Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte III°)

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Ah ottimo io che avevo appena disdetto Tate alle 12 per sottoscrivere engie placet questa sera di ritorno da lavoro e non la trovo più. Prossimo lido?
 
Dopo che Cesare70 si è speso tanto per questo treddo... adesso Sospeso Dallo Staff ?? :mmmm: :mmmm:
Che è successo ?? :mmmm: :mmmm:
 
Ah ottimo io che avevo appena disdetto Tate alle 12 per sottoscrivere engie placet questa sera di ritorno da lavoro e non la trovo più. Prossimo lido?
Mi pare attualmente nel tuo caso l'offerta migliore sia A2A Click monorario
 
Mi pare attualmente nel tuo caso l'offerta migliore sia A2A Click monorario

Vero, di Engie non è rimasto più nulla a prezzo fisso, solo variabili.
EDIT. Attivato A2A click sia luce che gas. OK!
Sapete se A2A concede la rinuncia ai 14 giorni di ripensamento? Altrimenti mi attivano da maggio.
 
Ultima modifica:
0,17 non è proprio un prezzaccio comunque.
Molto fornitori nel weekend avranno tolto le promo in attesa di sapere cosa succede nel mercato del gas ed elettrico…fortuna che io sono sistemato :D
 
segnalo per il forum che ho chiesto iren il giorno prima che cambiasse tariffa ed ho scritto info per sapere quando era prevista data di attivazione.
mi hanno risposto 1/04

per l'addebbito automatico fanno tutto loro vero?non va inviato piu nulla oltre aver indicato iban in fase di contratto?
 
segnalo per il forum che ho chiesto iren il giorno prima che cambiasse tariffa ed ho scritto info per sapere quando era prevista data di attivazione.
mi hanno risposto 1/04

per l'addebbito automatico fanno tutto loro vero?non va inviato piu nulla oltre aver indicato iban in fase di contratto?

Ciao io ho chiesto IREN QUICK LUCE WEB il 23 Febbraio alle vecchie condizioni, ti hanno confermato che saranno quelle del contratto e non quelle aggiorante?Grazie:)
 
Ciao io ho chiesto IREN QUICK LUCE WEB il 23 Febbraio alle vecchie condizioni, ti hanno confermato che saranno quelle del contratto e non quelle aggiorante?Grazie:)

non ho chiesto di condizioni ma solo la data di attivazione...ho i vari pdf e contratto con le condizioni vecchie quindi non mi sono posto il problema
 
Si si, però non si sa mai, io adesso gli ho scritto una PEC per avere una idea dei tempi di attivazione e della tariffa, male non fa :)
 
Si si, però non si sa mai, io adesso gli ho scritto una PEC per avere una idea dei tempi di attivazione e della tariffa, male non fa :)

sicuramente fammi sapere quando e cosa ti rispondono :)
ma eventualmente mettessero altre condizioni sarebbero in torto marcio!

ps sulla domiciliazione non bisogna mandare altro vero oltre iban scritto durante la sottoscrizione online?
 
sicuramente fammi sapere quando e cosa ti rispondono :)
ma eventualmente mettessero altre condizioni sarebbero in torto marcio!

ps sulla domiciliazione non bisogna mandare altro vero oltre iban scritto durante la sottoscrizione online?

No non c'è nulla da mandare per la domiciliazione , vediamo cosa mi rispondono :)
 
segnalo per il forum che ho chiesto iren il giorno prima che cambiasse tariffa ed ho scritto info per sapere quando era prevista data di attivazione.
mi hanno risposto 1/04

per l'addebbito automatico fanno tutto loro vero?non va inviato piu nulla oltre aver indicato iban in fase di contratto?
Ottimo OK!
Ciao io ho chiesto IREN QUICK LUCE WEB il 23 Febbraio alle vecchie condizioni, ti hanno confermato che saranno quelle del contratto e non quelle aggiorante?Grazie:)
Superfluo chiedere, le condizioni che ti saranno applicate sono quelle che hai sottoscritto e di cui ti inviano un riepilogo, assieme al contratto, quando la tua proposta viene accettata.
ps sulla domiciliazione non bisogna mandare altro vero oltre iban scritto durante la sottoscrizione online?
No, si attiva in automatico.
 
Quando di norma si invia il modulo di ripensamento, la società in qualche modo risponde dicendo di aver preso in carico la richiesta oppure vale il silenzio assenso? :confused:
 
Quando di norma si invia il modulo di ripensamento, la società in qualche modo risponde dicendo di aver preso in carico la richiesta oppure vale il silenzio assenso? :confused:

Chiama il numero verde e assicurati che sia stata ricevuta e accettata
 
io grazie a voi ho giusto fatto in tempo a far passare anche i miei genitori ad A2A per il gas e Engie Placet fissa per la luce
Avessi aspettato un giorno in più perdevo il treno...

Grazie ragazzi grazie!
 
io grazie a voi ho giusto fatto in tempo a far passare anche i miei genitori ad A2A per il gas e Engie Placet fissa per la luce
Avessi aspettato un giorno in più perdevo il treno...

Grazie ragazzi grazie!

Anche io sono passato a Engie Placet fissa luce a 0,1346, mi attivano dal 1 Aprile, ma aspettiamo di vedere la bolletta in tutte le sue voci e poi confrontiamo con i prezzi che farà il SEN nello stesso periodo. Solo allora si potrà dare una valutazione con cognizione di causa.
 
Mi è appena arrivata, sul portale dell'AdE, la fattura Sorgenia del mese di gennaio.
Su 118kWh fatturati, l'importo è di 24,70€ + Iva (7,311 cent la componente energia al netto delle perdite). Senza il CMC mi sarei mi sarei aspettato 23,28€ + Iva con quel consumo. La differenza di 1,42€ dovrebbe essere pertanto, salvo errori, rappresentata da questo corrispettivo, che Sorgenia fa pagare 1,2 cent/kWh.
A breve dovrebbero arrivare anche le fatture con i dettagli e capire se è effettivamente così.
 
Mi è appena arrivata, sul portale dell'AdE, la fattura Sorgenia del mese di gennaio...A breve dovrebbero arrivare anche le fatture con i dettagli e capire se è effettivamente così.

La fattura sul sito dell'AdE è dettagliata, se non erro, ha solo un formato diverso, standard.
 
I cmc dovrebbero variare almeno trimestralmente.
Molti gestori del libero vedo ci stanno marciando sopra e applicando costi più alti del tutelato, qualsiasi somma tra PD+CMC superiore a quella fissata da Arera nel tutelato va nelle tasche del fornitore…
Inoltre nelle offerte placet è 0,01 incluse perdite di rete…
 
Cambiare adesso da tutelato ha senso?

Buongiorno a tutti,
Mia mamma abita da sola ed attualmente è con servizio elettrico nazionale, mercato tutelato.

Consumo annuo 939 kwH
F1: 298
F2: 280
F3: 361


Ha senso passare a un gestore del mercato libero in questo momento storico, visto che le offerte sono basate su un blocco dei prezzi attuali (molto alti)?.

Attualmente ha bioraria, ma per le sue abitudini usa gli elettrodomestici indifferentemente dalle ore serali/giorni festivi quindi una monoraria credo sarebbe meglio.

Dai comparatori (facile.it e Altroconsumo) scegliendo luce+gas (è col tutelato per entrambe) per lei risultano le più vantaggiose queste tariffe:

A2A start
Edison sweet

Grazie
 
Ultima modifica:
Indietro