Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte V)

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
identica situazione...non c'è modo di ritardare l' attivazione per non perdere la tariffa sinergas per il mese di dicembre, vero? E poi non è neanche detto che non ritirino l' offerta prima della scadenza. Peccato, perchè dicembre è proprio un mese ad altissimo consumo per me...

se sottoscrivi WEkIWI tra il 29 e il 31 ottobre, cioè negli ultimi 3 giorni e NON rinunci ai 14gg di ripensamento, "dovresti" andare in switch il 10 dicembre con attivazione 1 gennaio 2023.

se qualcosa gira storto....però ti ritrovi PUN + spread


comunque se qualcuno consuma poco ( meno di 1200/1300 kwh all'anno) potrebbe pensare di RECEDERE da Plenitude Esselunga 24 mesi e fare Wekiwi 12 mesi......risparmierebbe 50 euro ( lo sconto) + 20 euro ( diff PVC) - 10 euro ( spesa maaggiore in terminini di PE su 1300 kwh/anno) ......quindi 60 euro/anno .....5 euro/mese il primo anno....ma dovrebbe cercarsi 1 altro fornitore .....

Se invece 1 ha consumi importanti....ripeto ......il fatto di sapere che Eni ( non Spigas;) ) anche nel secondo anno ti garantisce 0.27 è impagabile a mio avviso.
 
Ultima modifica:
se sottoscrivi WEkIWI tra il 29 e il 31 ottobre, cioè negli ultimi 3 giorni e NON rinunci ai 14gg di ripensamento, "dovresti" andare in switch il 10 dicembre con attivazione 1 gennaio 2023.

se qualcosa gira storto....però ti ritrovi PUN + spread


comunque se qualcuno consuma poco ( meno di 1200/1300 kwh all'anno) potrebbe pensare di RECEDERE da Plenitude Esselunga 24 mesi e fare Wekiwi 12 mesi......risparmierebbe 50 euro ( lo sconto) + 20 euro ( diff PVC) - 10 euro ( spesa maaggiore in terminini di PE su 1300 kwh/anno) ......quindi 60 euro/anno .....5 euro/mese il primo anno....ma dovrebbe cercarsi 1 altro fornitore .....

Se invece 1 ha consumi importanti....ripeto ......il fatto di sapere che Eni ( non Spigas;) ) anche nel secondo anno ti garantisce 0.27 è impagabile a mio avviso.

matematicamente sì, ma 60 euro sono 16 centesimi al giorno di differenza e cmq va considerata anche la paccottiglia che ti rifila Plenitude Esselunga: con i 3000 punti fragola di gas+luce hai uno sconto di 27 euro sulla spesa esselunga. Per non parlare poi degli altriregali, ad es. il pass nowtv cinema+entertainment per tre mesi (il pass mensile vale 14,99 quindi il valore del regalo è di 44,97 euro... ovviamente il valore è relativo, c'è chi lo comprerebbe e chi nn se ne farebbe niente). :bye:
 
matematicamente sì, ma 60 euro sono 16 centesimi al giorno di differenza e cmq va considerata anche la paccottiglia che ti rifila Plenitude Esselunga: con i 3000 punti fragola di gas+luce hai uno sconto di 27 euro sulla spesa esselunga. Per non parlare poi degli altriregali, ad es. il pass nowtv cinema+entertainment per tre mesi (il pass mensile vale 14,99 quindi il valore del regalo è di 44,97 euro... ovviamente il valore è relativo, c'è chi lo comprerebbe e chi nn se ne farebbe niente). :bye:

ma purtroppo la scelta NON dipende solo da quei 60 euro.....

devi aggiungerci che pagherebbe PE = 0,066 euro/kwh per novembre e dicembre.....passando il 1 gennaio a Wekiwi a 0, 315

invece per chi ha scelto Plenitude Esselunga e non recede, dal 1 novembre pagherà 0,308 .....quindi sacrifica 2 mesi a 0.066

Ipotizzando solo 200 kwh consumati nel bimestre .....siamo a ( 0,308-0, 066) x 200 = 48,4 euro + iva 10% che evaporano sacrificando 2 mesi......se poi i consumi sono maggiori di 500 kwh/bimestre allora ....tocca pensarci un pò
 
se sottoscrivi WEkIWI tra il 29 e il 31 ottobre, cioè negli ultimi 3 giorni e NON rinunci ai 14gg di ripensamento, "dovresti" andare in switch il 10 dicembre con attivazione 1 gennaio 2023.

se qualcosa gira storto....però ti ritrovi PUN + spread

nel bimestre novembre-dicembre consumo ca. 440Kwh...quindi mantenere la tariffa sinergas in quel bimestre per me sarebbe importante...l' unico timore è che chiudano in anticipo l' offerta...ma del resto bisogna rischiare
 
nel bimestre novembre-dicembre consumo ca. 440Kwh...quindi mantenere la tariffa sinergas in quel bimestre per me sarebbe importante...l' unico timore è che chiudano in anticipo l' offerta...ma del resto bisogna rischiare

440 in quel bimestre su un consumo annuo totale di ????
 
Ho 3 utenze inferiori a 1300 Kwh/annui ( che sono con sinergas fino al 31 dicembre) per le quali ho anticipato il passaggio a Plenitude ( promo Esselunga) dal 1 novembre....sacrificando 2 mesi a tariffa ridicola.

Ho sottoscritto e ricevuto accettazione il 13 settembre da Plenitude .....quindi entro OGGI ( 14esimo giorno) devo recedere se voglio.....passare a Wekiwi dal 1 gennaio 2023, restando con Sinergas fino al 31 dicembre.

Queste utenze da 1200/1300 risparmierebbero circa 66ivainclusa + permanenza bimestre nov/dic in Sinergas ( 53 euro iva inclusa)......quindi 120 euro

CONTRO:
1) Wekiwi interrompe l'offerta anticipatamente rispetto al 31 ottobre
2) Wikiwi non funziona bene gli ultimi giorni....che sono quelli che servono a me per essere attivato il 1 gennaio 2023
3) Wiwiki , essendo una microcompagnai lucegas, risolve il contratto anticipatamente per onerosità sopravvenuta
4) traa 12 mesi sono da capo con queste 3 utenze.....


- 8 ore alla decisione....si recede ON LINE da Area personale Plenitude

ps
Però, vi faccio notare che trattasi si consumi bassi......quelli alti li ho già passati da tempo su offerte fisse a 24 mesi con Iberdrola ( colosso spagnolo ed europeo) .....poi se mandasse anche IBER la risoluzione....che posso farci :mmmm:
 
appunto, ho i tuoi stessi contro, in particolare temo il numero 1, ma con consumi decisamente superiori...
 
appunto, ho i tuoi stessi contro, in particolare temo il numero 1, ma con consumi decisamente superiori...

ma tu, non avendo aderito a Plenitude Esselunga.....non hai altre alternative OGGI che aspettare il 29 ottobre per sottoscrivere Wekiwi sperando che fili tutto liscio.....dato che i tuoi consumi non sono alti, ma 2500/2600 NON ti permettono di incastrarti con una tariffa PUN + spread, o fissa sopra 0.50
 
Ho chiamato il numero verde, non mi trovano in alcun modo nei loro sistemi. Allora mi dicono che mi inseriscono alle stese condizioni e mi inviano un link al telefonino per confermare.
Io chiedo quali sono le condizioni per accertarmi che siano quelle del 15 settembre e mi dicono che il costo è 44 cent al KWh.
A questo punto non accetto e mi dicono che è successo perchè l'ho fatta da web e io rispondo "non sono certo obbligato a farlo con l'operatore"
Mi dicono che non possono fare niente.

Ridicoli!
 
ma tu, non avendo aderito a Plenitude Esselunga.....non hai altre alternative OGGI che aspettare il 29 ottobre per sottoscrivere Wekiwi sperando che fili tutto liscio.....dato che i tuoi consumi non sono alti, ma 2500/2600 NON ti permettono di incastrarti con una tariffa PUN + spread, o fissa sopra 0.50

al tuo posto, con tutti quei contro e con quei bassi consumi, farei andare in attivazione la Plenitude...
 
Fornitura richiesta in luglio e in attivazione al 1 ottobre... :rolleyes:

enne.jpg
 
Ho provato a scrivere una mail e mi sono ritrovato nella mia casella una mail il cui subject è Invio segnalazione.
La apro e mi appare in alto questo riquadro

Numero Cliente: LGT1663261376****** (gli asterischi li ho messi io)

Più in basso trovo;


Gentile ******,

ti ringraziamo per averci contattato. Ti confermiamo la ricezione della segnalazione.
......


Ma può essere che il numero cliente è proprio quello?
 
salve a tutti

ho simulato l'adesione a wekiwi ma mi propone pun + 0.05... sbaglio io qualcosa (cosa?) o hanno già tolto la tariffa?
 
Ho provato a scrivere una mail e mi sono ritrovato nella mia casella una mail il cui subject è Invio segnalazione.
La apro e mi appare in alto questo riquadro

Numero Cliente: LGT1663261376****** (gli asterischi li ho messi io)

Più in basso trovo;


Gentile ******,

ti ringraziamo per averci contattato. Ti confermiamo la ricezione della segnalazione.
......


Ma può essere che il numero cliente è proprio quello?

io ho solo numeri, 10 cifre per essere esatti
 
Fornitura richiesta in luglio e in attivazione al 1 ottobre... :rolleyes:

enne.jpg

quello che dicevano tutti
quelle grandi possono permettersi certi prezzi
quelle piccole saltano o rischiano di saltare perchè comprano da quelle grandi e si rivalgono sui clienti
brutta storia
 
quello che dicevano tutti
quelle grandi possono permettersi certi prezzi
quelle piccole saltano o rischiano di saltare perchè comprano da quelle grandi e si rivalgono sui clienti
brutta storia

Sì, tutto dipende dalle dimensioni :sborone:
 
Io comunque ho installato l'app eniplenitude e dopo il login mi dice" Ciao XXX, stiamo attivando la tua fornitura. Vai alla tua area sul portale plenitude e verifica la procedura di attivazione: quando verrà completata, i servizi dell'app saranno a tua disposizione".
Subito sotto c'è il pulsante Vai al portale.
Cliccandoci vengo portato al sito eniplenitude.com direttamente all'area Accedi.

Anche per voi è così? Cioè chi ancora non è attivato con la fornitura intendo

si è cosi anche per me
in chat mi hanno garantito le attivazioni il 1 ottobre
sperando che non sia una risposta di cortesia ma ci ha messo un pò a controllare
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro