Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte V)

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Fossi stato nel servizio elettrico nazionale cosa avrei speso con consumi come questi?Vedi l'allegato 2849516

Con Enerweb ho speso 110,00 euro con 18 euro di canone quindi 92 euro. Grazie
Ricevuto anch'io la bolletta, ho consumato circa 100 kW meno di te ho speso 20€ in meno (89€).
Se posso permettermi, il tuo consumo
è comprensivo di condizionatore?
IMG_20220928_074147.jpg
 
Io sono uno di quelli che ha fatto richiesta della ple-esse il 16/09, la pratica era bloccata ma insistendo al telefono ho parlato con un operatore che ha sbloccato la pratica, peccato che oggi vedo sul mio profilo che mi hanno attivato la trend! Faccio ancora in tempo a esercitare il diritto di ripensamento e attivare la wewiki di Altroconsumo? Si tratta di una voltura con cambio fornitore, grazie
 
il 14/9 ho richiesto il passaggio gas e luce a Plenitude con la promo Esselunga, attivazione prevista 1/11. Mentre il gas risulta in “conferma”, la luce risulta in “richiesta”. È normale? :confused:

Stessa situazione anche per me, ho letto in giro che è la normalità.
 
Io sono uno di quelli che ha fatto richiesta della ple-esse il 16/09, la pratica era bloccata ma insistendo al telefono ho parlato con un operatore che ha sbloccato la pratica, peccato che oggi vedo sul mio profilo che mi hanno attivato la trend! Faccio ancora in tempo a esercitare il diritto di ripensamento e attivare la wewiki di Altroconsumo? Si tratta di una voltura con cambio fornitore, grazie

bè, da quello che scrivi più che ripensamento sembrerebbe che ti hanno proprio attivato una tariffa diversa da quella inserita nel contratto che hai firmato, o no? Quindi telefona per sapere cosa ti dicono e poi eventualmente mandagli una pec di messa in mora intimando di rispettare le condizioni contrattuali. Se invece preferisci wekiwi e non avevi rinunciato alla clausola di ripensamento, allora esercita la clausola di ripensamento (14 gg dal 16/09) :bye:
 
Salve, il mio consumo è di circa 500kwh al mese.
Attualmente sto con Servizio Elettrico Nazionale e mi stanno arrivando mazzate da quasi 300€.

C'è qualcosa di meglio in giro? Cosa consigliate?
Eventualmente quanto si andrebbe a risparmiare?

Grazie mille
 
Salve, il mio consumo è di circa 500kwh al mese.
Attualmente sto con Servizio Elettrico Nazionale e mi stanno arrivando mazzate da quasi 300€.

C'è qualcosa di meglio in giro? Cosa consigliate?
Eventualmente quanto si andrebbe a risparmiare?

Grazie mille

Di meglio, coi prezzi di oggi, c'è l'offerta abbassala bolletta 22 di wikiwi - Altroconsumo, con cui blocchi il prezzo per 12 mesi a 0,28 €/kWh...col servizio elettrico nazionale paghi un prezzo variabile che attualmente è intorno ai 0,45 €/kWh
 
Di meglio, coi prezzi di oggi, c'è l'offerta abbassala bolletta 22 di wikiwi - Altroconsumo, con cui blocchi il prezzo per 12 mesi a 0,28 €/kWh...col servizio elettrico nazionale paghi un prezzo variabile che attualmente è intorno ai 0,45 €/kWh

il prezzo è 0,315 ...non 0,28.....la PCV è 70 ma si abbassa a 20 euro per lo sconto di 50 euro.

il prezzo SEN monorario dal 1 ottobre e per tutto il 4trim2022....sulla base del PUN medio di settembre pari a 431... dovrebbe essere fissato tra 0.49 e 0.5 euro/kwh

speriamo che Arera , come ha già fatto, riduca questo prezzo....ma per i sistemi di compensazione ...purtroppo ha finito le cartucce.....quindi mi aspetto 0.49/0.5
 
Di meglio, coi prezzi di oggi, c'è l'offerta abbassala bolletta 22 di wikiwi - Altroconsumo, con cui blocchi il prezzo per 12 mesi a 0,28 €/kWh...col servizio elettrico nazionale paghi un prezzo variabile che attualmente è intorno ai 0,45 €/kWh

il prezzo è 0,315 ...non 0,28.....la PCV è 70 ma si abbassa a 20 euro per lo sconto di 50 euro.

il prezzo SEN monorario dal 1 ottobre e per tutto il 4trim2022....sulla base del PUN medio di settembre pari a 431... dovrebbe essere fissato tra 0.49 e 0.5 euro/kwh

speriamo che Arera , come ha già fatto, riduca questo prezzo....ma per i sistemi di compensazione ...purtroppo ha finito le cartucce.....quindi mi aspetto 0.49/0.5

Grazie mille, di enorme aiuto, non sono aggiornatissimo.

Leggo tuttavia di una tariffa a prezzo fisso ed una a prezzo variabile indicizzato.
Presumo allo stato attuale delle cose sia più sensato procedere con prezzo fisso giusto? (anche se con prezzo variabile sul sito risulta un risparmio di €20 maggiore)
 
il prezzo è 0,315 ...non 0,28.....la PCV è 70 ma si abbassa a 20 euro per lo sconto di 50 euro.

il prezzo SEN monorario dal 1 ottobre e per tutto il 4trim2022....sulla base del PUN medio di settembre pari a 431... dovrebbe essere fissato tra 0.49 e 0.5 euro/kwh

speriamo che Arera , come ha già fatto, riduca questo prezzo....ma per i sistemi di compensazione ...purtroppo ha finito le cartucce.....quindi mi aspetto 0.49/0.5

Prezzo di listino al netto
delle perdite di rete 0,2886 €

io parlo al netto perdite di rete
perché le perdite di rete sono sempre uguali
 
Di meglio, coi prezzi di oggi, c'è l'offerta abbassala bolletta 22 di wikiwi - Altroconsumo, con cui blocchi il prezzo per 12 mesi a 0,28 €/kWh...col servizio elettrico nazionale paghi un prezzo variabile che attualmente è intorno ai 0,45 €/kWh

Ciao a tutti, converrebbe anche a me che utilizzo il 4.5kw questa offerta ? Attualmente sono servizio elettrico nazionale.
Grazie
 
Ciao a tutti, converrebbe anche a me che utilizzo il 4.5kw questa offerta ? Attualmente sono servizio elettrico nazionale.
Grazie

si attualmente conviene questa offerta, perchè almeno per i prossimi 3 mesi i prezzi del mercato tutelato saranno nettamente superiori come ha evidenziato già cesare70. Poi fra altri 3-6-9 mesi non è detto, il prezzo è bloccato 12 mesi (naturalmente si può recedere prima, ma cambiare molto spesso fornitore prima dei 12 mesi non è sempre fattibile, dipende dai vari operatori, alcuni non accettano chi è rimasto col precedente fornitore meno di 12 mesi)
 
Prezzo di listino al netto
delle perdite di rete 0,2886 €

io parlo al netto perdite di rete
perché le perdite di rete sono sempre uguali

certo sono uguali.....ma uguali in percentuale....10,2% .....quindi il PE si da SEMPRE con le perdite
di rete incluse.....dato che si parla di EURO.......... e il 10% di 20 è 2......il 10% di 40 è 4 ;)
 
Grazie mille, di enorme aiuto, non sono aggiornatissimo.

Leggo tuttavia di una tariffa a prezzo fisso ed una a prezzo variabile indicizzato.
Presumo allo stato attuale delle cose sia più sensato procedere con prezzo fisso giusto? (anche se con prezzo variabile sul sito risulta un risparmio di €20 maggiore)

la tariffa variabile Wekiwi prevede altri 60 euro di sconto ...totale 110 euro ( + 16 se si Altroconsumisti)

se hai consumi bassi ( meno di 1000)....ecco che potrebbe convenire la tariffa variabile con i 110 euro di sconto
 
la tariffa variabile Wekiwi prevede altri 60 euro di sconto ...totale 110 euro ( + 16 se si Altroconsumisti)

se hai consumi bassi ( meno di 1000)....ecco che potrebbe convenire la tariffa variabile con i 110 euro di sconto

Interessante, sotto i 1000 intendi a bimestre?
 
Interessante, sotto i 1000 intendi a bimestre?
NO
intendo sotto i 1000 kwh/annui......il single che vive nel mono/bilocale ed esce alle 7 - torna alle 20

Il PE indicizzato al PUN mensile a settembre sta a 0.47 euro/kwh.....20 euro PCV + 60 euro extra sconto + 16 euro se AC
Il PE che pagheresti invece con l'offerta fissa per 12 mesi è 0,315 euro .....20 euro PCV + 16 euro sconto se AC
 
certo sono uguali.....ma uguali in percentuale....10,2% .....quindi il PE si da SEMPRE con le perdite
di rete incluse.....dato che si parla di EURO.......... e il 10% di 20 è 2......il 10% di 40 è 4 ;)

allora mettiamoci anche l'IVA già che ci siamo.... per me ha più senso il prezzo netto perdite di rete anche per una questione di confrontabilità col PUN sul GME.
 
Ho richiesto voltura+cambio gestore a Eni Plenitude Carta Giovani il 2 Settembre.
Da qualche giorno è sparita la pratica della Luce dall'area personale sul sito, è rimasta solo quella del Gas (fatta in seguito avendo dovuto prima fare la voltura a parte) che procede bene.

Chiamo per sapere il motivo, mi dicono che è stata annullata la richiesta (non mi sanno dire il motivo) e di rifarla, cosa che ovviamente non posso fare essendo quasi raddoppiati i prezzi, e che non possono fare niente a riguardo e la pratica sicuramente è persa.

Come mi devo comportare? Possono farlo?
 
Ho richiesto voltura+cambio gestore a Eni Plenitude Carta Giovani il 2 Settembre.
Da qualche giorno è sparita la pratica della Luce dall'area personale sul sito, è rimasta solo quella del Gas (fatta in seguito avendo dovuto prima fare la voltura a parte) che procede bene.

Chiamo per sapere il motivo, mi dicono che è stata annullata la richiesta (non mi sanno dire il motivo) e di rifarla, cosa che ovviamente non posso fare essendo quasi raddoppiati i prezzi, e che non possono fare niente a riguardo e la pratica sicuramente è persa.

Come mi devo comportare? Possono farlo?

Praticamente? Ti attacchi al tram...
Non insisterei nemmeno troppo al telefono, rischi che ti attivino un altro contratto...
Possono farlo?si, perchè abbiamo delle leggi indecenti.

Sinceramente da ENI non me lo sarei aspettato.
PS: come hai giustamente scritto, ribadisco che non si sono persi le pratiche, le hanno prima bloccate e poi cestinate di proposito.
 
Mi hanno ricontattato proprio adesso via telefono dicendomi che gli risulta un errore "valore di PMA superiore alla soglia consentita" per tutte le attivazioni con carta giovani fatte negli ultimi tempi, e le stanno annullando tutte. E non sanno cosa significhi o da dove provenga questo errore, solo che i contratti non valgono più niente e che vanno rifatti.

Impossibile che sia legale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro