Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte V)

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
anche a voi è arrivato un aggiornamento del vostro gestore di energia elettrica Mercato libero che a partire dal 1 gennaio 2023 applicherà CEF dieci volte superiore per la materia energia?sono passato da 0,03€ a 0,31€ :mad::wall: ma non ci si puo' opporre a questi aumenti visto che io ho un contratto che devono rispettare e non possono cambiare le condizioni in corsa?

cmq sapevo che era il mercato tutelato a risentire del caro bollette non quello libero.

secondo voi conviene recedere a sto punto e cercare qualcos'altro? consigliatemi
 
anche a voi è arrivato un aggiornamento del vostro gestore di energia elettrica Mercato libero che a partire dal 1 gennaio 2023 applicherà CEF dieci volte superiore per la materia energia?sono passato da 0,03€ a 0,31€ :mad::wall: ma non ci si puo' opporre a questi aumenti visto che io ho un contratto che devono rispettare e non possono cambiare le condizioni in corsa?

cmq sapevo che era il mercato tutelato a risentire del caro bollette non quello libero.

secondo voi conviene recedere a sto punto e cercare qualcos'altro? consigliatemi

se parli di CEF amico mio, stai al 99.9% parlando di Engie.

controlla bene, xke Engie manda PMU di fine periodo a prezzo concordato e sicuramente tu sei con loro del 1 gennaio di non so quale anno....

controlla data di attivazione....

detto questo se è come penso ( diccelo).....NON è la tipologia di PMU congelabile per decreto fino al 30 aprile

0,31 oggi è un ottimo prezzo .....controlla la PCV se da 70 l'hanno portata a 90
 
se parli di CEF amico mio, stai al 99.9% parlando di Engie.

controlla bene, xke Engie manda PMU di fine periodo a prezzo concordato e sicuramente tu sei con loro del 1 gennaio di non so quale anno....

controlla data di attivazione

si sono engie dal 1 gennaio 2019, il bello è che da come scrivono nella lettera sembra che sono passati 24 mesi con loro in realtà sono quasi 4 anni. parlano di scadenza naturale contrattualmente prevista. e mi informano che per i successivi 24 mesi dal 1 gennaio 2023 ci sono nuove condizioni economiche CEF 0,31€/KWH COMPONENTE COMMERC. AL DETTAGLIO FISSA 5,82€/MESE
...ma non ci capisco molto so solo che lo sto prendendo in quel posto ma non so quanto in profondità!

che devo controllare non ho capito cos'è PMU. scusa sono poco pratico di queste cose. spiegami meglio perchè è importante la data di attivazione
grazie
 
io ho un contratto sorgenia, con il prezzo bloccato già scaduto da un anno;
quindi sono in balia degli eventi
cosa meglio fare? cambiare al volo per esempio su a2a o star fermo?
cosumo 2600 di luce e 1300 di gas all'anno

xke a2a ?
 
si sono engie dal 1 gennaio 2019, il bello è che da come scrivono nella lettera sembra che sono passati 24 mesi con loro in realtà sono quasi 4 anni. parlano di scadenza naturale contrattualmente prevista. mah

che devo controllare non ho capito cos'è PMU. scusa sono poco pratico di queste cose. spiegami meglio perchè è importante la data di attivazione
grazie

1gen2019 + 24 mesi = 1gen2021 + 24mesi = 1 gen 2023

dove avrebbero sbagliato ? si tratta di scadenza naturale dei 24 mesi a 0.03...sei tra i privilegiati che in questi 2 anni non hanno pagato la corrente elettrica.....

NON devi fare niente....il prezzo di 0.31 è ottimo ....NON c'è nulla di meglio.
 
Scusa, cosa trovi di sgrammaticato in quel messaggio?
L'unica cosa criticabile, ma non si tratta di grammatica, è l'uso della preposizione con nella costruzione del verbo corrispondere (non corrisponde in alcun modo con). Per il resto, per quanto abbia letto tutto, vedo ortografia corretta, concordanze precise, punteggiatura senza sbavature. IMHO

ho letto una riga ogni 4. Per essere una comunicazione aziendale sembra un poco ingenua e colloquiale e mi fa pensare che arrivi da una realtà piccola o cmq non molto strutturata. Al di la della forma, suggerirei a chi la riceve di focalizzarsi sul messaggio esplicito e implicito veicolato ... che sembra abbastanza onesto e diretto. Tra le altre cose stanno dicendo che sono in difficoltà e che non c'è molta trippa per gatti ... e molte realtà piccole cappotteranno con buona pace della grammatica.

P.
 
no dice che per i prossimi 24 mesi quindi dal 1 gennaio 2023:mmmm:
trascorso 24 mesi con engie sto da 4 anni con engie che dicono???:confused:
una fornitura quindi vale 4 anni poi loro possono rinnovare unilateralmente come vogliono?:confused:

sei tra i privilegiati che in questi 2 anni non hanno pagato la corrente elettrica.
che intendi?:mmmm:
 

Allegati

  • engie.jpg
    engie.jpg
    63,8 KB · Visite: 9
no dice che per i prossimi 24 mesi quindi dal 1 gennaio 2023:mmmm:
trascorso 24 mesi con engie sto da 4 anni con engie che dicono???:confused:
una fornitura quindi vale 4 anni poi loro possono rinnovare unilateralmente come vogliono?:confused:


che intendi?:mmmm:


tu sei da 4 anni, ma 2 anni fa ti hanno rinnovato a 0,03

ora, dopo altri 2 anni, ti rinnovano a 0,3165 euro/kwh e la parte fissa mensile a 5,82 euro/mese

ti ripeto che ti stanno proponendo un prezzo OTTIMO per i prossimi 24mesi e non esiste nulla di meglio in giro.

chiaro ?
 
ok non sapevo rinnovassero tacitamente ogni 2 anni.

si si ho capito solo che è difficile pensare che è ottimo quando leggo le stime di spesa annua:(

se questa è ottima gli altri quali tariffe hanno? i contratti attuali che CEF hanno?:eek:
 

Allegati

  • engie2.jpg
    engie2.jpg
    102,6 KB · Visite: 10
ok non sapevo rinnovassero tacitamente ogni 2 anni.

si si ho capito solo che è difficile pensare che è ottimo quando leggo le stime di spesa annua:(

se questa è ottima gli altri quali tariffe hanno? i contratti attuali che CEF hanno?:eek:

Ti è andata di stralusso per quasi 2 anni, quindi c'è poco da lamentarsi.
Altri pagano ben di più di 0,03 già da un anno mezzo. Adesso le tariffe fisse che girano sono da 0,31 in su
 
Ho appena richiesto il passaggio del contratto dei miei a link plenitude esselunga (l'hanno preferita a wekiwi nonostante il prezzo più basso di quest'ultima). Attivazione prevista per novembre.
Qualcuno ha già avuto conferma di accettazione per quest'offerta (0.44 kwh 90 euro costo fisso)? Non vorrei, come è capitato per l'offerta precedente, che la tirino per le lunghe e propongano la sottoscrizione alle tariffe che ci saranno tra una decina di giorni....
 
ok non sapevo rinnovassero tacitamente ogni 2 anni.

si si ho capito solo che è difficile pensare che è ottimo quando leggo le stime di spesa annua:(

se questa è ottima gli altri quali tariffe hanno? i contratti attuali che CEF hanno?:eek:

è rimasta solo 1 microcompagnia Wekiwi che fino al 30 ottobre offre 0.315 ma solo per 12 mesi

tutte le altre sono sopra 0.4...... 0.41 ( NEN), 0.44 ( Plenitude Esselunga ) e poi su fino a 0.77 ( Edison).

sul mercato maggior tutela costa il kwh costa 0,5345 euro
 
Ho appena richiesto il passaggio del contratto dei miei a link plenitude esselunga (l'hanno preferita a wekiwi nonostante il prezzo più basso di quest'ultima). Attivazione prevista per novembre.
Qualcuno ha già avuto conferma di accettazione per quest'offerta (0.44 kwh 90 euro costo fisso)? Non vorrei, come è capitato per l'offerta precedente, che la tirino per le lunghe e propongano la sottoscrizione alle tariffe che ci saranno tra una decina di giorni....

Nel mio caso le mail di accettazione e correlate sono arrivate un'ora dopo la compilazione della modulistica online (16/09).
 
Ti è andata di stralusso per quasi 2 anni, quindi c'è poco da lamentarsi.
Altri pagano ben di più di 0,03 già da un anno mezzo. Adesso le tariffe fisse che girano sono da 0,31 in su

Engie ha regalato tantissimo con le sue tariffe fisse bloccate a 24 mesi che ha rispettato........infatti adesso ha praticamente deciso di NON aggiungere clienti...ha solo Placet fissa a 0.54luce e 2.83gas o variabiaale PUN/PSV

si tiene solo i suoi clienti ....rinnovandoli a tariffe oneste....come ha fatto con soria
 
Ultima modifica:
Ho appena richiesto il passaggio del contratto dei miei a link plenitude esselunga (l'hanno preferita a wekiwi nonostante il prezzo più basso di quest'ultima). Attivazione prevista per novembre.
Qualcuno ha già avuto conferma di accettazione per quest'offerta (0.44 kwh 90 euro costo fisso)? Non vorrei, come è capitato per l'offerta precedente, che la tirino per le lunghe e propongano la sottoscrizione alle tariffe che ci saranno tra una decina di giorni....

potevi fargli WEkiwi e dirgli che gli avevi fatto Plenitude.....tanto gli va sul cc e nemmeno se ne accorgono....anzi dopo la botta che prenderanno in ottobre novembre con SEN....ti adoreranno appena arriva la prima bolletta Wekiwi
 
Engie ha regalato tantissimo con le sue tariffe fisse bloccate a 24 mesi che ha rispettato........infatti adesso ha praticamente deciso di NON aggiungere clienti...ha solo Placet fissa a 0.54luce e 2.83gas o variabiaale PUN/PSV

si tiene solo i suoi clienti ....rinnovandoli a tariffe oneste....come ha fatto con soria

peccato non essere passato con engie anche col gas, sono rimasto con eni plenitude mercato fisso:wall:

se passo ora al mercato libero col gas c'è solo wekiwi con tariffe umane? per 12 mesi meglio di niente... poi puo' essere che la situazione migliora tra 1 anno no?
conviene passare subito senza aspettare nemmeno 1 giorno no? tra una settimana la situazione peggiorerà sicuramente:rolleyes:
 
...sei tra i privilegiati che in questi 2 anni non hanno pagato la corrente elettrica...

Non credo che abbia rubato alcunché e tantomeno non abbia pagato.
Ha pagato quanto concordato con il forntiore.
I ladri al massimo sono altri.
 
è rimasta solo 1 microcompagnia Wekiwi che fino al 30 ottobre offre 0.315 ma solo per 12 mesi

tutte le altre sono sopra 0.4...... 0.41 ( NEN), 0.44 ( Plenitude Esselunga ) e poi su fino a 0.77 ( Edison).

sul mercato maggior tutela costa il kwh costa 0,5345 euro

Non è 0,335 wekiwi ? Che comunque è ottimo e penso che passerò da loro per la luce quindi grazie per la dritta.
Se dovessi sottoscrivere il contratto domani che è 1 ottobre mi attiveranno a dicembre o a gennaio secondo te?

Condizioni economiche weiki tariffa fissa (pagina 11)
https://www.altroconsumo.it/gruppoacquisto/abbassalabolletta/Offer/downloadelectricityconditions
 
Non è 0,335 wekiwi ? Che comunque è ottimo e penso che passerò da loro per la luce quindi grazie per la dritta.
Se dovessi sottoscrivere il contratto domani che è 1 ottobre mi attiveranno a dicembre o a gennaio secondo te?

Condizioni economiche weiki tariffa fissa (pagina 11)
https://www.altroconsumo.it/gruppoacquisto/abbassalabolletta/Offer/downloadelectricityconditions

vorrei passare a wekiwi anche io ma col gas. sai quanto costa al metro cubo? scusa ma non ci capisco nulla ci vuole una laurea per capire ste cose :wall:
https://www.wekiwi.it/main/offerta-placet-luce-gas-vantaggi/
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro