Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte VI)

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ok, ma non capisco comunque cosa ci sia di strano..contratto sottoscritto il 28, richiesta di switch il 31..non vedo nulla di anomalo, puoi spiegare cosa vedi di anomalo?
Ovvio che la richiesta di switch sia dopo la sottoscrizione di un contratto.
Forse ti aspettavi lo switch lo stesso giorno?Una procedura automatica non significa che avviene nello stesso istante in cui clicchi.
 
C'é di strano che se la procedura fosse automatica la richiesta di switch sarebbe stata fatta il 28/10, giorno di sottoscrizione contratto...e allora lo capirei.
In questo caso invece ho sottoscritto il contratto il 28/10, loro lo annullano tra il 28 ed il 29 e poi nonostante tutto e-distribuzione mi dice che il 31/10 chiedono lo switch?
Ma che sono, degli scappati di casa?
 
Automatica non penso voglia dire imbloccabile, se tu il 28/29 mi blocchi il contratto mi parrebbe logico che il 31 non mi fai lo switch
 
Contattando e-distribuzione non risulta ancora lo switch a wekiwi-altroconsumo a prezzo fisso, mi conviene fare altro con un consumo di 1200-1400kWh annui?
 
Forse non mi sono spiegato bene, a me ieri sera ha chiamato Enel energia non e-distribuzione.
A seguire ho chiamato io nuovamente Enel energia che mi ha confermato switch in corso.
Oggi ho chiamato sempre io e-distribuzione e mi ha confermato anche lei switch in corso.
Non ho altre richieste con altri operatori (sono con Enel energia da 3 anni)ma, secondo Enel energia una volta fatta richiesta di switch non potrebbero piú riprendermi con lo stesso contratto precedente.
É vero? perché a questo punto se pulsee mi manda lo switch in ko mi ritroverei nel sen...o no?
E poi se fosse una procedura automatica...com'é possibile che io ho fatto il contratto il 28/11 e la richiesta di switch risulta del 31/11???

NB: 28/10 e31/10 non 28/11 e 31/11 (siamo appena al 3/11)

Per essere attivati il 1/12 i fornitori devono inviare i dati al database arera entro il 10/11 ma nulla vieta che li possano mandare anche prima: avendo rinunciato al ripensamento pulsee ha evidentemente mandato avanti la pratica. Qua il diagramma diflusso dello switching: https://www.arera.it/allegati/schede/487-15st_tav.pdf

Se il passaggio a pulsee va KO tu rimani nel vecchio contratto con Enel.

Sulla questione che ti hanno chiamato da enel energia, secondo me ha visto giusto Cesare70 perché è probabile che si trattasse di un callcenter che voleva farti fare un nuovo contratto. I call center possono vedere chi ha fatto una nuova richiesta e quale è il tuo numero di telefono, ma non sanno tariffe e consumi: infatti è la prima cosa che chiedono. :bye:
 
Ultima modifica:
Automatica non penso voglia dire imbloccabile, se tu il 28/29 mi blocchi il contratto mi parrebbe logico che il 31 non mi fai lo switch

Ho letto meglio il tuo caso qualche pagina indietro.
I soliti casini dei gestori..
Cosa può capitare:
1. passi a pulsee con la promo che hai sottoscritto
2. passi a pulsee con un altro contratto e altre tariffe (già capitato purtroppo con altri gestori)
3. non passi a pulsee, resti in enel energia mercato libero col contratto attuale

Non vedo come l'utenza possa passare al sen..

Io lascerei passare qualche giorno, poi risentirei entrambi, o magari ti rispondono al ticket aperto.
 
Per essere attivati il 1/12 i fornitori devono inviare i dati al database arera entro il 10/11 ma nulla vieta che li possano mandare anche prima: avendo rinunciato al ripensamento pulsee ha evidentemente mandato avanti la pratica.
:


mi chiedo: se pulsee inviasse i dati la prossima settimana (ovvero 10/11 del mese) a quel punto avremmo conferma che l'attivazione ci sarà? o potrebbero mandarla in KO comunque anche dopo?
 
x i Plenitude Esselunga attivati il1 novembre......L'AREA PERSONALE è AGGIORNATA....sono stati velocissimi considerando il loro sito baracca......secondo me è sempre l'effetto FOL con centinaia di persone che in questi 2 mesi ( vedendo scomparire bolletta digitale o domiciliazione) si sono lamentati e qualcuno ci legge....

detto questo....provando a fare il cambio offerta dal sito ( ora possibile xke tutto aggiornato) ....offrono TREND, Placet fissa e mobile ...ma SENZA sconto digitale e prezzi altissimi

quindi si attende il passaggio a PUN con Wekiwi

Ciao io ho eni plenitude esselunga mi consigli di cambiare? Ci conviene? Cosa scegli?
 
Automatica non penso voglia dire imbloccabile, se tu il 28/29 mi blocchi il contratto mi parrebbe logico che il 31 non mi fai lo switch

Io ho scritto SIMULTANEI riferendomi a richesta di recesso al vecchio fornitore e caricamento switch sulla piatta E distr...

NON ho detto simultanei con la sottoscrizione ON LINE del contratto....che tra l'altro, se non lo sai, è UNA PROPOSTA che tu mandi alla compagnia lucegas alla quale ti DEVE rispondere con la lettera di ACCETTAZIONE.

se hai ricevuto via email l'accettazione in dataa venerdì 28....sabato/domenica....ed ecco che sei andato in switch il 31 ottobre 2022 lunedì

la cosa BUFFA è che mentre ai piani alti ...quelli di AXPO mandavano, il 28ottobre alle 11, circolari agli operatori telefonici/Wapp affinchè raaccontassero la stupidaggine dell' offerta " RISERVATA AI DIPENDENTI"......la loro struttura informatica inviava il 31 ottobre sulla piattaforma Edistribuzione gli switch di coloro che avevano sottoscritto rinunciando al RIP...praticamente TUTTI

Scappati di casa 2 volte :
1) lasciando attivare una offerta NON sul sito, ma comunque presente sul web ( e loro NON lo sapevano)
2) non bloccando la MESSA IN SWITCH
 
Ciao aemme1, no guarda ti confermo che é stata Enel energia a chiamarmi, le uniche cose che mi ha detto sono state:
salve , abbiamo ricevuto richiesta di cessazione-switch da parte di altro operatore, le confermo che dal 01/12 non sarà piú nostro cliente.
Ed ha riagganciato.
Ho poi richiamato io per avere conferma.
 
...ma se pulsee dovesse decidere di attivarci con un altro prezzo non dovrebbe almeno comunicarcelo?
 
Esatto Cesare, a questo punto sono curioso di vedere quale scusa useranno per mandarle in ko.
 
Esatto Cesare, a questo punto sono curioso di vedere quale scusa useranno per mandarle in ko.

ok feuntsu....prendi fiato....vedo che ti sei iscritto al FOL per raccontarci la tua esperienza Pulsee...immagino quanti NON iscritti che leggono e basta....abbiano mandato in TILT Pulsee dalle 18 del giovedì alle 10 del venerdì...

quando rispondi a qualcuno....usa il tasto RISPONDI CITANDO.....così si capisce aa chi rispondi.
 
ho chiamato anche io il 803500 mi dicono che nn possono darmi questa informazione in quanto è un informazione che deve dare il venditore
 
ho chiamato anche io il 803500 mi dicono che nn possono darmi questa informazione in quanto è un informazione che deve dare il venditore

swiss....sei il primo di sempre a cui NON hanno detto se lo switch è in corso ....dopo aver chiesto CF e POD......NON sono tenuti a dirti il nome del nuovo e del vecchio fornitore....ma la presenza dello switch DEVONO comunicartela

ps
NON vorrei che ci sia l'effetto FOL :Danche sul 803500 di Edistribuzione e abbiano deciso di NON rispondere più :eek:
 
per chi ha chiamato quale è il percorso che avete fatto io nn riesco piu ad accedere, parlo di e distreibuzione
 
ok feuntsu....prendi fiato....vedo che ti sei iscritto al FOL per raccontarci la tua esperienza Pulsee...immagino quanti NON iscritti che leggono e basta....abbiano mandato in TILT Pulsee dalle 18 del giovedì alle 10 del venerdì...

quando rispondi a qualcuno....usa il tasto RISPONDI CITANDO.....così si capisce aa chi rispondi.
👍...si iscritto or ora anche se vi leggo da anni...Grazie Cesare.
 
per chi ha chiamato quale è il percorso che avete fatto io nn riesco piu ad accedere, parlo di e distreibuzione

Ciao swiss, io ho fatto numero verde 803500, risponditore tasti 2-0-4 e inserito POD, non so se sia corretto ma a me han risposto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro