Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte VI)

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie a cesare70 per la segnalazione ed a Sa10 per l'aiuto datomi via PM.

Spero solo che mandando la PEC non mi sia dato la zappa sui piedi: non vorrei che magari mi tengono il prezzo attuale fino ad aprile, ma poi ad aprile trovo contratti al doppio di quello propostomi da engie qui sopra... boh, stiamo a vedere cosa succede adesso.
 
Grazie a cesare70 per la segnalazione ed a Sa10 per l'aiuto datomi via PM.

Spero solo che mandando la PEC non mi sia dato la zappa sui piedi: non vorrei che magari mi tengono il prezzo attuale fino ad aprile, ma poi ad aprile trovo contratti al doppio di quello propostomi da engie qui sopra... boh, stiamo a vedere cosa succede adesso.

ma anche passando ad un altro adesso (e tra l'altro pagando di più che con il tuo vecchio contratto), non avresti la certezza di mantenere la tariffa dopo il 30/4 perché dal 1/5 potresti benissimo ritrovarti con una rimodulazione come chiunque altro. Chi cambia adesso lo fa soltanto perché spera in una tariffa più economica da qui al 30/4 :bye:
 
stamattina apro la mail e mi trovo la mail di pulsee che m,i dice la tua attivazione procede, sarai attivo il 1/12 se vuoi controllare lo stato della tua fornitura puoi accedere alla tua area personale.
peccato che dalla area personale nn si vede un tubo:D
 
ma anche passando ad un altro adesso (e tra l'altro pagando di più che con il tuo vecchio contratto), non avresti la certezza di mantenere la tariffa dopo il 30/4 perché dal 1/5 potresti benissimo ritrovarti con una rimodulazione come chiunque altro. Chi cambia adesso lo fa soltanto perché spera in una tariffa più economica da qui al 30/4 :bye:

Io non avrei cambiato.
Se come pare era conveniente rispetto al mercato sarei rimasto con engie alla tariffa che mi avevano proposto con prezzi bloccati per 24 mesi.
Certo, se la legge mi consente di tener bloccati i prezzi che ho pagato fin'ora (offerta di novembre 2021) anche per questo inverno é top, dato che i maggiori consumi saranno da dicembre a marzo...

Dicevo solo che spero non mi bastonino ad aprile con offerte ben peggiori di quella di cui sopra.
Ma non possiamo prevedere il futuro ahimé... Staremo a vedere
 
stanno tornando offerte a prezzo fisso su luce?
 
stamattina apro la mail e mi trovo la mail di pulsee che m,i dice la tua attivazione procede, sarai attivo il 1/12 se vuoi controllare lo stato della tua fornitura puoi accedere alla tua area personale.
peccato che dalla area personale nn si vede un tubo:D

Lo stesso anche per me, e in area clienti risulta correttamente in attivazione.
 
allora NON è tutto a posto....

oggi magicamente mi è attivata mail di conferma attivazione dal 1 dicembre per Acea gas....per la luce ancora niente e su area riservata nessuna fornitura da associare... secondo me sono belli imballati anche loro:)
 
stamattina apro la mail e mi trovo la mail di pulsee che m,i dice la tua attivazione procede, sarai attivo il 1/12 se vuoi controllare lo stato della tua fornitura puoi accedere alla tua area personale.
peccato che dalla area personale nn si vede un tubo:D

Lo stesso anche per me, e in area clienti risulta correttamente in attivazione.

ma entrambi avete la fornitura ancora presente in area clienti, quindi è nromale che vi arrivi la mail.

a me non è arrivata, a meno che non vi riferiate a quella che arriva dopo la welcome letter dove dicono che la fornitra è in attivazione, che pulsee è affidabile.
questa qui, per intenderci, è arrivata anche a me già dopo che avevano mandato ko la fornitura.
Dopo questa e-mail (Arrivata il 1° novembre) non ne ho ricevute più altre


Ciao P..........,


avrai modo di scoprirlo: Pulsee è sempre al tuo fianco e non ti lascia solo, specialmente adesso che stiamo procedendo ad attivare la tua fornitura.




Se ti dovesse contattare il tuo vecchio fornitore o un altro operatore, ti farai alcune domande, ti anticipiamo noi:




Dubbi sulla credibilità di Pulsee?
- Pulsee è un marchio di Axpo Italia S.p.A., azienda di energia con oltre 20 anni di esperienza in Italia, che è ad oggi il quarto operatore nel mercato libero dell’energia. Se sul nostro sito o nelle nostre comunicazioni troverai un riferimento ad Axpo Italia non si tratterà di una truffa;


Ti dicono che con Pulsee spenderai di più?
- Gli altri operatori non possono sapere che Pulsee è il tuo nuovo fornitore, per cui non potranno nemmeno sapere quanto spendi per le tue forniture con noi;


È possibile che Pulsee ti contatti per cambiare piano?
- Pulsee non ti contatterà mai subito dopo la sottoscrizione della fornitura per dirti che il tuo prezzo deve essere cambiato. Eventuali aumenti di costo, sono dovuti alle componenti regolate che non dipendono da Pulsee e sono uguali per tutti gli operatori.


Se noti qualcosa di anomalo, faccelo sapere subito: Pulsee è qui per ascoltarti in chat o al telefono. E se deciderai di tornare indietro potrai farlo con la massima libertà.


Il team Pulsee
 
Stanno arrivando le letterine , post decisione dell'Antitrust AGCM di fine ottobre.

comunque continuate a mandare PEC .....format a pag37 del 3d del gas
 
ma entrambi avete la fornitura ancora presente in area clienti, quindi è nromale che vi arrivi la mail.

a me non è arrivata, a meno che non vi riferiate a quella che arriva dopo la welcome letter dove dicono che la fornitra è in attivazione, che pulsee è affidabile.
questa qui, per intenderci, è arrivata anche a me già dopo che avevano mandato ko la fornitura.
Dopo questa e-mail (Arrivata il 1° novembre) non ne ho ricevute più altre

no è una mail succesiva a quella tua, dice che l 'attivazione prosegue
cmq io dal sito nn vedo piu nulla vedo time ok solo da app
 
Arrivato rinnovo delle c.e. da Edison.

EDISON WORLD LUCE PLUS... Sinceramente non ci ho capito una mazza: COSTO FISSO 90€ Costo per potenza impiegata 0€

Mando PEC ;)
 
Stanno arrivando le letterine , post decisione dell'Antitrust AGCM di fine ottobre.

comunque continuate a mandare PEC .....format a pag37 del 3d del gas

Questo argomento meriterebbe una discussione dedicata, perchè non la apri?
Visto anche il periodo trovo complicato seguire certe discussioni con solo due thread luce e gas.
Non possiamo stutturali meglio? offerte, novità normative, modifiche contrattuali ecc ecc
 
Arera deve aver picchiato forte... :D

enne2.jpg
 
Arera deve aver picchiato forte... :D

[/IMG]

mi sa che non hai capito il piano ben architettato tra Arera-AGCM-Compagnie


intanto, sarà xke è weekend, ma sabato torna da 190 a 138, con PUNmedio Novembre a 138,42
 
mi sa che non hai capito il piano ben architettato tra Arera-AGCM-Compagnie


intanto, sarà xke è weekend, ma sabato torna da 190 a 138, con PUNmedio Novembre a 138,42

io penso che ci sarà una risalita dai minimi di fine ottobre sia per PUN che per PSV; non tanto per il freddo che arriva, che è scontato che arrivi prima o poi, ma per il mancato freddo che c'è stato in queste 3 settimane che ha causato addirittura problemi nello scaricare GNL di consegne già programmate.
Oltre a questo i consumi di gas ed elettricità andati a picco ad agosto-settembre-ottobre, ma che con livelli di prezzo più umani potrebbero essere in risalita, oltre al fatto che le ore di luce diminuiscono sempre più rapidamente.
 
Questo argomento meriterebbe una discussione dedicata, perchè non la apri?
Visto anche il periodo trovo complicato seguire certe discussioni con solo due thread luce e gas.
Non possiamo stutturali meglio? offerte, novità normative, modifiche contrattuali ecc ecc

fatto
https://www.finanzaonline.com/forum...rimodulazioni-prezzi-lucegas-illegittime.html

poi magari lo usiamo solo per tariffe e cose serie.....lasciando il 3d principale della luce ai Pulsee che ogni 10 minuti vedono apparire e sparire la RELAX FIX e ce lo vengono a scrivere qui :D:p
 
mi sa che non hai capito il piano ben architettato tra Arera-AGCM-Compagnie


intanto, sarà xke è weekend, ma sabato torna da 190 a 138, con PUNmedio Novembre a 138,42

Rientrando con ENNE tornerei a fissa 0,31€ /Kwh per 12 mesi, ma aspetterò per vedere chi la spunta tra Wekiwi e Pulsee che entrambe mi promettono l'attivazione per 1 dicembre. Nel peggiore dei casi, se torno novembre e dicembre col SEN, i 100€ di rimborso mi danno un margine di circa 500kwh prima di rimetterci...
 
Rientrando con ENNE tornerei a fissa 0,31€ /Kwh per 12 mesi, ma aspetterò per vedere chi la spunta tra Wekiwi e Pulsee che entrambe mi promettono l'attivazione per 1 dicembre. Nel peggiore dei casi, se torno novembre e dicembre col SEN, i 100€ di rimborso mi danno un margine di circa 500kwh prima di rimetterci...

Ma xke Arera e AGCM non hanno impedito l'invio delle letterine .....ed ora dicono che sono illegittime.

Sai in quanti oramai hanno cambiato fornitore a prezzi molto più alti di quelli che avrebbero pagato fino al 30 aprile 2023...se Arera e Agcm avessero fatto il loro lavoro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro