Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte X) - info nel post #1

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
0.010642 era di una bolletta di nov dic 2022.
ah ok, mi sembrava strano che fosse il valore della tua bolletta luce A2A di maggio/giugno 2023.

il Pdisp nel mercato libero, a parità di mese, può essere diverso da fornitore a fornitore.

a2a
ha applicato ( sia in maggio che in giugno 2023) l'importo di 0,00769 x 1,1 ( perdite di rete, moltiplicando per 1,1 i consumi )

CMC A2A = 0,00177x 1.1 ( maggio)................0,00452 x 1.1 ( giugno)
 
Avendo i pannelli e quindi un consumo abbastanza contenuto (intorno ai 1.000kWh/anno), cosa mi suggerite?
Attualmente Acinque Mia Dinamica monoraria. Dalla bolletta non ci capisco molto, se non che ho una "Quota fissa di vendita" di 10€/mese che probabilmente sui bassi consumi è abbastanza incisiva: a maggio/giugno con 45kWh di consumo mi hanno addebitato 25€ di energia, altrettanti per trasporto, poi canone TV, spese per oneri di sistema e IVA, per un totale bolletta di 75€.
GRAZIE per suggerimenti
 
Avendo i pannelli e quindi un consumo abbastanza contenuto (intorno ai 1.000kWh/anno), cosa mi suggerite?
Attualmente Acinque Mia Dinamica monoraria. Dalla bolletta non ci capisco molto, se non che ho una "Quota fissa di vendita" di 10€/mese che probabilmente sui bassi consumi è abbastanza incisiva: a maggio/giugno con 45kWh di consumo mi hanno addebitato 25€ di energia, altrettanti per trasporto, poi canone TV, spese per oneri di sistema e IVA, per un totale bolletta di 75€.
GRAZIE per suggerimenti
ho imparato che meno consumo hai e più devi abbattere anche i costi fissi che incidono proporzionalmente di più.

quindi bolletta variabile vai su segnoverde con solo 40€ annui di fisso.
 
magari con piscina, la pompa consuma parecchio

non c'è nessun impedimento legale a cambiare, ma rimane a discrezione del singolo fornitore accettare di stipulare il contratto con te

è proprio quello che hai citato: dopo il ban usa il nick rossoscuro
cioè nel mio caso che vorrei ritornare a IREN, quest'ultima potrebbe dirmi di no.È questo che intendi?
PULSEE che è quella attuale non può però bloccarmi di andarmene?
 
Consiglio relativo alla mia situazione : elettricità circa 0.07 fino al 1/12, poi 0.20.
c'è l'offerta a circa 0.14 per 12 mesi fino al 2024 di Iren Self.

Cosa fare ? Aspettare ottobre rischiando di perderla o switchare subito prendendo la meno peggio ?
Lo so che non è semplice.
 
Per curiosità, fino all’1/12 hai Plenitude?
 
cioè nel mio caso che vorrei ritornare a IREN, quest'ultima potrebbe dirmi di no.È questo che intendi?
PULSEE che è quella attuale non può però bloccarmi di andarmene?
Sì, potresti essere definito "saltatore assiduo" dal vecchio gestore e lui può rifiutarti una nuova attivazione.
Stessa cosa possono fare altri operatori interrogando il distributore e chiedendo un po' il tuo "storico".
Non c'è una legge precisa a riguardo, ma sono solo policies aziendali dei vari fornitori.
Contrariamente Pulsee non può assolutamente trattenerti perchè lo switch viene fatto dal distributore e Pulsee si adatta alla tua scelta.
Devi verificare però che ci siano le possibilità che vada in porto, ovvero leggere bene le FAQ del fornitore che sceglierai.
 
Consiglio relativo alla mia situazione : elettricità circa 0.07 fino al 1/12, poi 0.20.
c'è l'offerta a circa 0.14 per 12 mesi fino al 2024 di Iren Self.

Cosa fare ? Aspettare ottobre rischiando di perderla o switchare subito prendendo la meno peggio ?
Lo so che non è semplice.
non sarà semplice per te. Per me invece è semplicissimo: l'offerta dell'irenself scade il 13/09, quindi sottoscrivendola ad es. il 11/09 (non prima mi raccomando) andresti in attivazione il 1/11. Pagare 0,20 un mese non sarà la fine del mondo, no? Tra l'altro, da adesso al 13/09 può anche succedere che esca qualcosa di meglio della irenself :bye:
 
non sarà semplice per te. Per me invece è semplicissimo: l'offerta dell'irenself scade il 13/09, quindi sottoscrivendola ad es. il 11/09 (non prima mi raccomando) andresti in attivazione il 1/11. Pagare 0,20 un mese non sarà la fine del mondo, no? Tra l'altro, da adesso al 13/09 può anche succedere che esca qualcosa di meglio della irenself :bye:
quindi da attivare il 12/9 e intanto individuare offerte migliori . Me lo segno.
 
quindi da attivare il 12/9 e intanto individuare offerte migliori . Me lo segno.
e poi facciamo i conti :D
perché a roma si dice che l'oste segna, segna... e quando arriva Er conto è troppo tardi pe tira fuori i spicci
 
Buongiorno, qualcuno ha già ricevuto proposta di rinnovo Engie a partire dal 1/11? Avendo consumi bassi sarei propenso a passare a Segnoverde, ma prima vorrei avere un'idea della proposta di Engie.
 
Buongiorno, qualcuno ha già ricevuto proposta di rinnovo Engie a partire dal 1/11? Avendo consumi bassi sarei propenso a passare a Segnoverde, ma prima vorrei avere un'idea della proposta di Engie.
Una persona che conosco, mi ha chiesto consiglio per la fornitura in una seconda casa, aveva Engie Blocca la Tutela e ha pagato 0,06€/kwh finora. Adesso gli propongono di passare a 0,18€...consumi irrisori ma gli consiglio di passare a segnoverde così da avere spese fisse basse
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro