Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte XI) - info nel post #1

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stesse condizioni arrivate anche a me ieri, passo a Segnoverde variabile entro il 9 ottobre con attivazione (se non sbaglio) il 1 dicembre. Avevo fatto Iren fissa ma alla fine ho deciso per il recesso entro i 15gg, incrociamo le dita anche se alla fine con 2500kw/h annui a meno di eventi estremi non ci dovrebbe essere molta differenza.

idem, anch'io settimana prossima passo alla variabile di Segnoverde sia per me che per i miei.
Confermo che facendola la prossima settimana si passa dal 01/12
 
Ragazzi.... 0.1193 euro /kwh... È buona come tariffa?.... Bloccata per 7 anni....
Dipende se ci sono penali se recidi prima dei 7anni, inoltre mancano altri dati fondamentali per capire se è valida o meno.. è compreso delle perdite di rete? il PCV a quanto ammonta? ecc
 
Scusa io ho scaricato il file sul computer ogni volta che lo apro non si aggiorna automaticamente visto che sono sempre collegato ad internet oppure se non è così quale è il link per essere sempre aggiornati grazie
Se scarichi una versione excel (o altro) sul tuo PC non si aggiorna di sicuro!
La versione aggiornata è quella del foglio google linkato in prima pagina.
 
Ciao, sto in SEN, "Servizio di Maggior Tutela" tariffa bioraria, domestico residente, 3kw, dall'ultima bolleta (agosto.sett.2023) vedo 2619 kw di consumo annuo circa e 1270€ di spesa annua, che dite? Non sò se una tariffa "fissa" o "variabile" questa che ho il Servizio Elettrico Nazionale.. . Allego screenshot per capire se i circa 2619 kw di consumo annui sono esatti. Grazie
 

Allegati

  • Screenshot 2023-09-24 alle 17.56.35.png
    Screenshot 2023-09-24 alle 17.56.35.png
    147,2 KB · Visite: 87
  • Screenshot 2023-09-24 alle 18.08.11.png
    Screenshot 2023-09-24 alle 18.08.11.png
    227,5 KB · Visite: 25
  • Screenshot 2023-09-24 alle 18.08.21.png
    Screenshot 2023-09-24 alle 18.08.21.png
    225,5 KB · Visite: 78
Ultima modifica:
Attualmente ho la segnoverde a prezzo variabile conviene passare a quella a prezzo fisso ? in tal caso perderei il "bonus" dei 120 € ?
Sulla prima domanda ti rispondo con l'immagine allegata.
Sulla seconda il bonus di 120€ c'è anche sull'offerta fissa.
 

Allegati

  • MU-TH-UR-6000.png
    MU-TH-UR-6000.png
    832,7 KB · Visite: 81
Ciao, sto in SEN, "Servizio di Maggior Tutela" tariffa bioraria, domestico residente, 3kw, dall'ultima bolleta (agosto.sett.2023) vedo 2619 kw di consumo annuo circa e 1270€ di spesa annua, che dite? Non sò se una tariffa "fissa" o "variabile" questa che ho il Servizio Elettrico Nazionale.. . Allego screenshot per capire se i circa 2619 kw di consumo annui sono esatti. Grazie
Servizio Eletrico nazionale è solo indicizzato, non esiste fisso.
Il prezzo viene deciso da Arera ogni tre mesi, infatti il prossimo aggiornamento si conoscerà a fine mese e varrà fino al 31/12.
Ad oggi è una delle migliori indicizzate.
Loro scrivono che nell'ultimo anno hai consumato 2619 è un dato che normalmente è giusto, chiaro che negli ultimi due mesi hai consumato molto più della media, forse hai acceso i condizionatori, non so ipotizzo.
Se il tutelato finisse come dicono il 31/3/24 passerai in automatico a tutele graduali, se rispecchierà il tutele graduali microimprese sarà una ottima tariffa varabile...ma ne riparleremo.
 
Io però aspetterei almeno il 24/10 se volessi partire da inizio 2024.

Mio padre ha sottoscritto due contratti con Segnoverde per l'energia elettrica, il 22 e il 23 maggio, e per entrambi poi l'attivazione è stata dal giorno 01 luglio. Sarà stato fortunato? Non lo so, comunque quella è la sua esperienza personale.

Per quello che mi riguarda personalmente, visto che ho intenzione di sottoscrivere anch'io l'attuale proposta di Segnoverde Luce, aspetto ancora qualche giorno, visto che vorrei passare a inizio dicembre e non a inizio novembre.
a me hanno detto così quelli delservizio clienti: avevo chiesto info perché a fine anno mi scade wekiwi altroconsumo e quindi partirò dal 1/1/24 con segnoverde (o con la migliore offerta che uscirà questo autunno). In ongi caso nn ho fretta, posso fare la richiesta anche a novembre
 
Ti consiglio di aprire sempre il link con il foglio aggiornato, le offerte cambiano e quella di IREN, come ti ha segnalato @giosco, non è più disponibile.
Non ci sono penali con un cambio prima della scadenza, e comunque facendolo ora andresti in attivazione il primo di dicembre.
ok in effetti non me la riporta più con il nuovo excel , rimane segnoverde come offerta più conveniente o altrimenti octopus che sinceramente non conosco

segnoVerde - Offerte Energia


è questo il link x offerta indicizzata segno verde? priam d un anno poi dovro rifare il cambio se non ho capito male
nell'offerta indicizzata , (variabile significa credo) lo sconto dei 120 euro è cmq previsto ? si deve inserire qualche codice particolare?
 
Ultima modifica:
Non credo sia fattibile, ma anche ammesso che lo sia, te lo sconsiglierei! I fornitori fanno pasticci già nei semplici switch figuriamoci a volturare e switchare in contemporanea cosa potrebbe accadere! 🤦🏻😅
Nel 2018 acquistando un immobile per fare voltura con enel ho dovuto rifare la pratica 3 volte a 3 prezzi diversi (sempre a vantaggio loro, prezzo aumentato 3 volte in 6 mesi era agosto alla prima richiesta, ho concluso la terza a gennaio e per mia fortuna non ci dovevo ancora abitare) perché enel stessa aveva smarrito pratiche e documenti più volte e da parte mia hanno avuto tutto preciso e tutto subito! Se la voltura non ti va a buon fine per qualsivoglia motivo, ti salta lo switch! 🤦🏻
Effettivamente non è proprio il massimo effettuare entrambe le procedure contemporaneamente, anche se ci sono fornitori tipo Eni plenitude, A2A che permettono di effettuare entrambe le cose con determinate tariffe. Vorrei effettuare la voltura e switch insieme per abbreviare i tempi, anche se i tempi di una voltura se non ho capito male avviene in una settimana.
 
Servizio Eletrico nazionale è solo indicizzato, non esiste fisso.
Il prezzo viene deciso da Arera ogni tre mesi, infatti il prossimo aggiornamento si conoscerà a fine mese e varrà fino al 31/12.
Ad oggi è una delle migliori indicizzate.
Loro scrivono che nell'ultimo anno hai consumato 2619 è un dato che normalmente è giusto, chiaro che negli ultimi due mesi hai consumato molto più della media, forse hai acceso i condizionatori, non so ipotizzo.
Se il tutelato finisse come dicono il 31/3/24 passerai in automatico a tutele graduali, se rispecchierà il tutele graduali microimprese sarà una ottima tariffa varabile...ma ne riparleremo.
Ok grazie, quindi mi conviene restare così per il momento.
 
ok in effetti non me la riporta più con il nuovo excel , rimane segnoverde come offerta più conveniente o altrimenti octopus che sinceramente non conosco

segnoVerde - Offerte Energia


è questo il link x offerta indicizzata segno verde? priam d un anno poi dovro rifare il cambio se non ho capito male
nell'offerta indicizzata , (variabile significa credo) lo sconto dei 120 euro è cmq previsto ? si deve inserire qualche codice particolare?
Sì, i link delle offerte sono anche nel foglio. SegnoVerde è al momento la migliore delle indicizzate, ha uno sconto di 120€ ma non ha codici amico o simili per ulteriori sconti.
Se invece vuoi un'offerta fissa E.On oppure Octopus sono le alternative possibili.
 
ok in effetti non me la riporta più con il nuovo excel , rimane segnoverde come offerta più conveniente o altrimenti octopus che sinceramente non conosco

segnoVerde - Offerte Energia


è questo il link x offerta indicizzata segno verde? priam d un anno poi dovro rifare il cambio se non ho capito male
nell'offerta indicizzata , (variabile significa credo) lo sconto dei 120 euro è cmq previsto ? si deve inserire qualche codice particolare?
dai un'occhiata anche al post in prima pagina: è aggiornato con link e scadenze delle migliori offerte e lo sarà almeno fino alla fine di questo thread (dopo non so se avrò tempo di farlo ancora per il nuovo capitolo XII) :bye:
 
Effettivamente non è proprio il massimo effettuare entrambe le procedure contemporaneamente, anche se ci sono fornitori tipo Eni plenitude, A2A che permettono di effettuare entrambe le cose con determinate tariffe. Vorrei effettuare la voltura e switch insieme per abbreviare i tempi, anche se i tempi di una voltura se non ho capito male avviene in una settimana.
Buongiorno, non ho ben capito dove dici "permettono di effettuare entrambe le cose con determinate tariffe", intendi dire che ci sono fornitori che prendono in carico le richieste in combo? In questo caso non essendo aggiornatissimo, se è lo stesso fornitore presso cui fai voltura e poi resti, allora potresti procedere tranquillamente, in quanto è lo stesso fornitore che curerà tutto l'iter ed essendo che devi restare con lui, seguirà sicuramente tutta la pratica, affinché acquisisca il nuovo cliente!
La mia risposta a desistere invece, l'avevo data perchè avevo capito che volevi intanto volturare con un fornitore (di solito, quello del precedente intestatario fornitura) e al contempo, richiedere lo switch presso un altro fornitore (in questo caso, il rischio che non vada a buon fine è molto alto).
 
Ultima modifica:
È un offerta ...date un occhiata
 

Allegati

  • doc02537220230922143702.pdf
    602,2 KB · Visite: 80
posso dire che solo per il fatto che tu non dica il nome dell'offerta e della società mi sembra un velato modo di vendermi qualche affiliazione?

boh..
messa così:
fisso di 0.1193
costo annuo 36€
parrebbe buona, ma rimango col tarlo di qualche cosa sotto.
guarda che non sono per vendere nulla.... è un offerta della CVA riservata ai residenti in Valle d'Aosta
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro