Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte XII) - info nel post #1

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Salve,
ho una casa in campagna con un'utenza da 3 kW in cui vado raramente e quindi con consumo quasi nullo.
Finora sono sempre stato nel mercato tutelato ma ora dovrei passare mercato libero... credo.
Potete dirmi se per evitare distacchi devo fare subito un contratto con qlche operatore o posso aspettare?
Ho letto che le utenze che rimangono vanno all'asta.
In tal caso che succederebbe?
La fornitura passerebbe automaticamente a chi si aggiudica l'asta o bisognerà fare comunque un contratto?
Grazie per eventuali risposte.
 
Salve,
ho una casa in campagna con un'utenza da 3 kW in cui vado raramente e quindi con consumo quasi nullo.
Finora sono sempre stato nel mercato tutelato ma ora dovrei passare mercato libero... credo.
Potete dirmi se per evitare distacchi devo fare subito un contratto con qlche operatore o posso aspettare?
Ho letto che le utenze che rimangono vanno all'asta.
In tal caso che succederebbe?
La fornitura passerebbe automaticamente a chi si aggiudica l'asta o bisognerà fare comunque un contratto?
Grazie per eventuali risposte.
Se non scegli nulla, poco prima del 1° aprile verrai informato su quale sarà il tuo prossimo operatore, non rimarrai senza corrente tranquillo
 
Dopo due anni di pacchia con Engie anche a me tocca cambiare fornitura di luce e gas. Con un consumo di circa 1500kwh all'anno, a cosa conviene passare? Usando il foglio excel mi vengono fuori Estra/Octopus, tra i 2 quale conviene di più?
 
Ultima modifica:
Ciao Fra62,
volevo complimentarmi con te per il file che hai creato con la comparazione delle tariffe, mi sta aiutando molto nella scelta finale.
A tal proposito volevo chiederti delle informazioni su Octopus che mi è sembrata molto trasparente e almeno all'apparenza anche affidabile.
Volevo scriverti in PM, ma non riesco a farlo, in quanto ho una domanda sulla nota dei 30,00 € sul codice sconto da applicare.
Purtroppo non puoi inviare PM fino a quando non hai 30 post mi pare, ma puoi sempre scrivermi all'e-mail roadshow@live.it.
 
Ciao a tutti, sbaglio o la E.ON LuceClick - Amico New è disponibile solo in versione monoraria ? Sul foglio di Fra62 è indicata la disponibilità anche della bioraria, è un'errore oppure sono io che non riesco a trovare riferimenti sul sito EON ? La bioraria compare proseguendo con l'attivazione dell'offerta ?
 
Ciao a tutti, sbaglio o la E.ON LuceClick - Amico New è disponibile solo in versione monoraria ? Sul foglio di Fra62 è indicata la disponibilità anche della bioraria, è un'errore oppure sono io che non riesco a trovare riferimenti sul sito EON ? La bioraria compare proseguendo con l'attivazione dell'offerta ?
La LuceClick nella CTE dice chiaramente che ci sono entrambe le offerte (mono e bioraria) e ci sono pure i codici diversi:

https://www.eon-energia.com/content/dam/eon/eon-energia/Documents/CTE-UA/E.ON_LuceClickVerde_Web.pdf

Non mi pare però che ci sia più l'opzione "Amico New"
 
Se hai consumi a zero secondo me la più conveniente è Estra che parte oggi con PVC a zero per un anno 😉

ok ma perche' mi era stato consigliato Octopus al posto di ENI Plenitude?
Con Octopus ho speso 21,90 con un consumo di 1 kw. con Eni 61,35 di 2 mesi con un consumo di 3 KW.
Ha avuto senso il passaggio?
 
La LuceClick nella CTE dice chiaramente che ci sono entrambe le offerte (mono e bioraria) e ci sono pure i codici diversi:

https://www.eon-energia.com/content/dam/eon/eon-energia/Documents/CTE-UA/E.ON_LuceClickVerde_Web.pdf

Non mi pare però che ci sia più l'opzione "Amico New"
Esiste ancora, basta aprire un link codice amico (che non posso ovviamente pubblicare :D), condiz valide fino a 11/1:

Il prezzomonorario dellacomponente Energia di E.ON LuceClick - Amico new per i
primi dodici mesi dellasomministrazioneè paria 0,1459 €/kWh (Fascia F0:stesso
prezzo per tuttele oretutti i giorni).
Ilcorrispettivo dicommercializzazionee venditaè paria 108 €/POD/anno,
fatturato in quote mensili di 9 €/POD/mese.
Il“Corrispettivomercato capacità”, definito da E.ON,è paria 24 €/POD/anno,
fatturato in quote mensili paria 2 €/POD/mese.
 
Esiste ancora, basta aprire un link codice amico (che non posso ovviamente pubblicare :D), condiz valide fino a 11/1:

Il prezzomonorario dellacomponente Energia di E.ON LuceClick - Amico new per i
primi dodici mesi dellasomministrazioneè paria 0,1459 €/kWh (Fascia F0:stesso
prezzo per tuttele oretutti i giorni).
Ilcorrispettivo dicommercializzazionee venditaè paria 108 €/POD/anno,
fatturato in quote mensili di 9 €/POD/mese.
Il“Corrispettivomercato capacità”, definito da E.ON,è paria 24 €/POD/anno,
fatturato in quote mensili paria 2 €/POD/mese.
Il prezzo è 0.1459 comprensivo perdite di rete? O sono da aggiungere? È il dubbio che ho...
 
Il prezzo è 0.1459 comprensivo perdite di rete? O sono da aggiungere? È il dubbio che ho...
La componente Energia,cosìcomeaglialtricorrispettivi in Euro/kWh inclusi nella"Spesa per la materia
energia",sono comprensivi delle perdite di rete previste dal TIS.


Dovrebbe essere compresa, scusa ma non riesco ad allegare il file... Comunque se cerchi un link trovi tutto
 
La componente Energia,cosìcomeaglialtricorrispettivi in Euro/kWh inclusi nella"Spesa per la materia
energia",sono comprensivi delle perdite di rete previste dal TIS.


Dovrebbe essere compresa, scusa ma non riesco ad allegare il file... Comunque se cerchi un link trovi tutto
Sembra al lordo delle perdite. Fisso è un buon prezzo
 
Esiste ancora, basta aprire un link codice amico (che non posso ovviamente pubblicare :D), condiz valide fino a 11/1:

Il prezzomonorario dellacomponente Energia di E.ON LuceClick - Amico new per i
primi dodici mesi dellasomministrazioneè paria 0,1459 €/kWh (Fascia F0:stesso
prezzo per tuttele oretutti i giorni).
Ilcorrispettivo dicommercializzazionee venditaè paria 108 €/POD/anno,
fatturato in quote mensili di 9 €/POD/mese.
Il“Corrispettivomercato capacità”, definito da E.ON,è paria 24 €/POD/anno,
fatturato in quote mensili paria 2 €/POD/mese.
Pare sia come dici tu, strano che nella CTE non ne faccia menzione e abbiano pure tolto "Amico New" dal nome dell'offerta.
 
salve. per una utenza che consuma circa 3.000 kw /annui ...suggerimento?

avevo visto octopus Fissa 12M (0,175 €/kWh) ma è MONORARIA.

non esiste qualcosa di simile ma a FASCE ORARIE?
 
Arrivata offerta di rinnovo Edison World Luce con decorrenza 04/2024 ... resta Pun senza spread ma il fisso passa da 144y a 240.
Dando un occhio veloce all'excell per consumi intorno ai 7200kw ci sono almeno 3/4 offerte migliori sul variabile con A2A come migliore.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro