Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte XII) - info nel post #1

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ormai avrai capito che io sono per il variabile, secondo me faresti bene a cambiare internamente con l'incidizzata.

Credo che i 20€ di sconto le saranno riconosciuti quando si attiverà la fornitura di chi ha usato il codice.
Sì, mi sa che conviene passare al variabile. Magari faccio richiesta a gennaio, giusto per aspettare un attimo e capire se stanno arrivando degli aumenti (ma non credo) e poi appunto vado sul variabile che è meglio.

Dici che lo stesso discorso vale anche per la mia amica? Lei consuma poco, circa 800/900kw all'anno e anche lei adesso ha la tariffa fissa come la mia. Anche per un consumo più basso sarebbe meglio il variabile o in quel caso cambia poi quindi potrebbe tranquillamente rimanere con il fisso?

Ma il pun di novembre era 0,12? Così basso? Per esempio sul sito di segnoverde c'è scritto che era 0,14 quindi non ho capito chi sbaglia
 
Sì, mi sa che conviene passare al variabile. Magari faccio richiesta a gennaio, giusto per aspettare un attimo e capire se stanno arrivando degli aumenti (ma non credo) e poi appunto vado sul variabile che è meglio.

Dici che lo stesso discorso vale anche per la mia amica? Lei consuma poco, circa 800/900kw all'anno e anche lei adesso ha la tariffa fissa come la mia. Anche per un consumo più basso sarebbe meglio il variabile o in quel caso cambia poi quindi potrebbe tranquillamente rimanere con il fisso?

Ma il pun di novembre era 0,12? Così basso? Per esempio sul sito di segnoverde c'è scritto che era 0,14 quindi non ho capito chi sbaglia
Guarda la tabella STORICO PUN nel mio foglio. 0,14 (arrotondato) era forse per F1?
 
Guarda la tabella STORICO PUN nel mio foglio. 0,14 (arrotondato) era forse per F1?
Ho guardato il sito segnoverde per curiosità perché scrivono sempre il pun del mese.

Comunque: 0,14 è f0
Mentre la tariffa F1 è 0,16
 
Ho guardato il sito segnoverde per curiosità perché scrivono sempre il pun del mese.

Comunque: 0,14 è f0
Mentre la tariffa F1 è 0,16
Ah ma quel valore comprende le perdite di rete e anche lo spread.
 
Ciao a tutti una domanda. Avevo ENI PLENITUDE e mi e' stato consigliato Octopus dato che ho consumi zero e solo costi fissi. Pero' con ENI 2 mesi ho pagato oneri di sistema 11,88 mentre con Octopus 7,31 per 1 mese!
Spesa materia energia e' il consumo?
 
ti mando bolletta appena ricevuta. Avevo enel energia e pagavo il doppio. Anche col servizio elettrico nazionale erano impazziti con le tariffe. Adesso credo di essere tornato a bollette "umane"...Se poi vorrai anche il codice amico scrivimi mp. (io ho fatto il contratto fisso monoraio a 0,17, adesso è a 0,18 se non erro.)
Screenshot 2023-12-12 alle 22.25.11.png
Screenshot 2023-12-12 alle 22.24.47.png
 
Buongiorno!
Ho ricevuto oggi il contratto Estra (sottoscritto a nome di mio padre in periodo Black Friday usufruendo della promozione a zero PCV per 12 mesi).
Condivido le due pagine relative i costi, sbaglio o non è a zero? :-)
 

Allegati

  • CONTRATTO ESTRA.pdf
    140,3 KB · Visite: 32
Buongiorno!
Ho ricevuto oggi il contratto Estra (sottoscritto a nome di mio padre in periodo Black Friday usufruendo della promozione a zero PCV per 12 mesi).
Condivido le due pagine relative i costi, sbaglio o non è a zero? :-)


Quello che hai postato tu è il contratto che proponevano dal 01/12 fino a ieri.

Le condizioni "black friday"" erano "Valide per le richieste pervenute entro il 30/11/2023".

Poi non so quando tu, per tuo padre, hai sottoscritto il contratto con loro.
 
cioè, sono partito con loro a novembre e mi tocca già pensare al nuovo fornitore :wall:
ma la modifica riguarda solo i nuovi clienti, mica i vecchi.

I vecchi continuano con la loro offerta sottoscritta. traaaaaanquillo


Buongiorno, mi è arrivato un messaggio da SegnoVerde che dal primo di Gennaio il mio numero clienti cambierà, è successo anche a voi?
ricevuto pure io.

come ho ricevuto stesso messaggio per spigas e sinergas ove avevo con loro vecchie utenze oramai chiuse.
 
Quello che hai postato tu è il contratto che proponevano dal 01/12 fino a ieri.

Le condizioni "black friday"" erano "Valide per le richieste pervenute entro il 30/11/2023".

Poi non so quando tu, per tuo padre, hai sottoscritto il contratto con loro.
Io l'ho sottoscritto a fine novembre, ma la pratica è rimasta bloccata in quanto attendevano verifica di poter operare nel comune di residenza di mio padre (dove come mi ha spiegato la telefonista, con la quale ho parlato ieri mattina, non avevano nessun cliente).
La stessa telefonista mi ha detto con certezza che fa fede la data di richiesta attivazione e che sarebbe quindi rientrato nella promozione black Friday.
Poi ieri pomeriggio ho ricevuto il contratto che ho allegato!
 
Io l'ho sottoscritto a fine novembre, ma la pratica è rimasta bloccata in quanto attendevano verifica di poter operare nel comune di residenza di mio padre (dove come mi ha spiegato la telefonista, con la quale ho parlato ieri mattina, non avevano nessun cliente).
La stessa telefonista mi ha detto con certezza che fa fede la data di richiesta attivazione e che sarebbe quindi rientrato nella promozione black Friday.
Poi ieri pomeriggio ho ricevuto il contratto che ho allegato!
Estra ha appena aggiornato la sua offerta SCELTA DINAMICA LUCE con la PCV a 0€. Se ti fanno storie esercita il diritto di ripensamento e fai questa.
Dal foglio sembra conveniente per consumi medio-bassi (sotto i 2000kWh).
 

Allegati

  • ESTRA_SCELTA_DINAMICA_LUCE.pdf
    739,1 KB · Visite: 30
Ciao a tutti una domanda. Avevo ENI PLENITUDE e mi e' stato consigliato Octopus dato che ho consumi zero e solo costi fissi. Pero' con ENI 2 mesi ho pagato oneri di sistema 11,88 mentre con Octopus 7,31 per 1 mese!
Spesa materia energia e' il consumo?
Se hai consumi a zero fai ESTRA SCELTA DINAMICA LUCE con PCV a 0€, sono 78,57€ all'anno (circa 6,5€ al mese).
 
è arrivata la prima bolletta iren (iren self luce verde prezzo fisso ) provenivo da tutelato ... qualche domanda

1. c'era uno sconto di 60 euro mi sembra ma dove lo vedo applicato ?
2. oneri di sistema mica erano stati tolti ? nelle precedenti bollette tutelato non c'erano
3. la voce spesa trasporto e gestione contatore cos'è? nel tutelato non c'erano

ma soprattuto ho molti dubbi su kw fatturati 401 ( per il solo mese di Novembre) quelli erano i miei consumi più o meno riportati nelle bollette tutelato ma bimestrali, ora siccome non è che ho cambiato modo di fare come posso verificare che siano davvero giusti ? Ho fotovoltaico non è che dovevo comunicare qualcosa a Iren ?
 
Ciao a tutti una domanda. Avevo ENI PLENITUDE e mi e' stato consigliato Octopus dato che ho consumi zero e solo costi fissi. Pero' con ENI 2 mesi ho pagato oneri di sistema 11,88 mentre con Octopus 7,31 per 1 mese!
Spesa materia energia e' il consumo?
Se hai consumi a zero secondo me la più conveniente è Estra che parte oggi con PVC a zero per un anno 😉
 
è arrivata la prima bolletta iren (iren self luce verde prezzo fisso ) provenivo da tutelato ... qualche domanda

1. c'era uno sconto di 60 euro mi sembra ma dove lo vedo applicato ?
2. oneri di sistema mica erano stati tolti ? nelle precedenti bollette tutelato non c'erano
3. la voce spesa trasporto e gestione contatore cos'è? nel tutelato non c'erano

ma soprattuto ho molti dubbi su kw fatturati 401 ( per il solo mese di Novembre) quelli erano i miei consumi più o meno riportati nelle bollette tutelato ma bimestrali, ora siccome non è che ho cambiato modo di fare come posso verificare che siano davvero giusti ? Ho fotovoltaico non è che dovevo comunicare qualcosa a Iren ?
1) non mi sembra mai di averlo letto, guarda le CTE se c'è qualcosa è scritto lì.
2) da aprile 2023 sono stati reintrodotti, anche per il tutelato naturalmente
3) Quella spesa c'è dalla notte dei tempi, controlla bene e vedrai che c'è anche nel tutelato.
ma soprattuto ho molti dubbi su kw fatturati 401
Ma c'è scritto lettura reale o stimata?
Se è reale puoi verificarla dal portale di E.Distribuzione registrandoti e scaricando le letture, se non hai E. Distribuzione come distributore devi verificarlo con il distributore della tua zona, oppure verificarlo dalle letture del contatore.
Per il fotovoltaico non devi comunicare nulla ad Iren, Iren prende i dati dal distributore che gli comunica la sola energia prelevata.
Può essere che a novembre hai prodotto poco.
 
Buondì a tutti. Ho un paio di forniture in Estra con condizioni in scadenza a febbraio. La proposta di rinnovo non è terribile, ma c'è di meglio in giro. Qualcuno ha provato a rinegoziare per avere le condizioni riservate ai nuovi clienti?

Altra domanda: con Octopus il proprio codice amico diventa disponibile appena si sottoscrive o bisogna attendere l'attivazione della fornitura?
 
Ho letto in forum su telegram di un aumento di Segnoverde nel costo fisso di 18 euro.
sto con segnoverde dal 1.6.23 e... non ho ben capito di cosa si tratterebbe; ti riferisci ai nuovi contratti oppure ad un aumento a partire dal 1.1.24 per tutti? per es. le mie ultime bollette sono state di circa 9.3eur/mese con consumo pari a zero presso quell'utenza dove ho segnoverde.
 
Altra domanda: con Octopus il proprio codice amico diventa disponibile appena si sottoscrive o bisogna attendere l'attivazione della fornitura?
Arriva per e-mail dopo circa 2/3 settimane dalla sottoscrizione.

sto con segnoverde dal 1.6.23 e... non ho ben capito di cosa si tratterebbe; ti riferisci ai nuovi contratti oppure ad un aumento a partire dal 1.1.24 per tutti? per es. le mie ultime bollette sono state di circa 9.3eur/mese con consumo pari a zero presso quell'utenza dove ho segnoverde.
E' un aumento che riguarda i nuovi contratti. Per modificare quelli in essere devono inviare ai clienti una PMU.
 
E.on avverte in qualche modo se viene utilizzato il proprio codice amico?
 
Arriva per e-mail dopo circa 2/3 settimane dalla sottoscrizione.


E' un aumento che riguarda i nuovi contratti. Per modificare quelli in essere devono inviare ai clienti una PMU.
Ciao Fra62,
volevo complimentarmi con te per il file che hai creato con la comparazione delle tariffe, mi sta aiutando molto nella scelta finale.
A tal proposito volevo chiederti delle informazioni su Octopus che mi è sembrata molto trasparente e almeno all'apparenza anche affidabile.
Volevo scriverti in PM, ma non riesco a farlo, in quanto ho una domanda sulla nota dei 30,00 € sul codice sconto da applicare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro