Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte XII) - info nel post #1

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Con segnoverde ho sempre ricevuto fatture con letture reali,ma oggi mi hanno inviato la fattura di settembre con lettura stimata per la prima volta.
Il sito E-Distribuzione, per verifica letture, e' offline per intervento tecnico.
Vostri riscontri?
Idem anche per la mia lettura risulta stimata...
 
Con segnoverde ho sempre ricevuto fatture con letture reali,ma oggi mi hanno inviato la fattura di settembre con lettura stimata per la prima volta.
Il sito E-Distribuzione, per verifica letture, e' offline per intervento tecnico.
Vostri riscontri?
Io ho due utenze con segnoverde, quella al nord è stimata quella al sud è effettiva.
 
Stimata anche la mia, anche se io mi ricordavo il consumo di settembre e mi sembra leggermente sottostimata
Quindi deduco che hanno avuto problemi di comunicazione con il distributore.
Grazie del tuo riscontro, mi stavo già preoccupando sul fatto che il contatore (nuovissimo) fosse già guasto.
 
Io ho due utenze con segnoverde, quella al nord è stimata quella al sud è effettiva.
Grazie per il tuo riscontro,sembrerebbe un problema comune subito evidenziato grazie a questa sezione del FOL.
Per curiosità la lettura del sud effettiva e' sempre con E-Distribuzione come distributore?
 
Grazie per il tuo riscontro,sembrerebbe un problema comune subito evidenziato grazie a questa sezione del FOL.
Per curiosità la lettura del sud effettiva e' sempre con E-Distribuzione come distributore?
Sì sempre E-Distribuzione
 
Con segnoverde ho sempre ricevuto fatture con letture reali,ma oggi mi hanno inviato la fattura di settembre con lettura stimata per la prima volta.
Il sito E-Distribuzione, per verifica letture, e' offline per intervento tecnico.
Vostri riscontri?
Anche nel mio caso sono stimati, però devo aggiungere che :

1. è la prima fattura che ricevo, sono con loro appunto dal primo di settembre.
2. ciononostante, facendo un grossolano calcolo, la stima mi sembra essere con la media annuale dei miei consumi, dovrei andare a cercare la fattura ENI dello stesso periodo dell'anno passato per un eventuale doppio controllo.
 
Anche nel mio caso sono stimati, però devo aggiungere che :

1. è la prima fattura che ricevo, sono con loro appunto dal primo di settembre.
2. ciononostante, facendo un grossolano calcolo, la stima mi sembra essere con la media annuale dei miei consumi, dovrei andare a cercare la fattura ENI dello stesso periodo dell'anno passato per un eventuale doppio controllo.
Mi auto-quoto, per dire che ho controllato i consumi di settembre dell'anno scorso,(quando ero con ENI), ed il valore, dei KWh consumati, è identico a quanto mi ha oggi fatturato come "lettura stimata" Segno Verde, quindi non posso lamentare alcun problema.
A dimostrazione d quanto detto, di seguito riporto entrambi gli "screen shot", il primo di ENI/Plenitude, l secondo di Segno Verde.
(Le colonne del primo screen shot, vanno lette come : prime due, letture e consumo in fascia F1, quindi segue F2 ed infine F3).

1698571198840.png


1698571240246.png
 
Ultima modifica:
io due utenze segnoverde, entrambe a venezia e sono letture reali.
sia in mono che multioraria.
 
Quindi nessuno mi sa dire se la tariffa in foto allegata e' migliore o peggiore di Octopus flex?
Le tariffe postate sono fisse, Octopus flex indicizzata, come fai a confrontarle?
Comunque se ti fanno ancora quei prezzi fissi non andartene.
 
Con segnoverde ho sempre ricevuto fatture con letture reali,ma oggi mi hanno inviato la fattura di settembre con lettura stimata per la prima volta. Il sito E-Distribuzione, per verifica letture, e' offline per intervento tecnico.
Vostri riscontri?

La mia riporta i consumi effettivi (lettura rilevata al 30 settembre).
Sono con Segnoverde in Lombardia, sotto e-distribuzione.
 
La mia stimata, sempre e-distribuzione, si discosta di pochissimo dal reale (1kwh)... Boh, la precedente era su consumi effettivi
 
Ho sottoscritto segnoverde a maggio per una seconda casa disabitata con consumo zero per mio papà
Pensavo di risparmiare ma mi addebitano tutti i mesi 17,33 con consumo zero :specchio:
Ora i motivi sono due, o non ho capito niente o segnoverde non va bene su seconda utenza a zero :wall:
con utenza principale tutto ok
Se passassi a servizio di maggior tutela andrei a risparmiare qualcosa? Mio padre ha 85 anni.
Grazie in anticipo
 
Ho sottoscritto segnoverde a maggio per una seconda casa disabitata con consumo zero per mio papà
Pensavo di risparmiare ma mi addebitano tutti i mesi 17,33 con consumo zero :specchio:
Ora i motivi sono due, o non ho capito niente o segnoverde non va bene su seconda utenza a zero :wall:
con utenza principale tutto ok
Se passassi a servizio di maggior tutela andrei a risparmiare qualcosa? Mio padre ha 85 anni.
Grazie in anticipo
Stranissimo perchè ho pure io una seconda casa disabitata con consumi praticamente a zero.
E sono mensilmente 10€ di luce e 9 € di canone rai.
 
Buongiorno a tutti, anch'io ho ricevuto fattura SV con consumi stimati, mentre le precedenti erano con consumi effettivi.
Sono in Emilia Romagna sotto il distributiore Inrete.
Curiosità: quando nella prossima fattura metteranno i ricalcoli, li troverò indicati come "ricalcoli" in una voce separata oppure sotto altra voce?
 
Se passassi a servizio di maggior tutela andrei a risparmiare qualcosa?
Se stai pagando il corrispettivo di gestione 13.33 che con lo sconto di 10 euro diventano 3.33 non risparmi nulla rispetto alla tutela, e neppure con la futura tariffa utenti vulnerabili over 75 che rispecchierà la tutela.
Purtroppo seconda casa non residente il prezzo è quello, ci sono 87.5€ +iva di oneri di sistema che i residenti non hanno.
@Lenticchia85 invece ha la residenza ma paga il canone Rai.
 
Scusate l'intervento
Ho una seconda casa non residente con SEN, consumo zero per presenza batteria. A fine tutelato su chi passare che abbia costi limitati, tipo il mensile più basso possibile ecc?? Grazie in anticipo
 
Le tariffe postate sono fisse, Octopus flex indicizzata, come fai a confrontarle?
Comunque se ti fanno ancora quei prezzi fissi non andartene.

no mi passano dal 01/01/2024 a questa:

PUN base mese X 1,1 + 0.0551 €/Kwh
costo fisso: 94.2282 € anno
 
Se stai pagando il corrispettivo di gestione 13.33 che con lo sconto di 10 euro diventano 3.33 non risparmi nulla rispetto alla tutela, e neppure con la futura tariffa utenti vulnerabili over 75 che rispecchierà la tutela.
Purtroppo seconda casa non residente il prezzo è quello, ci sono 87.5€ +iva di oneri di sistema che i residenti non hanno.
@Lenticchia85 invece ha la residenza ma paga il canone Rai.
vero confrontando le due bollette quella residente ha 2,35 mentre quella non residente ha 7,29 come oneri di sistema
pace me la tengo cosi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro