Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte XII) - info nel post #1

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Iren però sul sito mi dice 0,185 e non 0.152
 
Scusate, ho un pò di confusione sul cambio e vi chiedo gentilmente una mano:

Ho Plenitude da diverso tempo (€ 0,24 prezzo finito). Mi comunicano cambio condizioni da marzo come segue:
0,17 €/kWh (netto perdite) in monoraria
12€/mese commercializzazione

Consumi attuali:

Fascia F1: lun-ven h08-19 328 kWh
Fascia F2: lun-ven h07-08 / h19-23 sab h07-23 451 kWh
Fascia F3: lun-sab h00-07 / h23-24 dom h00-24 573 kWh

Tot/anno: 1352 kWh


Ho contatore nuova generazione e sempre addebito su conto e bolletta digitale.

Stando all'excel dovrei andare anch'io su Octopus Flex Mono. Avete consigli o indicazioni?

Grazie e scusate l'eventuale banalità della richiesta
 
Iren però sul sito mi dice 0,185 e non 0.152
Iren Web Self Luce Prezzo Fisso | IrenLuceGas

Io vedo quello che ti avevo detto, se non vedi bene l'offerta ti mando le CTE.

Stando all'excel dovrei andare anch'io su Octopus Flex Mono. Avete consigli o indicazioni?
Usa l'excel e vedi che c'è di meglio. 0.17 al netto delle perdite è 0.187 al lordo, ok che tu hai consumi bassi però tra alte spese fisse e costo alto della materia prima.......
Se poi ti serve codice amico, scrivilo qui che in molti lo abbiamo
 
sembrerebbe proprio la octopus flex mono. Anche sull'offerta a fasce orarie vince di poco (il che mi fa abbastanza strano visto che dalle 8e30 alle 19 non c'è mai nessuno. Ma tant'è).
 
sembrerebbe proprio la octopus flex mono. Anche sull'offerta a fasce orarie vince di poco (il che mi fa abbastanza strano visto che dalle 8e30 alle 19 non c'è mai nessuno. Ma tant'è).
Ok, se non erro la tariffa plenitude che ti hanno proposto è fissa, la octopus flex indicizzata.
Anche io visto il tuo consumo farei indicizzata, ma tieni conto che sono due cose diverse.
 
E' ancora possibile passare al tutelato con SEN?
Me lo chiedevano oggi, io ho risposto di si, ma con quale decorrenza?
01/02?
 
Strano, io avevo fatto IREN a prezzo bloccato 0,13 circa questa estate. Ora mi trovo in bolletta 0,17 circa.... Succede solo a me?
 
Vi segnalo l'offerta di Sinergas RISPARMIO CHIARO LUCE, che risulta conveniente per consumi dai 600 kWh in sù.
Inserita oggi nel foglio, è sottoscrivibile online. Allego CTE e doc di sintesi.

ATTENZIONE! Offerta riservata ai clienti che arrivano dal mercato tutelato.
 

Allegati

  • Risparmio-Chiaro-Luce_.pdf
    161,6 KB · Visite: 41
  • SS-Risparmio-Chiaro-Luce.pdf
    171,7 KB · Visite: 19
Ultima modifica:
Qualcuno ha un codice amico per passare a Eni Plenitude?
 
Ciao,
servirebbe anche a me un codice amico di octopus...
Grazie
 
Vi segnalo l'offerta di Sinergas RISPARMIO CHIARO LUCE, che risulta conveniente per consumi dai 600 kWh in sù.
Inserita oggi nel foglio, è sottoscrivibile online. Allego CTE e doc di sintesi.
È ottima! È solo valida , però, a chi arriva dalla maggior tutela...se il primo gennaio sarò attivo con sen valuterò.. grazie mille!
 
@Fra62 ho visto che hai inserito sinergas luce. È una new entry? Non mi sembrava di averlo visto prima. Sembra interessante.
 
È vero scusate non avevo letto.
Si, peccato sarebbe stata molto buona.
Attendo venerdi 25 per il bf anche se dubito esca qualcosa. Facendo richiesta il 25 dovrei riuscire a passare il 1.1.24 dico bene?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro