Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte XII) - info nel post #1

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Chi mi può dare una mano con questa bolletta ? A me sembra folle, però forse mi sono perso qualche elemento o costo
 

Allegati

  • IMG_3287.jpeg
    IMG_3287.jpeg
    3,1 MB · Visite: 135
  • IMG_3288.jpeg
    IMG_3288.jpeg
    2,2 MB · Visite: 116
  • IMG_3289.jpeg
    IMG_3289.jpeg
    3 MB · Visite: 106
Chi mi può dare una mano con questa bolletta ? A me sembra folle, però forse mi sono perso qualche elemento o costo
No, è proprio folle; non so quale sia la migliore tariffa altri usi, ma di sicuro questa è pessima.
CENSURA IL POD E GLI ALTRI DATI SENSIBILI
 
Fra le mie convenzioni aziendali avrei anche NEN con uno sconto di 72 euro una tantum,
Pulsee
Attiva una fornitura Pulsee Luce e Gas tra le soluzioni disponibili qui sotto. Inserendo il codice promo in fase di attivazione, avrai uno sconto di 105€ per ogni punto attivato e fino ad un massimo di 210€ di sconto in bolletta per contratti di luce e gas su 36 mesi e applicato in maniera fissa sulle prime bollette emesse.

Sorgenia: scegli Sorgenia e per ogni attivazione hai 60 € di sconto: se attivi Luce+Gas o Luce/Gas+Fibra avrai 120 € di sconto mentre se fai Luce+Gas+Fibra per te 180 € di sconto in bolletta per il primo anno. Lo sconto è già applicato nell’offerta e verrà dilazionato equamente su tutte le bollette emesse nei primi 12 mesi di fornitura.

Lascio perdere?
 
Ho provato a cercare indietro e nel file excel, ma non mi sembra che ci sia niente a riguardo.
Come vi sembra questa offerta? c'è qualche controindicazione a riguardo?
Italia Gas e Luce S.R.L.
SOTTOCOSTO IGL
cod. 027095ESVFL03XX_ESOTTOCOSTO_IGL_
Offerte di Italia Gas e Luce
 
Ho provato a cercare indietro e nel file excel, ma non mi sembra che ci sia niente a riguardo.
Come vi sembra questa offerta? c'è qualche controindicazione a riguardo?
Italia Gas e Luce S.R.L.
SOTTOCOSTO IGL
cod. 027095ESVFL03XX_ESOTTOCOSTO_IGL_
Offerte di Italia Gas e Luce
Di quanto sarebbe più conveniente rispetto alle offerte postate nel primo post? Se si tratta di 5/10€ annui, lasciate perdere, evidentemente non sono consigliate perché società piccole/semisconosciute e non testate abbastanza anche (e forse soprattutto) sul lato assistenza.
 
[…]
e vedo ad esempio l'offerta di Iren che sta a 0,164€/kWh e 109,2282€ di costi fissi. Avendo ~4100kWh di consumi annui comunque il risparmio è buono (~170€/anno solo per la materia prima) che mi coprono anche la differenza del fisso. Con questi consumi penso che i costi fissi influiscano relativamente, per cui convenga prendere la tariffa che ha il corrispettivo più basso per la materia prima? Vi viene in mente altro da suggerire?

Inoltre volevo chiedere un chiarimento. In bolletta trovo diversi costi per la quota energia che variano di bolletta in bolletta. Questi immagino vengano definiti da ARERA e quindi diventano ininfluenti nel confronto?

Gennaio:

Screenshot-2023-10-19-at-12-46-29.png


Settembre:

Screenshot-2023-10-19-at-12-48-22.png
C’è qualcuno che mi riesce ad aiutare per capire meglio questo dettaglio delle bollette? E per la scelta di Iren mi sto perdendo qualche dettaglio macroscopico?
Grazie
 
Di quanto sarebbe più conveniente rispetto alle offerte postate nel primo post? Se si tratta di 5/10€ annui, lasciate perdere, evidentemente non sono consigliate perché società piccole/semisconosciute e non testate abbastanza anche (e forse soprattutto) sul lato assistenza.
Concordo.
Come ha scritto @aemme1 qualche pagina fa, di micro società commerciali che comprano&vendono energia ce ne è una marea su Portale Offerte.
@Fra62 fa un grandissimo lavoro con il suo foglio Excel, evidenziando soltanto quelle realtà più adatte al pubblico di questo portale. Poi magari non ci sarà quella con il prezzo basso più basso, ma un minimo di attenzione anche all'affidabilità del fornitore di energia credo sia doverosa.
 
C’è qualcuno che mi riesce ad aiutare per capire meglio questo dettaglio delle bollette? E per la scelta di Iren mi sto perdendo qualche dettaglio macroscopico?
Grazie
Come hai già verificato anche tu, se vuoi stare su una tariffa fissa, IREN WEB SELF LUCE VERDE PREZZO FISSO è la più economica per i tuoi consumi.
I costi per la quota energia che hai postato, per agosto e settembre, sono gli stessi (0,1599€ in F1 e 0,1518€ in F23) al lordo delle perdite di rete. Poi naturalmente se ad agosto hai consumato 312Kwh e a settembre 560Kwh è ovvio che cambiano anche i costi...
Non perdere tempo sulle righe con importi di zero/uno/due euri. Non sono quelle che incidono sul totale.
 
Scusate, io ho sotto scritto l’offerta segnoVerde che avete riportato qui sopra,ho rimandato per email il contratto con i dati catastali il 26/9..da allora non ho più ricevuto notizie, nemmeno dal mio attuale fornitore (Enel, je piasse nbene)..spero non ci siano stati intoppi..
hai ricevuto la chiamata il giorno dopo la tua sottoscrizione online per validare il tutto? senza quella il contratto non va avanti


abenergie sembra la migliore in commercio, valida solo fino al 19 Ottobre 2023 : NESSUN CANONE Luce
ne sei sicuro?
sul sito vedo solo le placet con costi improponibili.
 
hai ricevuto la chiamata il giorno dopo la tua sottoscrizione online per validare il tutto? senza quella il contratto non va avanti



ne sei sicuro?
sul sito vedo solo le placet con costi improponibili.
E' scaduta ieri ma avevo dato un'occhiata e, a fronte dei 90€ di canone scontato (uguale a quello RAI), aveva un costo fisso sui 276€ e anche uno spread.
 

Allegati

  • ABEnergie.png
    ABEnergie.png
    57,4 KB · Visite: 64
Ultima modifica:
Chi mi può dare una mano con questa bolletta ? A me sembra folle, però forse mi sono perso qualche elemento o costo
A2a nelle bollette di solito è precisa, in cosa trovi anomalia? tenendo presente che hai una tariffa sulla materia energia a 0,29 cents..
 
Ho provato a cercare indietro e nel file excel, ma non mi sembra che ci sia niente a riguardo.
Come vi sembra questa offerta? c'è qualche controindicazione a riguardo?
Italia Gas e Luce S.R.L.
SOTTOCOSTO IGL
cod. 027095ESVFL03XX_ESOTTOCOSTO_IGL_
Offerte di Italia Gas e Luce
Ai tempi avevo scartato le offerte di questo gestore perché sul loro sito web non si trovavano le CTE e i doc di sintesi/confrontabilità ma ora vedo che ci sono. Rimane un fornitore che non conosco, qualcuno ha feedback in merito?
 

Allegati

  • Italia Gas e Luce.jpg
    Italia Gas e Luce.jpg
    398,7 KB · Visite: 91
Fare una voltura su stesso fornitore e a voltura completata fare subito il cambio può avere qualche controindicazione? Le tempistiche per completare il processo quanto potrebbero essere?
 
Fare una voltura su stesso fornitore e a voltura completata fare subito il cambio può avere qualche controindicazione? Le tempistiche per completare il processo quanto potrebbero essere?
perche non fai cambio + volture insieme?
 
perche non fai cambio + volture insieme?
Vorrei passare a octopus perché dal file è il più conveniente ma non consentono la voltura. Il distacco (fino a ieri) con il secondo meno costoso è notevole. Dovrei considerare qualcos'altro oltre al prezzo dal file excel/sheets?
 
Vorrei passare a octopus perché dal file è il più conveniente ma non consentono la voltura. Il distacco (fino a ieri) con il secondo meno costoso è notevole. Dovrei considerare qualcos'altro oltre al prezzo dal file excel/sheets?
ah non sapevo questa cosa di octopus, anche io attualmente sono loro cliente ma cambio+voltura lo avevo fatto prima con Plenitude
 
Ciao a tutti. Octopus Flex Mono costi di commercializzazione 78 euro anno, sono già comprensivi dello sconto di 40 euro da chi proviene da mercato tutelato? Perchè io non posso avere questo sconto perchè sono già nel mercato libero. Grazie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro