Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte XII) - info nel post #1

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
io li ho contattati questa mattina fatto contratto 21/09 e mi hanno confermato che dal 1 novembre sono con loro quindi tutto a posto
per i codici di accesso mi ha detto che li invieranno via email tra una 10 di giorni
21/9 c'è l'hai fatta al pelo! Invece @dr.rn se l'hai fatta a fine settembre è giusto che decorra dal 1/12
 

Allegati

  • Screenshot 2023-11-02 at 10-13-05 Canone RAI in Bolletta come funziona Enel Energia.png
    Screenshot 2023-11-02 at 10-13-05 Canone RAI in Bolletta come funziona Enel Energia.png
    30,9 KB · Visite: 30
Ho un contratto con PULSEE (Luce RELAX FISSO monorario) a 0,19648 eur/kWh
Consumo circa 1000 kWh l'anno.

Il contratto sarà valido fino a maggio 2024.
Con le nuove offerte posso risparmiare qualcosa, o non vale la pena cambiare?
 
21/9 c'è l'hai fatta al pelo! Invece @dr.rn se l'hai fatta a fine settembre è giusto che decorra dal 1/12
Certo, ma nel contratto che mi avevano inviato subito dopo la procedura web come data di inizio fornitura mi dava 01/11. Visto che mi sembrava strano ho voluto chiedere conferma e "testare" il servizio clienti via mail. Risposta rapida ✅
 
il governo dovrebbe discuterne ancora nei prox giorni. Per adesso la scadenza rimane 1 gennaio ma tra una cosa e l'altra si arriva a 1 aprile (perché chi entro il 10 gennaio non sarà passato al libero mercato sarà trasferito in automatico alle tutele graduali per i primi tre mesi)

vedi qui: Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte X) - info nel post #1

:bye:
Sì avevo letto il tuo post qualche tempo fa, infatti sconsigliavi di aspettare fine anno per il cambio...mentre l'utente sopra consigliava di aspettare aprile 2024 per cambiare dal SEN ad un operatore nel libero
 
ogni quanto manda bolletta iren, qualcuno lo sa?
 
Arrivata Ieri alle 17.40 mail da Iren dicendomi che " la richiesta di attivazione relativa alla fornitura di Elettricità"...."ha avuto esito positivo". OK!

Nella mail è presente il link per la compilazione dei dati catastali che oggi ho provveduto ad inviare. OK!

Non riesco però ad accedere nel via App ne via Web al loro portale. Mi chiede il numero di contratto di una mia forniura o di un mio numero ordine E-Commerce. Ho provato ad inserire il numero ordine ma da errore "Numero contratto non valido" :wall:
 
Arrivata Ieri alle 17.40 mail da Iren dicendomi che " la richiesta di attivazione relativa alla fornitura di Elettricità"...."ha avuto esito positivo". OK!

Nella mail è presente il link per la compilazione dei dati catastali che oggi ho provveduto ad inviare. OK!

Non riesco però ad accedere nel via App ne via Web al loro portale. Mi chiede il numero di contratto di una mia forniura o di un mio numero ordine E-Commerce. Ho provato ad inserire il numero ordine ma da errore "Numero contratto non valido" :wall:
avevo già scritto anche io stamattina x la stessa cosa, chatta col servizio clienti e ti daranno il numero contratto.
 
avevo già scritto anche io stamattina x la stessa cosa, chatta col servizio clienti e ti daranno il numero contratto.
Ho provato a chattare via WhatsUp ma non rispondono. :nono:

Li ho chiamato al numero verde. L'operatrice mi ha detto che mi ricontatteranno in giornata perché al momento non riescono ad accedere al loro portale interno. :rolleyes:

EDIT: mi hanno ricontattato e fornito il numero contratto. OK!

Al momento la fornitura si trova nello stato "In Lavorazione - Variazione modalità di pagamento".
 
Ultima modifica:
se vuoi stare sul FISSO direi che non ci sono grossi margini di risparmio.
Su un consumo così io valuterei una tariffa INDICIZZATA (SegnoVerde o Octopus)
grazie @Lello B immaginavo. A questo punto valuto Segno Verde dato che sono con loro anche con il GAS.

grazie ancora :)
 
ma l'offerta plenitude come la trovate? Scade fra poche ore. Leggo 0.1770 +144/anno per la luce e 0.6270 +144/anno per il gas. Sulla luce c'è anche uno sconto di 5 euro per 12 mesi. Che ne dite?
 
grazie @Lello B immaginavo. A questo punto valuto Segno Verde dato che sono con loro anche con il GAS.

grazie ancora :)
è come se scontasse i 270/anno di costi di commercializzazione a 150/anno.....cosi credo di aver capito. Comunque credo si ottengono in automatico alla richiesta.

Inoltre volevo chiedere info su questa offerta. Leggo sul sito quanto riporto...non capisco quei 996/anno e 5 euro/Smc. A cosa si riferiscono? Sulle condizioni appunto leggevo che i costi di commercializzazione erano 150

Offerte Placet

Offerta Placet a prezzo fisso Gas


Le offerte Placet a prezzo fisso relative alla fornitura di gas naturale prevedono, in riferimento alla spesa per la materia energia (servizi di vendita), l’applicazione delle seguenti componenti:

Componente PFIX  componente del prezzo espressa in quota punto di riconsegna (€/PDR/anno), con IVA e imposte escluse.

Componente PVOL  componente del prezzo espressa in quota energia (€/Smc), con IVA e imposte escluse.

Le componenti del prezzo PFIX e PVOL risultano fissate e invariabili per 12 mesi dalla data di attivazione della fornitura.

  • GESAM GAS & LUCE PLACET FISSO GAS DOMESTICO
Offerta relativa alla fornitura di gas naturale a prezzo fisso rivolta ai clienti domestici.

  • PFIX = a 996 €/PDR/anno
    • PVOL = 5,00 €/Smc
 
Ultima modifica:
ma l'offerta plenitude come la trovate? Scade fra poche ore. Leggo 0.1770 +144/anno per la luce e 0.6270 +144/anno per il gas. Sulla luce c'è anche uno sconto di 5 euro per 12 mesi. Che ne dite?
c'èdimeglio
 
Ho un contratto con PULSEE (Luce RELAX FISSO monorario) a 0,19648 eur/kWh
Consumo circa 1000 kWh l'anno.

Il contratto sarà valido fino a maggio 2024.
Con le nuove offerte posso risparmiare qualcosa, o non vale la pena cambiare?
cambia: probabilmente per te che hai consumibassi la migliore tra le variabili è segnoverde (40 euro fissi annui) o octopus fissa se preferisci rimanere sulle fisse
 
cambia: probabilmente per te che hai consumibassi la migliore tra le variabili è segnoverde (40 euro fissi annui) o octopus fissa se preferisci rimanere sulle fisse
Sui 2.000 kW annui è meglio una variabile o si passa già al fisso?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro