Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte XII) - info nel post #1

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si, probabilmente così stanno le cose.
L'unico dubbio che vorrei chiarire è legato appunto al cash back, vorrei capire bene su cosa sarà calcolato perché il 25% potrebbe essere interessante, ma se come credo solo sul costo energia non compenserebbe neppure lontanamente il risparmio che avrei cambiando.
Nel caso, suggerisci la tariffa monoraria o a fasce? Considerando che ho un discreto consumo in terza fascia.
Immagino comunque che le differenze saranno irrisorie.
fasce solo se hai fotovoltaico e sei molto indipendente. altrimenti mono e passa la paura.
 
No, alla fine dovrai pagare 6 rate da 10.43 totale 62.55 euro, è il canone parziale per i mesi di cui hai "usufruito del servizio".
A gennaio se il canone non cambiasse pagherai 10 rate da 9 euro da gennaio a ottobre, se il canone va a 70 euro vedremo come le vorranno dividere...penso 10x7.
O forse come dici tu solo 6 rate se riferito su base annuale.
 
Dici di dati catastali? Erano nel kit di benvenuto, da compilare e mandare 😉
hai ragione, mi era sfuggita e non ho mandato nulla.
Però mi hanno attivato lo stesso senza problemi
 
hai ragione, mi era sfuggita e non ho mandato nulla.
Però mi hanno attivato lo stesso senza problemi
Si, l'attivazione a prescindere dall'operatore va a buon fine, ma poi hai comunque un termine massimo per inviare questi dati
 
Buonasera, grazie alla consulenza di questo forum, da inizio mese mi è stata attivata, l'offerta luce gas di Iren self fissa.
Mi è arrivato, anche 1 modulo da compilare con....
i dati catastali.
...da quando è uscita questa... novità? Cosa interessa ad 1 gestore privato, dei mq della mia abitazione, visto che pago l'energia...a consumo? O serve x dimostrare che trattasi di I casa?
Grazie in anticipo.
è così da semrpe, anzi è una cosa abbastanza arcaica ma nn dipende dal fornitore: è la legge. Anche se non te lo chiedono,i fornitori sono tenuti a chiedere i dati catastali (devi dimostrare che l'abitazione esiste, è adibita ad uso residenziale, etc.)
 
Mi confermate che se si passa da SEN a Octopus, lo sconto di € 40,00 una tantum è cumulabile con lo sconto di € 30,00 tramite codice amico?
 
Mi confermate che se si passa da SEN a Octopus, lo sconto di € 40,00 una tantum è cumulabile con lo sconto di € 30,00 tramite codice amico?
confermo. Stessa mia situazione, ho avuto lo sconto di 40€+30€ del codice amico
 
se nn sai i dati nn c'è problema: non devi mica andare al catasto. Ti colleghi alla pagina dell'agenzia delle entrate e li scarichi da lì
Grazie:)
Ciao, ma hai ricevuto email oggi?
Io pensavo di passare da novembre ma sull'app risulto ancora in attivazione..
Esatto! Mail ricevuta che sono operativo Iren
da dove hai avuto conferma di essere attivato con iren?
Via email
Vai sul sito dell'AdE e fai la Consultazione dati catastali:

Agenzia delle Entrate - Area riservata
Grazie :)
 
è così da semrpe, anzi è una cosa abbastanza arcaica ma nn dipende dal fornitore: è la legge. Anche se non te lo chiedono,i fornitori sono tenuti a chiedere i dati catastali (devi dimostrare che l'abitazione esiste, è adibita ad uso residenziale, etc.)
...ma se non glieli fornisco, premettendo che trattasi effettivamente di mia abitazione principale in Torino e regolarmente accatastata, ...cosa succede'...mi revocano il contratto?

..xchè devo comunicare ad 1 privato...che specula sull'energia grazie al connubio corrotto , fra controllore (GOverno) che fa il palo alla palese rapina dei.......controllati gestori, che in realtà...stanno facendo carne da macello degli utenti?
 
Ultima modifica:
IMG20231103101334.jpg
 
Domando se qualcuno ha idea delle tempistiche di Segnoverde per una NUOVA attivazione .
La casa in questione è stata servita fino a 2 anni fa, ha un regolare contatore .
 
personalmente farei segnoverde come la stragrande maggioranza di noi ha fatto.

Rimani sempre su una tariffa variabile come IGL, ma spendi meno su qualsiasi voce sia migliorabile.
Quindi abbatteresti a soli 3.33 euro totali la spesa mensile (contro i 14 che paghi).
e lo spread sul pun che con segnoverde è solo di 0.009 rispetto alla tua di ben 0.029

Già solo così balza all'occhio la differenza, non credi?
Scusami, premetto che ho sottoscritto anche io la loro offerta (variabile) su più di una abitazione a partire da maggio, ma una cosa non mi è chiara:
leggo nel foglio di calcolo da poco aggiornato da fra 62, che ringrazio, che lo spread a partire dal secondo anno sale a 0,017€.
Vale solo per i nuovi contratti o per tutti? Ci sono altre voci che andranno ad aumentare dopo i primi 12 mesi?
A vantaggio dei miei amici chiedo invece, riguardo l'offerta fissa 12 mesi, shifta automaticamente alla variabile a fine periodo e con che spread?
Grazie a tutti
 
A Dicembre mi scade il contratto NeN fatto 3 anni fa. E' stata una manna, ora però non so cosa fare...
Mi propongono 0,186 €/kWh e 96€ di commercializzazione.

Come vi sembra? Consumo annuo di 7000kWh.
 

Allegati

  • nen.png
    nen.png
    68,1 KB · Visite: 26
A Dicembre mi scade il contratto NeN fatto 3 anni fa. E' stata una manna, ora però non so cosa fare...
Mi propongono 0,186 €/kWh e 96€ di commercializzazione.

Come vi sembra? Consumo annuo di 7000kWh.
ammazza se consumi...

comunque sul fisso c'è di meglio (poco meglio) ma con quei consumi anche solo un paio di cent in meno non è proprio poca roba
 
A Dicembre mi scade il contratto NeN fatto 3 anni fa. E' stata una manna, ora però non so cosa fare...
Mi propongono 0,186 €/kWh e 96€ di commercializzazione.

Come vi sembra? Consumo annuo di 7000kWh.
Non ti hanno trattato proprio male, è in linea più o meno con i prezzi (fissi) di ora, octopus per citarne uno sta dando 0,184 con 78€ di commercializzazione, ce una tantum di sconto di 30 euro, se vieni invitato da un amico.
Il tuo problema, sono i consumi elevati, dovresti puntare a qualcuno che ti offre il fisso a meno, ma mi pare che in questo momento siano proprio pochi...e comunque non troveresti meno di 0,152 €/kWh!
Ho avuto NeN per breve periodo (a 0,299 €/kWh) e il suo unico pregio per chi consuma tanto è forse proprio la rata fissa/costante!
 
Ultima modifica:
A proposito di letture e consumi, non riesco a capire perchè dall'app di e-distribuzione vedo le letture ma non i dettagli dei consumi giornalieri e per singole ore, come invece vedo da colleghi ed amici. All'inizio pensavo perchè fosse una nuova attivazione di contatore (25/11/2022) ma adesso è quasi passato una anno e continuo a non avere i dettagli. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?

Grazie

Piccolo up, per capire se qualcuno ha idea del problema o ha avuto situazioni simili. Intanto ho pure contattato e-distribuzione segnalando la cosa
 
Piccolo up, per capire se qualcuno ha idea del problema o ha avuto situazioni simili. Intanto ho pure contattato e-distribuzione segnalando la cosa
A me funziona tutto regolarmente, li controllo settimanalmente i consumi, in genere solo a fine mese può esserci qualche disservizio (sono in continua manutenzione, almeno a detta loro...).
Se tu fai tap sulla colonna della lettura mensile (la colonna blu del grafico del mese corrente), si apre il grafico mensile e poi basta che fai tap sulla colonna del giorno che ti interessa ed hai il consumo giornaliero. Per l'orario, non mi ricordo bene, ma mi pare c'è un tasto apposito che gira il grafico, dove devi sempre spostare tu con il dito sull'onda mostrata a grafico, seguendo la fascia oraria e ti mostra i consumi ora per ora.
Spero che si capisce... :)
 
A me funziona tutto regolarmente, li controllo settimanalmente i consumi, in genere solo a fine mese può esserci qualche disservizio (sono in continua manutenzione, almeno a detta loro...).
Se tu fai tap sulla colonna della lettura mensile (la colonna blu del grafico del mese corrente), si apre il grafico mensile e poi basta che fai tap sulla colonna del giorno che ti interessa ed hai il consumo giornaliero. Per l'orario, non mi ricordo bene, ma mi pare c'è un tasto apposito che gira il grafico, dove devi sempre spostare tu con il dito sull'onda mostrata a grafico, seguendo la fascia oraria e ti mostra i consumi ora per ora.
Spero che si capisce... :)
Si, conosco bene il funzionamento anche perchè ho fatto test con amici e colleghi, e la cosa strana è che a me andando nella sezione "le mie misure" ho le letture mentre tutti gli altri con cui ho fatto il confronto hanno le curve di carico
 
La E.ON Amico New è disponibile solo in versione monoraria o in qualche modo è disponibile anche in versione bioraria/trioraria ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro