Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte XIV) - info nel post #1

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao a tutti chiedo consiglio per un amico a cui sto dando una mano

bisogna fare una voltura Luce perchè ha acquistato un nuovo appartamento (in cui c'è la corrente)
in base ai consumi sul portale delle offerte, la tariffa più conveniente è quella maggior tutela (Tariffa non residente)

nè il io amico nè il precedente proprietario conoscono il gestore attuale. conosciamo pero Pod e codice cliente

è possibile fare voltura direttamente a Servizio Elettrico Nazionale (saltando il gestore attuale)?
 
Giusto per curiositá... quanti giorni ci potrebbe mettere SEN a riattivare (ex cliente) l'area web personale?
Sono rientrato il primo marzo ma, ad ora, ho sempre il messaggio che la fornitura é cessata... :mmmm:
Ieri mi hanno detto che ci vorranno almeno 15 giorni prima di poter vedere area riservata
 
ciao a tutti chiedo consiglio per un amico a cui sto dando una mano

bisogna fare una voltura Luce perchè ha acquistato un nuovo appartamento (in cui c'è la corrente)
in base ai consumi sul portale delle offerte, la tariffa più conveniente è quella maggior tutela (Tariffa non residente)

nè il io amico nè il precedente proprietario conoscono il gestore attuale. conosciamo pero Pod e codice cliente

è possibile fare voltura direttamente a Servizio Elettrico Nazionale (saltando il gestore attuale)?
Se il POD inizia con IT001E vai pure con la telefonata al SEN.
 
Giusto per curiositá... quanti giorni ci potrebbe mettere SEN a riattivare (ex cliente) l'area web personale?
Sono rientrato il primo marzo ma, ad ora, ho sempre il messaggio che la fornitura é cessata... :mmmm:
idem, stessa situazione
 
Salve a tutti ,a dicembre seguendo il prezioso file ho sottoscritto l'offerta luce con Sinergas "risparmio chiaro Luce" e sono attivo dal 1 Febbraio.
Adesso ho dei dubbi se mi convenga rientrare invece in SEN , cosa che viene praticamente consigliata a tutti.
(Utenza residenziale non vulnerabile )
Cosa fare ?
 
Giusto per curiositá... quanti giorni ci potrebbe mettere SEN a riattivare (ex cliente) l'area web personale?
Sono rientrato il primo marzo ma, ad ora, ho sempre il messaggio che la fornitura é cessata... :mmmm:
mi sembra sia stato scritto 23223 volte che finchè la fornitura non è attiva l'area personale rimane cosi...(fatto richiesta di rientro il 15.2)
 
mi sembra sia stato scritto 23223 volte che finchè la fornitura non è attiva l'area personale rimane cosi...(fatto richiesta di rientro il 15.2)
A me hanno detto che dal primo marzo sarei stato con SEN ma l area personale ad oggi non risulta attiva
 
A me hanno detto che dal primo marzo sarei stato con SEN ma l area personale ad oggi non risulta attiva
Quando hai fatto richiesta? Io presumo di rientrare dal 01 aprile, intanto per marzo mi prendo la rimodulazione PLENITUDE...ho tergiversato troppo perchè volevo fare dinamica luce estra

@Bob. ma sei già attivo (in qual caso mi scuso per la risposta precedente) o hai fatto richiesta 01 marzo
 
Quando hai fatto richiesta? Io presumo di rientrare dal 01 aprile, intanto per marzo mi prendo la rimodulazione PLENITUDE...ho tergiversato troppo perchè volevo fare dinamica luce estra

@Bob. ma sei già attivo (in qual caso mi scuso per la risposta precedente) o hai fatto richiesta 01 marzo
inizio gennaio
 
Salve a tutti ,a dicembre seguendo il prezioso file ho sottoscritto l'offerta luce con Sinergas "risparmio chiaro Luce" e sono attivo dal 1 Febbraio.
Adesso ho dei dubbi se mi convenga rientrare invece in SEN , cosa che viene praticamente consigliata a tutti.
(Utenza residenziale non vulnerabile )
Cosa fare ?
se leggi un po' di pagine di questo forum, direi che non tutti, ma la maggioranza, suggerisce il rientro in tutela, poi in STG.
Poi dipende anche dai consumi, da quanto ti vuoi sbattere, da chi sarebbe il tuo fornitore in STG... scelte personali
 
Ho il dubbio che io con l'utenza della prima casa non riesca a passare in SEN in tempo.
Ho fatto voltura dell'intestazione poco tempo fà..
quindi la prima bolletta a nome, relativa al bimestre feb-mar dovrebbe arrivare verso metà aprile...:rolleyes:...

Pensate posso fare switch senza una bolletta? Alla fine per telefono chiedono POD e dati personali...
 
Ho il dubbio che io con l'utenza della prima casa non riesca a passare in SEN in tempo.
Ho fatto voltura dell'intestazione poco tempo fà..
quindi la prima bolletta a nome, relativa al bimestre feb-mar dovrebbe arrivare verso metà aprile...:rolleyes:...

Pensate posso fare switch senza una bolletta? Alla fine per telefono chiedono POD e dati personali...
Il POD puoi ricavarlo dal contatore, in base alla tipologia di contatore che hai cerca su internet la procedura per recuperarlo (di solito basta premere un tasto più↨volte).
 
Il POD puoi ricavarlo dal contatore, in base alla tipologia di contatore che hai cerca su internet la procedura per recuperarlo (di solito basta premere un tasto più↨volte).
Si si.. Il pod c'è l'ho... Ho anche una vecchia bolletta del vecchio proprietario che ho utilizzato per reperire i dati per fare la voltura..
Ad ogni modo posso fare come dici anche OK!
Quindi è fattibile la cosa secondo te?
 
se leggi un po' di pagine di questo forum, direi che non tutti, ma la maggioranza, suggerisce il rientro in tutela, poi in STG.
Poi dipende anche dai consumi, da quanto ti vuoi sbattere, da chi sarebbe il tuo fornitore in STG... scelte personali

2700/3000
Fornitore STG dovrebbe essere Enel ( sono di Treviso )
Rientro in sen non sarebbe un grosso sbatti, l'ho appena fatto a mia mamma, vorrei esser sicuro della scelta ecco
 
Si si.. Il pod c'è l'ho... Ho anche una vecchia bolletta del vecchio proprietario che ho utilizzato per reperire i dati per fare la voltura..
Ad ogni modo posso fare come dici anche OK!
Quindi è fattibile la cosa secondo te?
Assolutamente si, altrimenti come farebbe chi compra una casa ex novo ad attivare le forniture senza bollette a disposizione?
 
Buon pomeriggio, sono cliente Pulsee ma ho chiesto passaggio sia luce che gas ad A2a. Entrambe le forniture passeranno l l'1/4 ma ora vorrei passare a Sen; c'e modo per annullare la pratica solo lato luce? O devo per forza aspettare il passaggio per poi chiedere di tornare a Sen?
 
se leggi un po' di pagine di questo forum, direi che non tutti, ma la maggioranza, suggerisce il rientro in tutela, poi in STG.
Poi dipende anche dai consumi, da quanto ti vuoi sbattere, da chi sarebbe il tuo fornitore in STG... scelte personali
stavo appunto riflettendo sul "dipende dai consumi"...
Per consumi relativamente bassi (ca. 1.000 kWh/anno) dite che converrebbe lasciare Octopus FIX appena attivata?:unsure:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro