dr.rn
Nuovo Utente
- Registrato
- 8/7/18
- Messaggi
- 505
- Punti reazioni
- 152
Chiunque...ma non rimane molto tempo visto che si avvicina la finechi puo entrare nel tutelato?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link
Chiunque...ma non rimane molto tempo visto che si avvicina la finechi puo entrare nel tutelato?
Ciao Nadiastar,mai vista: per telefono l'operatrice mi disse a fine mese
Quindi da come lo interpreto, sembrerebbe automatico il rimanere in maggior tutela e nell'eventualità che qualcuno non sia stato identificato come tale, e quindi passato a STG dovrebbe comunicarlo tramite apposito modulo per diventare "vulnerabile" e quindi pagare di più:... UNA FOLLIA!!I clienti domestici vulnerabili forniti nel servizio di maggior tutela continueranno ad essere serviti, anche successivamente al 1° luglio 2024, nel Servizio di Maggior Tutela.
Il cliente servito in maggior tutela che non sia stato identificato come vulnerabile, pur rispettando i criteri di vulnerabilità, deve comunicarlo al proprio venditore compilando il modulo che riceverà anche dal proprio esercente la maggior tutela in due comunicazioni tra settembre 2023 e giugno 2024, così da continuare a essere servito nel servizio di maggior tutela.
Il cliente che al 30 giugno sarà considerato vulnerabile passa a tutela vulnerabili senza passare da tutele graduali e dico io giustamente in quanto a persone che hanno problemi gli eviti il cambio operatore incluso il cambio dell'addebito in banca, e sopratutto sono tranquilli che per loro non cambierà nulla finchè considerati vulnerabili.A me piacerebbe capire una questione:
chi ad oggi è in maggior tutela ad es. con SEN ed è vulnerabile perchè ad es. ha il bonus sociale, il 1 luglio continueranno a rimanere automaticamente e "obbligatoriamente" in maggior tutela, oppure passano a STG (molto più economica a questo punto) ?
Questo perchè leggendo sul sito Arera (QUI l'intero articolo) trovo:
Quindi da come lo interpreto, sembrerebbe automatico il rimanere in maggior tutela e nell'eventualità che qualcuno non sia stato identificato come tale, e quindi passato a STG dovrebbe comunicarlo tramite apposito modulo per diventare "vulnerabile" e quindi pagare di più:... UNA FOLLIA!!
Qualcuno ha notizie diverse in merito?
Bentrovato.Ciao Nadiastar,
@darksideofthemoon, le bollette Octopus per esperienza escono i primi del mese (entro la prima decade di solito). Ad oggi quella di Gennaio non è stata ancora emessa, arriverà a giorni.
Non so come mai l'operatrice ti abbia risposto " fine mese". Mah , attendiamo.
quindi alla fine cambia solo a chi pagare.....No, dovrebbe essere comunque, per ora, nazionale, mediata tra le varie offerte che sono state presentate e che hanno vinto.
Ciao, a quel che ho visto ci sono ritardi dovuti al numeroso flusso di clienti raggiunti (da poco 100k clienti).domanda per i numerosi clienti di Octopus, avete già ricevuto la bolletta di Gennaio ? Avevo letto un po' di tempo fa che dovrebbe arrivare in questi giorni, confermate ?
Ok grazie per le risposte, immaginavo ci fosse qualche ritardo ma non sapevo spiegarmi come mai. Controllerò nuovamente prossima settimanaCiao Nadiastar,
@darksideofthemoon, le bollette Octopus per esperienza escono i primi del mese (entro la prima decade di solito). Ad oggi quella di Gennaio non è stata ancora emessa, arriverà a giorni.
Non so come mai l'operatrice ti abbia risposto " fine mese". Mah , attendiamo.
Ciao e buona serata.
Oggi Nuovo capitolo della telenovela. Ho chiamato di nuovo il SEN e mi dicono che verificando con il distributore, la richista di passaggio al SEN è stata accettata e lo switch avverrà il primo Marzo. Dite che se provo a contattare E-distribuzione (il mio distributore di zona) mi potebbero confermare quanto mi ha detto il SEN o non danno questo tipo di info. Altra domanda per chi è già ritornato nel SEN: Vi siete iscritti al portale clienti del SEN prima o dopo aver completato lo switch?Io avevo fatto richiesta a gennaio di passare i miei genitori da Enel energia (mercato libero), in cui sono da circa 3 anni, al SEN. Ho sottoscritto il contratto telefonicamente, rimandato indietro i documenti firmati e attendevo fiducioso l'attivazione a marzo, quando invece mi arriva una lettera via posta dal SEN che mi dice che la mia richiesta non può essere ottemperata in quanto "la fornitura risulta in passaggio al mercato libero". Ho chiamato tre volte il SEN sperando che qualcuno mi potesse aiutare: un operatore mi ha detto che vedeva un switch in atto ma dal SEN verso il mercato libero (ma quando mai?!?!), un altro mi ha buttato giù la chiamata, un terzo dopo minuti e minuti di attesa mi ha detto che la mia richiesta è in elaborazione.... mha! Quello che mi lascia molto perplesso sono in primis la lettera ricevuta, e in secundis il fatto che se provo a registrare i miei genitori sul sito del SEN e inserire come numero cliente il nuovo numero indicatomi nel contratto, il sito mi dice che non riesce a trovare quel numero cliente.... sono persino entrato nel portale dell'Arera con la CIE e sulla fornitura elettrica non vedo nessuno switch in atto ma continuo a vedere Enel energia come fornitore per l'energia elettrica. Sono sconfortato. Nei prossimi giorni proverò a chiamare lo sportello di Arera per vedere se sanno dirmi qualcosa. Volevo farli rientrare al SEN per risparmiarmi la fatica di girarli poi nel ST vulnerabili, ma sta divendando un Odissea..... Se avete consigli e idea a chi rivolgermi sono ben accette. Buona serata
A2a è la municipale di Milano e provincia , vai tranquilloBuonasera Forum,
innanzitutto voglio ringraziare Fra62 per l'ottimo lavoro messo a disposizione di noi tutti.
Io sto valutando un'offerta a prezzo fisso per i miei genitori, che tendenzialmente la preferirebbero ad una indicizzata. Con i miei dati (una media negli ultimi anni intorno ai 3300 kWh e 3 kW di potenza) la piu conveniente risulta A2A. La convenzienza è elevata rispetto alle altre come Nova, Dolomiti etc, per via dello sconto per i primi due anni del PCV (provengo dal tutelato).
Considerando che non conoscono nessuno di questi fornitori oltre al costo non so valutare altri fattori, per questo vorrei sapere se avete avuto esperienze con A2A, opinioni o qualsiasi altra informazione.
Grazie a tutti
Milano e Brescia con 13000 dipendenti e 10,95 miliardi di fatturato nel 2023. Penso proprio che si possa star tranquilliA2a è la municipale di Milano e provincia , vai tranquillo
per curiosità: QUANDO e CHI ti ha detto 30€ annui?SN veramente incasinato e confuso ..
L’offerta prevede
un corrispettivo energia pari a:
PUN F0 + 0,00992 €/kWh
+ 78 €/anno* ma a me avevan detto 30 all' anno... C'è qualcosa d più conveniente o x i 1800kw annui è la migliore?
indicizzatocon gli ultimi dati PUN essendo già nel mercato libero scegliereste indicizzato o fisso (3800 KWh, contatore 6kW, monoraria)?
Area Sud 4: Chieti, Forlì-Cesena, L’Aquila, Pescara, Ravenna, Rimini, Teramo | Hera Comm S.p.A. | -7.334,21 |
Prima quanto era lo spread di Octopus?Vedo che da stamattina Octopus ha abbassato lo spread sulle variabili a pun+ 0,01328 alzando a 96 la commercializzazione annua, in pratica adesso ha allineato a 96 annui sia fisso che variabile. In pratica consumando 2000kwh annuo si va a pari con i 90 fissi, sotto si perde sopra si guadagna, ma parliamo di praticamente niente annualmente...