Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte XIV) - info nel post #1

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si purtroppo la prima bolletta dovrai pagarla con il bollettino postale. Unitamente alla prima bolletta riceverai poi il modulo per l'addebito su cc (almeno cosi mi hanno detto) oppure lo puoi scaricare da sito. A procedura ultimata, nella bolletta successiva ti verranno stornate dal totale i 34 e rotti euro (se ben ricordo, ma dipende dalla potenza del tuo contatore) della cauzione che avrai pagato nella prima bolletta

Puoi indicare da subito la domiciliazione, Ma non funziona da subito. La prima bolletta ti arriverà comunque con l'addebito del deposito cauzionale. Te lo restituranno in quella successiva che sarà già con domiciliazione..
Grazie tante @PazzoperlaDea e @TGuido56
 
ho chiamato iren per tornare nel tutelato (sono già loro cliente ma nel libero), mi hanno mandato questo modulo da ritornare firmato con allegata c.i.
ma possibile che sia cosi scarno? riceverò poi un plico?
 

Allegati

  • EE_Raccolta dati EE MGT domestico.pdf
    1,3 MB · Visite: 49
ho chiamato iren per tornare nel tutelato (sono già loro cliente ma nel libero), mi hanno mandato questo modulo da ritornare firmato con allegata c.i.
ma possibile che sia cosi scarno? riceverò poi un plico?
Non conosco Iren, ma quello del SEN è un foglio quindi è possibilissimo :D
 
Salve a tutti,

fosse utile, ho messo a disposizione nella sezione "quelli che il codice " , il codice amico per risparmiare entrambi 30 € con l' attivazione di un' offerta A2A. OK!
 
Ok entrato anche io nel portale Arera e finalmente vedo che lo switching verso SEN è in atto.... meno male, uu pensiero in meno. A marzo ricontrollerò l'avvenuto passaggio definitivo OK!
Non sapevo di questo portale Arera accessibile agli utenti....
Ho eseguito il passaggio a Octopus e dal 01 Febbraio 2024 la fornitura è attiva. Dal portale consumi Arera ancora non risulta la fornitura (vedo solo quella di EniPlenitude x il gas). Forse alla prima lettura di fine mese verrà aggiornata la fornitura ?
 
Ultima modifica:
Non sapevo di questo portale Arera accessibile agli utenti....
Ho eseguito il passaggio a Octopus e dal 01 Febbraio 2024 la fornitura è attiva. Dal portale consumi Arera ancora non risulta la fornitura (vedo solo quella di EniPlenitude x il gas). Forse alla prima lettura di fine mese verrà aggiornata la fornitura ?
Mah, almeno la fornitura elettrica con il nome del tuo vecchio gestore prima di Octopus dovresti vederla. Sono entrambe intestate a te? quando entri ti dice che sono attive due forniture? se cosi è, cliccando sulla freccia a dx della fornitura si apre un menu a tendina dove selezioni la fornitura che vuoi consultare, e da li scegli quella elettrica....
 
Mah, almeno la fornitura elettrica con il nome del tuo vecchio gestore prima di Octopus dovresti vederla. Sono entrambe intestate a te? quando entri ti dice che sono attive due forniture? se cosi è, cliccando sulla freccia a dx della fornitura si apre un menu a tendina dove selezioni la fornitura che vuoi consultare, e da li scegli quella elettrica....
sicuramente la fornitura elettrica era nella lista prima del 31.01....avvenuto lo switch il 01.02 adesso correttamente non c'e. Ma per ora neanche la nuova.
 
Com’è possibile che sul portale consumi non mi trova manco una fornitura?😅
 
Ciao a tutti,
spulciando le varie offerte su internet mi sono imbattuta nell'offerta di Hera Comm "Prezzo Netto Relax", che però non ho trovato nel file excel di confronto (sia per la luce che per il gas).
Ahimè non sono pratica nel recuperare tutte le altre info che servono ad avere un confronto completo .
Potrei chiedere gentilmente una mano nel recuperare queste info, o nell'inserimento di questa offerta nei file excel?
@Fra62 credo sia tu ad occuparti dell'aggiornamento dei file, se non ho capito male. Se è troppo oneroso aggiornare il file,mi daresti una mano a decifrare meglio l'offerta di Hera Comm?
Grazie in anticipo
 
ho chiamato iren per tornare nel tutelato (sono già loro cliente ma nel libero), mi hanno mandato questo modulo da ritornare firmato con allegata c.i.
ma possibile che sia cosi scarno? riceverò poi un plico?
Ciao! A me effettivamente non hanno mandato questo modulo da compilare ma il plico contrattuale già compilato con i dati che ho detto all’operatore telefonicamente, semplicemente da firmare e restituire con allegato documento di identità; io però non ero già cliente Iren, non so se questo possa cambiare qualcosa…
 
Puoi indicare da subito la domiciliazione, Ma non funziona da subito. La prima bolletta ti arriverà comunque con l'addebito del deposito cauzionale. Te lo restituranno in quella successiva che sarà già con domiciliazione..
Io sono fiducioso dato che vedo già la domiciliazione attiva sull'app della mia banca e probabilmente la prima fattura arriverà ad aprile(attivo dal 1 febbraio con SER), ne riparleremo tra qualche mese....
 
Io sono fiducioso dato che vedo già la domiciliazione attiva sull'app della mia banca e probabilmente la prima fattura arriverà ad aprile(attivo dal 1 febbraio con SER), ne riparleremo tra qualche mese....
Beati voi! io non riesco nemmeno ad entrare nel sito nel SEN. Ho fatto l'iscrizione al sito creando l'account di mia madre, quando inserisco il codice cliente che ho ricevuto con il contratto che le ho stipulato con SEN ecco il risultato

1707556241506.png


Non capisco perchè. La fornitura non è ancora attiva ma non credo sia per questo.... vedremo quando mi arriverà la prima bolletta
 
Beati voi! io non riesco nemmeno ad entrare nel sito nel SEN. Ho fatto l'iscrizione al sito creando l'account di mia madre, quando inserisco il codice cliente che ho ricevuto con il contratto che le ho stipulato con SEN ecco il risultato

Vedi l'allegato 2983567

Non capisco perchè. La fornitura non è ancora attiva ma non credo sia per questo.... vedremo quando mi arriverà la prima bolletta
io ho atteso la loro mail di avvenuta attivazione(ero già registrato ma non vedevo nessuna fornitura), poi una volta attivata ho richiesto la domiciliazione e la bolletta web, adesso attendo aprile
 
Da ieri, in anticipo di qualche giorno, Segnoverde Ha portato il corrispettivo energia da 0,14kwh a 0,12 per quanto riguarda l'indicizzata
 
Buongiorno a tutti , grazie alle vostre ottime opionioni ho aderito mesi fa all’offerta Iren fisso scontata del 30% , ad oggi vedo il pun che scende sempre di più e vorrei optare per un variabile mono. Ci sono consigli? Mi sembra di vedere le più convenienti in octopus e engie. Consumo 2500 kWh annui. Grazie per chi risponderà.
 
io ho atteso la loro mail di avvenuta attivazione(ero già registrato ma non vedevo nessuna fornitura), poi una volta attivata ho richiesto la domiciliazione e la bolletta web, adesso attendo aprile
ah ok allora forse devo attendere quella. Grazie mille per l'info
 
Buongiorno,anche se non lo è.
Questa mattina ho scoperto che su un contratto Luce che avevo stipulato in quel di giugno 2023 con SEN è stato cambiato OPERATORE SENZA UN MIO CONSENSO O ADESIONE, premetto che come ho già scritto su un altro post,sto ricevendo chiamate SPAM e truffaldine da mesi che ho sempre chiuso, spesso arrabbiandomi.Operatore di SEN non mi ha saputo dire che il contratto è stato cessato,ma non con quale operatore sono in questo momento.
Prima di tutto,esiste un numero da chiamare per capire con quale operatore sono e in secondo luogo,che PASSI LEGALI mi consigliate fare?
Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro