Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte XIV) - info nel post #1

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
950€ x 5.100kWh è quasi impossibile, a meno che ti riferisci a costi parziali, non al totale delle bollette.
Posta bolletta dettagliata
siccome il banale conto della serva mi fa 0.18 presumo sia una vecchissima tariffa a prezzo fisso da tipo 8 centesimi in scadenza od appena scaduta.
Avrà quindi ricevuto qualche mese fa la letterina di nuova tariffa ma l'avrà scambiata per pubblicità e cestinata.

al 90% la situazione sarà così, ma spero di sbagliarmi.
 
hai rGIONE HO CONTROLLATO TOTALE 1100 CIRCA .avevo in corso la promo x 2022 2023 però .ora sono aumentate da gennaio 2024
E' comunque poco.
siccome il banale conto della serva mi fa 0.18 presumo sia una vecchissima tariffa a prezzo fisso da tipo 8 centesimi in scadenza od appena scaduta.
Avrà quindi ricevuto qualche mese fa la letterina di nuova tariffa ma l'avrà scambiata per pubblicità e cestinata.

al 90% la situazione sarà così, ma spero di sbagliarmi.
SI, probabile
 
Per il mese di Gennaio mi sono arrivate tre fatture da parte di Segnoverde. Una di addebito ed una di storno pari alla stessa cifra addebitata. Poi un'altra che pare essere quella che debba andare a pagare entro il 19/03. Tutto normale? Specifico che per il mese precedente era tutto ok, non avevo alcun credito arretrato.
 
Per il mese di Gennaio mi sono arrivate tre fatture da parte di Segnoverde. Una di addebito ed una di storno pari alla stessa cifra addebitata. Poi un'altra che pare essere quella che debba andare a pagare entro il 19/03. Tutto normale? Specifico che per il mese precedente era tutto ok, non avevo alcun credito arretrato.
normale, direi di no. Probabilmente hanno avuto una crescita di contratti che stanno facendo fatica a gestire, perchè di casini sulla fatturazione ne combinano parecchi. Se ti può consolare, comunque, sistemano tutto.
Nel tuo caso specifico avranno sbagliato qualcosa. Nota di credito a storno e nuova fatturazione. Contabilmente corretto.
 
Ho sottoscritto luceverde con Segnoverde a Settembre e sono attivo dal 01/12. Nel frattempo per consumi bassi è uscito qualcosa di meglio? o comunque vista la minima differenza (per appunto i consumi intono ai 500kwh annui) qualcosa per il quale valga al pena muoversi. O meglio tornare nel tutelato e poi rimanere a STG?
 
Ultima modifica:
Ho sottoscritto luceverde con Segnoverde a Settembre e sono attivo dal 01/12. Nel frattempo per consumi bassi è uscito qualcosa di meglio? o comunque vista la minima differenza (per appunto i consumi intono ai 500kwh annui) qualcosa per il quale valga al pena muoversi.
secondo me con consumi così bassi non ti conviene muoverti. Sul mercato libero, Segnoverde (con Octopus) è uno dei fornitori migliori per condizioni economiche e affidabilità.
L'unica alternativa che ti permette di risparmiare ancora qualcosa è ESTRA Scelta Dinamica Luce.
Fatti un giro sul foglio excel di @Fra62
 
secondo me con consumi così bassi non ti conviene muoverti. Sul mercato libero, Segnoverde (con Octopus) è uno dei fornitori migliori per condizioni economiche e affidabilità. Se anche trovassi da risparmiare 1 o 2 centesimi per kWh, si tradurrebbero in 5-10€ l'anno. Vedi tu

Grazie del consiglio.
Chiedo anche un'alra cosa. Da Aprile 2023 in un piccolo condominio dove vivono i miei sono passati a STG con Sorgenia. Da un paio di mesi mi stanno bombardando di chiamate (sempre Sorgenia) per passare con loro ma al mercato libero. Se non erro fino a Marzo 2027, anche per clieni non domestici , si può rimanere in STG giusto? Non c'è amministratore e seguo io il minimo che c'è da fare...
 
secondo me con consumi così bassi non ti conviene muoverti. Sul mercato libero, Segnoverde (con Octopus) è uno dei fornitori migliori per condizioni economiche e affidabilità.L'unica alternativa che ti permette di risparmiare ancora qualcosa è ESTRA Scelta Dinamica Luce.
Fatti un giro sul foglio excel di @Fra62
P.S. tieni anche presente però che nel foglio Excel, Segnoverde ha un PCV 198-120=78€, mentre tu probabilmente hai 160-120=48€, quindi in realtà alla fine potresti risparmiare giusto una ventina di euro l'anno...
 
Grazie del consiglio.
Chiedo anche un'alra cosa. Da Aprile 2023 in un piccolo condominio dove vivono i miei sono passati a STG con Sorgenia. Da un paio di mesi mi stanno bombardando di chiamate (sempre Sorgenia) per passare con loro ma al mercato libero. Se non erro fino a Marzo 2027, anche per clieni non domestici , si può rimanere in STG giusto? Non c'è amministratore e seguo io il minimo che c'è da fare...
RESISTERE RESISTERE RESISTERE, fino al 31/3/2026

STG condomini e microimprese è la tariffa migliore "Altri Usi"
 
P.S. tieni anche presente però che nel foglio Excel, Segnoverde ha un PCV 198-120=78€, mentre tu probabilmente hai 160-120=48€, quindi in realtà alla fine potresti risparmiare giusto una ventina di euro l'anno...

si esatto io ho i 48€ netti che con l'offerta estra scelta dinamica di ora si tradurrebbero in circa 20€ in più se rimango con segnoverde. non credo valga lo sbattimento.
 
Ritorno a scrivervi per capire come si muovono quelli del SEN, moduli inviati a inizio gennaio, ad oggi non ho ricevuto nessuna comunicazione in merito al passaggio con loro alchè il 29-02 stranito, li chiamo al 800 900 800 e mi confermano che dal 1-03 sarò con loro, e bene ancora ad oggi nessuna comunicazione su nessun canale fornito, inoltre se accedo in area personale con il codice cliente fornitomi nei moduli sottoscritti a gennaio non mi dà nessun risultato. Chiedo gentilmente se qualcuno può fornirmi la sua esperienza di " ingresso" per capire se è tutto regolare
 
Ho chiamato ieri perche
Ritorno a scrivervi per capire come si muovono quelli del SEN, moduli inviati a inizio gennaio, ad oggi non ho ricevuto nessuna comunicazione in merito al passaggio con loro alchè il 29-02 stranito, li chiamo al 800 900 800 e mi confermano che dal 1-03 sarò con loro, e bene ancora ad oggi nessuna comunicazione su nessun canale fornito, inoltre se accedo in area personale con il codice cliente fornitomi nei moduli sottoscritti a gennaio non mi dà nessun risultato. Chiedo gentilmente se qualcuno può fornirmi la sua esperienza di " ingresso" per capire se è tutto regolare
Il contratto con Enel energia mercato libero risulta cessato ma inserendo il codice cliente non veniva accettato.. contattato il servizio clienti sen non vedono ancora nulla e invitano a richiamare tra 15 giorni perché a loro ad oggi risulta ancora come validata ma in corso...
 
Ho chiamato ieri perche

Il contratto con Enel energia mercato libero risulta cessato ma inserendo il codice cliente non veniva accettato.. contattato il servizio clienti sen non vedono ancora nulla e invitano a richiamare tra 15 giorni perché a loro ad oggi risulta ancora come validata ma in corso...
io invece se provo ad accedere con l attuale gestore risulto ancora attivo, in teoria dovrebbe risultare cessato o cessazione in corso :wtf:

forse perche siamo a sabato, vedremo settimana prossima
 
ma stg sarà variabile mensile pun + spread
Hai detto giusto: "sarà" ma per i primi due trimestri del 2024 è ancora il vecchio tutelato. E non è nemmeno certo che stg "sarà" più conveniente di quella che ho adesso. Infine come già detto, ho consumi talmente bassi che una o l' altra non cambia nulla
 
io invece se provo ad accedere con l attuale gestore risulto ancora attivo, in teoria dovrebbe risultare cessato o cessazione in corso :wtf:

forse perche siamo a sabato, vedremo settimana prossima
Bisogna attendere che i sistemi si aggiorni per completare il passaggio ma sei già in tutelato
 
Bisogna attendere che i sistemi si aggiorni per completare il passaggio ma sei già in tutelato
quello che volevo capire meglio era appunto se è normale l assenza di comunicazione sia sull avanzamento della procedura e sulla definizione del nuovo contratto una volta entrati
 
buon giorno io sono passato a segno verde a dicembre mi sa che non ho fatto bene i calcoli ho un PDO di 150euri anni ed una tariffa fissa, se decido di passare al sen ho delle penali da pagare
p,s consumo circa 2000kw
 
quello che volevo capire meglio era appunto se è normale l assenza di comunicazione sia sull avanzamento della procedura e sulla definizione del nuovo contratto una volta entrati
Si più avanti si sistema tutto ma loro non avvertono nulla e nemmeno il servizio clienti sapeva quanto tempo ci vuole prima che sia completata la procedura di passaggio
 
buon giorno io sono passato a segno verde a dicembre mi sa che non ho fatto bene i calcoli ho un PDO di 150euri anni ed una tariffa fissa, se decido di passare al sen ho delle penali da pagare
p,s consumo circa 2000kw
Non hai penali a cambiare fornitore, passare a SEN ha senso.
Se non vuoi cambiare per 2000kwh puoi chiedere di farti passare a Luce Verde indicizzata, 78 di PCV+ spread di 0.099.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro