Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori?

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Per una seconda casa in montagna usata qualche fine settimana in inverno e un paio di mesi in estate conviene passare a Sorgenia che ha costi fissi minori secondo voi? Oppure meglio fare engie e per il primo anno prendere il bonus tutelasimile?
 
Per una seconda casa in montagna usata qualche fine settimana in inverno e un paio di mesi in estate conviene passare a Sorgenia che ha costi fissi minori secondo voi? Oppure meglio fare engie e per il primo anno prendere il bonus tutelasimile?

Secondo me devi scegliere quello che ti costa di meno

Io ho fatto sorgenia perché costava meno e dava più bonus per l’attivazione


Tra l’altro tra i fornitori sembra il meno peggio leggendo le recensioni su trustpilot

Magari prova ad usare comparatori come sostaroffe o il sito dell’Arera che sono molto affidabili
 
quoto
scegli quello che ti conviene

Sorgenia sulle seconde case (ed in generale utenze non di residenza/altri usi) è conveniente perché si accolla gli oneri di sistema (almeno per il primo anno) , che normalmente sono una bella batosta
 
Sappiate che con Suora Genia dal secondo anno ti applicano un prezzo alto e non c'è modo di farsi applicare il prezzo esposto per i nuovi clienti. A 2-3 mesi dalla fine migrate altrove.
 
Sappiate che con Suora Genia dal secondo anno ti applicano un prezzo alto e non c'è modo di farsi applicare il prezzo esposto per i nuovi clienti. A 2-3 mesi dalla fine migrate altrove.

Penso che sia la politica di tutti i fornitori purtroppo è non solo di Sorgenia


Ormai si è costretti a cambiare fornitore ogni anno nel mercato libero come capita nel capo assicurativo


Tutti gli anni devo cambiare assicurazione proprio per questo motivo

Non mi è chiaro cosa ci guadagnano a far scappare i clienti

Prima ti danno il mondo per conquistarti e poi fanno di tutto per mandarti via

Per me rimane un mistero ma fino a quando c’è la possibilità di migrare facilmente non è un grosso problema se non la rottura di scatole di perdere tempo dietro a queste cose
 
Non hai idea dei pigri che ci sono in giro

Infatti si dovrebbero svegliare un po’ tutti ma capisco che stare dietro a queste cose sopratutto per una persona anziana non è facile


Per tutte le rotture che ci sono ogni anno bisognerebbe assumere una segretaria per star dietro a tutto

Mi accontenterei di pagare qualcosa in più ma avere un servizio limpido e non avete più pensieri, ma in questo paese è pura utopia

Al peggio li multano di un decimo rispetto a loro guadagno nel fare questi giri (vedi fatturazione ogni 4 settimane) e noi poveri utenti paghiamo


Meglio che non ci penso che altrimenti mi si ingrossa il fegato 😁
 
E.ON non fa cosi.

Confermo e li ringrazio pure per i 40 euri di buoni (amazon e sconto bolletta) dell'anno precedente grazie al concorso (quindi senza amici o salti mortali da fare).

Infatti anche quest'anno resto da loro... visto che in giro non ho nulla di veramente conveniente... -_-"
 
Confermo e li ringrazio pure per i 40 euri di buoni (amazon e sconto bolletta) dell'anno precedente grazie al concorso (quindi senza amici o salti mortali da fare).

Infatti anche quest'anno resto da loro... visto che in giro non ho nulla di veramente conveniente... -_-"

Bastava anche la raccolta punti con le bollette per avere sconto
 
dal 01/05/2018 sono passato a sorgenia, se l'anno prox mi trovo male, per migrare posso farlo in qualsiasi momento, oppure è come un contratto annuale tipo sky che devi recedere prima dell'anno per passare ad altro gestore?
poi mi chiedevo se dopo 1 anno passo passo a enel per avere la promo, poi posso di nuovo passare a sorgenia per riavere una promo oppure sorgenia rimane bruciata, e quindi una volta fatto il giro per quei 4-5 gestori più convenienti, poi non rimane altro che rimanere con il meno peggio??
 
Puoi lasciare Sorgenia anche subito se trovi di meglio, non c'è vincolo. Infatti bisogna sempre guardare le tariffe e non aspettare per forza 12 mesi. Come minimo controllare le tariffe a 3 mesi dalla fine perchè ci si mette 2 mesi per cambiare.
 
si certo
avevo fatto il contratto , ma poi ho esercitato diritto di ripensamento per alcuni problemi miei burocratici

un certo vantaggio c'era (fino a qualche mese fa , ora no) , ma la storiella delle ricariche non mi ha convinto
alla fine vogliono il denaro in anticipo
 
Che sappiate in giro ci sono contratti vincolanti tipo "prezzo X se rimani con noi per almeno 24 mesi".
Perché io quando sono passato in sorgenia ho fatto caso al fatto che non avrei avuto vincoli e sarei potuto migrare quando volevo.
 
con tutti i fornitori puoi cambiare quando vuoi e non credo nemmeno possano mettere un vincolo del tipo "se cambi prima il prezzo da X passa ad Y anche per i mesi precedenti", proprio perchè per legge è garantita la possibilità di cambiare fornitore gratuitamente. Questo sarebbe un aggiramento della norma rischioso punito a suon di sanzioni presumo. Poi se ne vedono di ogni quindi escluderlo a priori è difficile, ma per ora non ne ho mai visti.
Vi sono invece i classici contratti a prezzo fisso per 1 o 2 anni, ma questo presumo tu già lo sappia.
 
devo chiedere la cessazione di una fornitura di energia elettrica attualmente in Tutela Simile con Eni Gas & Luce.
Finora le bollette sono tutte a zero poiché non mi è stato ancora corrisposto interamente il bonus di 106 Euro.
Non so se la cessazione comporti dei costi. Qualcuno nella stessa situazione ha riscontrato problemi?
 
Indietro