Fornitura Elettrica Microimprese

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
1) ma hai mandato una PEC in cui dicevi che i +2019 e i -1955 non sono compensabili xke riferiti a periodi diversi ?..... ti hanno risposto ?

2) dopo aver ricevuto risposta al punto 1.......quei 70 euro puoi chiedere che vengano COMPENSATI sulla nota di credito di 1610 euro....che diventeranno 1540.......hanno tempo 60gg dalla data di emissione per versarteli
Intanto grazie tantissimo! OK!

La PEC al punto 1 non l ho mandata,perche' da quanto ho letto qui da voi,evidentemente loro POSSONO non rimborsarmi i 1955 in quanto i 2019,fanno parte dello "stesso periodo" (e meno male che mi avevano detto di inviare PEC per confermare che erano prescritti...in questo modo se li son ripresi...e in piu' vogliono anche la differenza con gli INTERESSI...).
il punto 2, se devo inviare pec e loro ricalcolano adesso,potrebbero "ripartire i 60 giorni" per avere il rimborso...a questo punto evito..NON mi FIDO di questi soggetti.
Allego questa bolletta che era arrivata verso MAGGIO,dove ne veniva fuori che DOVEVO AVERE 5.100 euro :yes:
PERIODO MAGGIO 2021 - MARZO 2023 (in pratica giusto quando poi venivo trasferito ad ILLUMIA)
Come ci sono arrivati a "riprendersi" i 2019 e a dirmi che devo avere solo 1610 ???
Hanno un nuovo tipo di MATEMATICA o piu' probabilmente LA BUTTANO IN CACIARA,mandando 10 bollette ravvicinate dove una dice una cosa e l altra il contrario,per mandare VOLONTARIAMENTE in TILT il povero cittadino (evidentemente TRUFFATO)??
Allego altra bolletta di MAggio 2023 da -5110

Come ci siamo arrivati a 1.610 ??? :wall::vomito:
EDIT: e poi chi l ha detto che io DOVEVO LORO 2019 euro,se le bollette erano TUTTE regolari ???
 

Allegati

  • bolletta ok.jpg
    bolletta ok.jpg
    401,8 KB · Visite: 28
Segnalo questa offerta per le piccole imprese, partite iva, e negozi. La migliore che ho trovato fino ad ora. E' di un gruppo d'aquisto chiamato Comody (www.comody.it).

Quest'anno la gara l'ha vinta EstEnergy (gruppo HeraComm).

Le condizioni sono interessanti: prezzo variabile con spread di 0,0052 €/Kwh, senza PCV, con opzione di passaggio a prezzo fisso (che decide Comody se e quando effettuarlo)

Penso sia attivabile in tutta Italia, ma non ne sono sicuro.

Qui potete visionare l'offerta: https://www.comody.it/wp-content/uploads/2023/08/CTE_Energia_Business_2023.pdf
 
Ultima modifica:
Posso chiedere qua per altri usi di un condominio con C.F. relativo a persona? Cosa mi consigliate? Penso di essere forzato ad una tariffa fissa
 
Credo si possa fare anche quella fissa, prova a sentirli...noi abbiamo consumi bassissimi (200 kWh annui) e con costi fissi inferiori non si trova
Anche 20euCent fissi uniti alla commercializzazione così bassa è il meglio oltretutto (y)

Devo capire da quale canale contattarli, mi sembra che la mail sia solo per già clienti
 
Io li avevo contattati ma mi avevano detto che non facevano contratti per altri usi, anche con codice fiscale persona fisica
A me avevano scritto, un paio di settimane fa (magari è recente? ):

Gentile Cliente,

la presente per comunicare che Le sarà possibile sottoscrivere l'offerta ed intestarsi il contratto come pertinenza domestica con tipologia "Altri usi".
Le inoltriamo in allegato il modulo n. 114 per la richiesta di applicazione dell'Iva al 10%.
 
Ultima modifica:
Intanto grazie tantissimo! OK!

La PEC al punto 1 non l ho mandata, perche' da quanto ho letto qui da voi, evidentemente loro POSSONO non rimborsarmi i 1955 in quanto i 2019 fanno parte dello "stesso periodo"
ma è vero che fanno riferimento allo stesso periodo ? hai fatto un controllo accurato ?
 
ma è vero che fanno riferimento allo stesso periodo ? hai fatto un controllo accurato ?
Se per accurato intendi tutte le pagine interne di ogni singola bolletta,allora no,non ho controllato.
tutto quello che ho l ho allegato nel primo messaggio e in questi successivi.
Qui il primo
Fornitura Elettrica Micoimprese

Purtroppo apparte tu e l altro amico enjoyash enjoyash
non sono riuscito a saperne di piu'...anche perche' non mi hanno mai risposto,nemmeno col numero a pagamento..:(

Grazie ancora !:bow:
 
Sono un po' incasinato con la storia dell' antenna in comune tra le villette.
Dovremmo compilare un modulo per Sorgenia, per le STG, al fine di avere l' iva al 10%.
Nel modulo parla di condominio "minimo", ovvero senza codice fiscale, con i dati del rappresentante (che sarà quello che ha il POD dell' antenna in casa) e destinazione ALTRI USI (per non avere il canone).
Come possiamo fare, visto che non abbiamo codice fiscale del condominio e codice ateco ?
Rinunciamo all' IVA agevolata ?

EDIT : sentito Sorgenia, dobbiamo compilare quello per condominii, ma lasciando in bianco tutta la prima parte e senza mettere il codice ateco nella seconda. Basta poi allegare scansione della carta di identità e spedire il tutto.
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti, tralasciando gli oneri e spese per cambio di potenza, c'è qualcosa di meglio ad oggi rispetto la Enel Flex Impresa Pmi Green sottoscritta ad aprile da mia moglie?
Io sono aggiornato sul domestico, ma non sui contratti business/p.iva.
Allego il dettaglio spese.
È uno studio medico che lavora solo su appuntamento, come potete vedere consumi bassissimi, perché concentrato in pochi giorni a settimana/mese a seconda della mole di lavoro/appuntamenti.
Grazie e buona giornata! 😊👍🏻
 

Allegati

  • Screenshot_20231005_112505_Adobe Acrobat.jpg
    Screenshot_20231005_112505_Adobe Acrobat.jpg
    381,4 KB · Visite: 20
  • Screenshot_20231005_112611_Adobe Acrobat.jpg
    Screenshot_20231005_112611_Adobe Acrobat.jpg
    333,2 KB · Visite: 20
Buongiorno a tutti, tralasciando gli oneri e spese per cambio di potenza, c'è qualcosa di meglio ad oggi rispetto la Enel Flex Impresa Pmi Green sottoscritta ad aprile da mia moglie?
Io sono aggiornato sul domestico, ma non sui contratti business/p.iva.
Allego il dettaglio spese.
È uno studio medico che lavora solo su appuntamento, come potete vedere consumi bassissimi, perché concentrato in pochi giorni a settimana/mese a seconda della mole di lavoro/appuntamenti.
Grazie e buona giornata! 😊👍🏻
E' un contratto intestato a partita iva giusto?
Se è così fatti un giro sul portale delle offerte, è chiaro che non consumando luce devi cercare costi fissi bassi, parliamo di un risparmio che può arrivare a 100 euro anno.
Se per 100 euro/anno vale la pena cambiare, c'è Simecom di Crema che ha una buona offerta, in alternativa Lenergia di Terni.
 
E' un contratto con prezzo dell'energia
PUN+0,03 €/kWh
non sarebbe male se non per la quota fissa di 144 € all'anno, che incide molto sui bassi consumi.
Come ti è gia stato detto cerca un'offerta con fisso basso.
 
E' un contratto intestato a partita iva giusto?
Se è così fatti un giro sul portale delle offerte, è chiaro che non consumando luce devi cercare costi fissi bassi, parliamo di un risparmio che può arrivare a 100 euro anno.
Se per 100 euro/anno vale la pena cambiare, c'è Simecom di Crema che ha una buona offerta, in alternativa Lenergia di Terni.
Si è intestato a p.iva, comunque non sono riuscito a trovare in lista quelle che tu mi hai elencato. Al primo posto sembra esserci questa:
NWG ENERGIA Luce Amica 2030 Altri Usi – FIX
Codice offerta: 020443ESFML01XXLUCEA2030ND102023, dove non si capisce che costi fissi ci sono visto che segna -8,64€/anno probabilmente un errore che la fa schizzare in testa all'elenco, a seguire NeN che abbiamo già provato a casa e non fa per noi, ora siamo in octopus e a seguire Poste Energia Luce Altri Usi che comunque ha un costo fisso di 113.09 €/anno.
Lei vorrebbe fare una fissa monoraria, ma forse per i bassi consumi conveniva restare sul variabile e cercare solo i costi fissi bassi?
 
Si è intestato a p.iva, comunque non sono riuscito a trovare in lista quelle che tu mi hai elencato. Al primo posto sembra esserci questa:
NWG ENERGIA Luce Amica 2030 Altri Usi – FIX
Codice offerta: 020443ESFML01XXLUCEA2030ND102023, dove non si capisce che costi fissi ci sono visto che segna -8,64€/anno probabilmente un errore che la fa schizzare in testa all'elenco, a seguire NeN che abbiamo già provato a casa e non fa per noi, ora siamo in octopus e a seguire Poste Energia Luce Altri Usi che comunque ha un costo fisso di 113.09 €/anno.
Lei vorrebbe fare una fissa monoraria, ma forse per i bassi consumi conveniva restare sul variabile e cercare solo i costi fissi bassi?
Duferco placet monoratia variabile per p.iva ha un fisso di 69, poi però ti bastonano con uno spread di 0,055.
Devi fare due conti in base al consumo

https://dufercoenergia.com/luce-gas/imprese-partite-iva/
 
Duferco placet monoratia variabile per p.iva ha un fisso di 69, poi però ti bastonano con uno spread di 0,055.
Devi fare due conti in base al consumo

https://dufercoenergia.com/luce-gas/imprese-partite-iva/
Il problema è che non ho un dato certo di consumo annuo, lo studio è avviato da aprile, negli ultimi anni era in affitto e quindi neanche lì ho un dato affidabile, perchè c'erano altri medici che consumavano e la fornitura non era intestata a lei (pagavano una quota fissa all'affittuario tutti i mesi). Sulla base di giugno e luglio, potrei stimare un consumo fra 70 e ad esagerare proprio, 100kW/anno?
 
Indietro