Fornitura Elettrica Microimprese

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Io non riesco ad attivare simecom, mi dice che il mio comune è coperto all’inizio ma poi a non mi prende la via e mi dice che nel comune non è disponibile. che alternativa ci sarebbe a sinecom nel caso non riuscissi?
 
Da una verifica fatta col portale di Arera, per "altri usi" è l'unico riferimento che abbiamo, ho visto che le uniche due aziende che si possono prendere in considerazione per ora sono Simecom, molto valida per bassi consumi, e Kostner (Kosi Energy), valida per consumi oltre i 3000Kwh. Anche quest'ultima non riesco a capire, ma li chiamerò, se fanno anche locali non intestati a PI.
Permettono tutte e due contratti online e pubblicano in maniera corretta le CTE.
Kosi Energy visura camerale
Mi autocito, Kosi Enegy non ha per il momento tariffe per pertinenze e condomini, così mi hanno detto al telefono, per cui solo partite iva.
 
Ciao a tutti!
come suggerito da Forzaregia sposto la domanda su questo 3d.
Stavo cercando di capire quale potrebbe essere l'offerta migliore per un'utenza "altri usi" in base a queste caratteristiche:
Potenza 1,5 kw
380 V
consumo quasi nullo, ipotizzo 50 kwh

Non so se può fare differenza ma l'utenza è intestata a mio padre, cioè ad un cod. fiscale e non ad una partita Iva, si tratta di un laboratorio adiacente la casa di residenza (in campagna) dove raramente si diletta con qualche lavoretto di falegnameria!

Ho controllato il portale offerte, come suggerito da Forzaregia, le migliori proposte mi sembrano quelle a prezzo fisso ed in particolare:
Luce Amica 2030 Altri Usi – FIX di NWG ENERGIA (149€)
PLACET Fissa di Optima (206€)
entrambe mi sembrano attivabili solo telefonicamente.

Data la mezza fregatura presa col Portale Offerte alcuni mesi fa attivando (anche per altre utenze) Italia Gas e Luce, ho più poca fiducia nel Portale, anche perchè a quanto ho letto sono i fornitori ad inserire direttamente le proprie offerte e non c'è alcuna verifica da parte del Portale.

Domani avrei intenzione di chiamare l'assistenza Octopus per farmi fare un preventivo da loro (magari a prezzo fisso).

Se qualcuno avesse suggerimenti da darmi sarebbero ben accetti!
…medesima situazione anche io, condominio e fornitura intestata a Cf, consumi addirittura più bassi (46 kWh/anno) ma attuale a2a pvc 210€/anno….cosa mi consigliate (Lazio)?
 
…medesima situazione anche io, condominio e fornitura intestata a Cf, consumi addirittura più bassi (46 kWh/anno) ma attuale a2a pvc 210€/anno….cosa mi consigliate (Lazio)?
Devi sentire Simecom se la tariffa businnes (EASY CLICK P.IVA) è applicabile anche a pertinenze e condomini, puoi provare anche in autonomia ad attivarla online.
La tariffa per consumi medio/bassi è buona.
 
Devi sentire Simecom se la tariffa businnes (EASY CLICK P.IVA) è applicabile anche a pertinenze e condomini, puoi provare anche in autonomia ad attivarla online.
La tariffa per consumi medio/bassi è buona.
...si parla comunque di PFIX Euro/POD/mese 20,0 ...240,00€/anno!
Ora ne paghiamo 210......
 
ah scusa, allora non l'ho trovata...poi ricontrollo! Grazie!
EDIT: se già l'offerta si chiama EASY CLICK P.IVA la vedo ostica che la estendano anche ai soli CF (non abbiamo PIVA come condominio) ma tentar non nuoce!!!!
 
Qualcuno è riuscito ad attivare anche con Segnoverde purchè siano utenze altri usi con codice fiscale di persona fisica.
Altrimenti oggi proverei a sentire Simecom se la tariffa EASY CLICK P.IVA si può fare per tutte le utenze altri usi.
La puoi attivare online.

ah scusa, allora non l'ho trovata...poi ricontrollo! Grazie!
EDIT: se già l'offerta si chiama EASY CLICK P.IVA la vedo ostica che la estendano anche ai soli CF (non abbiamo PIVA come condominio) ma tentar non nuoce!!!!
Se la fornitura è intestata a codice fiscale di persona fisica puoi provare pure con Segnoverde (eventualmente provare a richiamare se l'operatore dice che non si può fare).
 
…medesima situazione anche io, condominio e fornitura intestata a Cf, consumi addirittura più bassi (46 kWh/anno) ma attuale a2a pvc 210€/anno….cosa mi consigliate (Lazio)?
Ciao! Alla fine ho attivato Segnoverde come suggerito da Forzaregia.
La fornitura è attiva da febbraio quindi devo ancora ricevere la prima fattura.
Inoltre dovrei aver ottenuto l'IVA al 10% dopo avergli restituito il modulo per l'autodichiarazione come suggerito da kernelpanic, ma lo verificherò alla lettura della prima fattura!
 
Buongiorno, chiedo aiuto a voi esperti perché i costi stanno lievitando di mese in mese e diventa insostenibile.

Tipologia altri usi, potenza 6kw, 220v bassa tensione, consumo annuo 23000kwh circa, partita Iva e codice fiscale. Prezzo unitario 0,2588 e 0,2088.

Servono altre informazioni?

Che offerta scegliere per risparmiare?

Attualmente le bollette vanno da 1500 ai 1800 euro.

Grazie a chi saprà aiutarmi.
 
Buongiorno, chiedo aiuto a voi esperti perché i costi stanno lievitando di mese in mese e diventa insostenibile.

Tipologia altri usi, potenza 6kw, 220v bassa tensione, consumo annuo 23000kwh circa, partita Iva e codice fiscale. Prezzo unitario 0,2588 e 0,2088.

Servono altre informazioni?

Che offerta scegliere per risparmiare?

Attualmente le bollette vanno da 1500 ai 1800 euro.

Grazie a chi saprà aiutarmi.
Non capisco quel prezzo unitario a cosa si riferisce, al solo prezzo materia energia?

Comunque per tuoi consumi io farei Kostner, usa il marchio Kosi Enegy tariffa Businnes small : Fornitore di energia elettrica per le aziende: Elettricità verde per la vostra azienda - KOSI

Se invece vuoi una big AGSM tariffa mercato impresa ma vanno contattati.
Sono tutte variabili a fasce, le monorarie non convengono per questa categoria di contratti.

Se vuoi ulteriori confronti vai sul portale delle offerte di Arera selezionando la categoria Alri Usi
 
Non capisco quel prezzo unitario a cosa si riferisce, al solo prezzo materia energia?

Comunque per tuoi consumi io farei Kostner, usa il marchio Kosi Enegy tariffa Businnes small : Fornitore di energia elettrica per le aziende: Elettricità verde per la vostra azienda - KOSI

Se invece vuoi una big AGSM tariffa mercato impresa ma vanno contattati.
Sono tutte variabili a fasce, le monorarie non convengono per questa categoria di contratti.

Se vuoi ulteriori confronti vai sul portale delle offerte di Arera selezionando la categoria Alri Usi
Solo materia prima energia.


Big AGSM cosa sarebbe?

Ok a fasce, per il prezzo meglio fisso o variabile?
 
Solo materia prima energia.


Big AGSM cosa sarebbe?

Ok a fasce, per il prezzo meglio fisso o variabile?
AGSM la considero una big in quanto fa 2,5 miliardi di fatturato.

Fisso ora spendi 1000 euro in più, se tu pensi che il prezzo dell'energia elettrica nei prossimi mesi salga di oltre il 50% rispetto ad oggi fai una fissa.
 
AGSM la considero una big in quanto fa 2,5 miliardi di fatturato.

Fisso ora spendi 1000 euro in più, se tu pensi che il prezzo dell'energia elettrica nei prossimi mesi salga di oltre il 50% rispetto ad oggi fai una fissa.
Tu consiglieresti variabile?

KOSI purtroppo permette solo pagamento tramite sepa.

Alternative?

PUN prezzo variabile all’ingrosso a quanto sta ora?
 
Ultima modifica:
Tu consiglieresti variabile?

KOSI purtroppo permette solo pagamento tramite bollettino.

Alternative?

PUN prezzo variabile all’ingrosso a quanto sta ora?
Dalle CTE di Kosi:
La fattura viene inviata elettronicamente via e-mail e resa disponibile online sul portale, oltre che tramite l’app.
Come metodo di pagamento è previsto esclusivamente l’addebito addebito diretto SEPA su conto corrente
 
Dalle CTE di Kosi:
La fattura viene inviata elettronicamente via e-mail e resa disponibile online sul portale, oltre che tramite l’app.
Come metodo di pagamento è previsto esclusivamente l’addebito addebito diretto SEPA su conto corrente
Errore di scrittura, perdonami. Volevo dire il contrario, se possibile cerco con bollettino
 
Errore di scrittura, perdonami. Volevo dire il contrario, se possibile cerco con bollettino
Screenshot 2024-02-21 at 09-24-25 MERCATO IMPRESA.png
 
Io non riesco ad attivare simecom, mi dice che il mio comune è coperto all’inizio ma poi a non mi prende la via e mi dice che nel comune non è disponibile. che alternativa ci sarebbe a sinecom nel caso non riuscissi?
Non ho riletto i tuoi post precedenti, quindi non so se un contratto Altri usi con semplice codice fiscale va bene per te.
Ti lascio comunque il link ad un'offerta di Poste Energia che ho colto a dicembre dopo che Enel Energia mi aveva proposto per il rinnovo quota fissa di 180.
Trattandosi di un locale commerciale sfitto, i consumi sono a zero, quindi il costo di 0,21/kw che offrivano a dicembre non mi creava problemi.
Esiste anche l'opzione rata variabile, non solo quella fissa che mettono in evidenza.

https://www.poste.it/files/1476583834515/Condizioni-Tecnico-Economiche-luce-AU.pdf
 
Non ho riletto i tuoi post precedenti, quindi non so se un contratto Altri usi con semplice codice fiscale va bene per te.
Ti lascio comunque il link ad un'offerta di Poste Energia che ho colto a dicembre dopo che Enel Energia mi aveva proposto per il rinnovo quota fissa di 180.
Trattandosi di un locale commerciale sfitto, i consumi sono a zero, quindi il costo di 0,21/kw che offrivano a dicembre non mi creava problemi.
Esiste anche l'opzione rata variabile, non solo quella fissa che mettono in evidenza.

https://www.poste.it/files/1476583834515/Condizioni-Tecnico-Economiche-luce-AU.pdf
Ti ringrazio, ma alla fine sono riuscito a contattate telefonicamente Simecom, ho mandato loro le mie bollette e la carta d’identità e mi hanno attivato contratto. Credo che ad oggi sia il migliore come altri usi, per lo meno per me che consumo poco.
 
Indietro