Fornitura Elettrica Microimprese

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Ti ringrazio, ma alla fine sono riuscito a contattate telefonicamente Simecom, ho mandato loro le mie bollette e la carta d’identità e mi hanno attivato contratto. Credo che ad oggi sia il migliore come altri usi, per lo meno per me che consumo poco.
…mi sembra parlassi di altri usi no p.iva…..giusto? Che offerta hai ottenuto (e come si chiama)?
 
Ciao a tutti, spero di scrivere nel posto giusto. Vivo in un condominio composto da 7 famiglie dove abbiamo due forniture elettriche per il vano garage e per l'ascensore.
Abbiamo un conto corrente condominiale con codice fiscale e quindi non partita iva.
Vedendo le ultime bollette arrivate pochi giorni fa ho notato che paghiamo per il vano scala (che comprende l'ascensore) 46 euro di quota materia energia per 98kwh di consumi mentre per il vano box 30 euro per 25kwh.
So benissimo che non sono cifre proibitive e che i consumi siano minimi ma volevo capire se ci sono soluzioni più vantaggiose.
Mi sembra di capire che le compagnie che accettano i condomini sono poche.
La nostra è la AGF Energy e ci troviamo in prov. di Bari.
Grazie a chiunque saprà consigliarmi.
 
Ciao a tutti, spero di scrivere nel posto giusto. Vivo in un condominio composto da 7 famiglie dove abbiamo due forniture elettriche per il vano garage e per l'ascensore.
Abbiamo un conto corrente condominiale con codice fiscale e quindi non partita iva.
Vedendo le ultime bollette arrivate pochi giorni fa ho notato che paghiamo per il vano scala (che comprende l'ascensore) 46 euro di quota materia energia per 98kwh di consumi mentre per il vano box 30 euro per 25kwh.
So benissimo che non sono cifre proibitive e che i consumi siano minimi ma volevo capire se ci sono soluzioni più vantaggiose.
Mi sembra di capire che le compagnie che accettano i condomini sono poche.
La nostra è la AGF Energy e ci troviamo in prov. di Bari.
Grazie a chiunque saprà consigliarmi.
Simecom Easy click P.IVA

Attivano anche ai condomini senza partia iva, pure tutto online.
 
Inserito i valori nel file excel di @Fra62 e sembrerebbe che Simecom Easy click P.IVA sia proprio la più conveniente per il mio consumo in negozio (500-600 Smc/anno). Mi confermi che le condizioni sono come di seguito?
Prezzo materia PSV day ahead
Corrispettivo di commercializzazione 30€
Spread 0,085€
Rischio di Sbilanciamento 0.06€

via sembrano corretti?
 
Inserito i valori nel file excel di @Fra62 e sembrerebbe che Simecom Easy click P.IVA sia proprio la più conveniente per il mio consumo in negozio (500-600 Smc/anno). Mi confermi che le condizioni sono come di seguito?
Prezzo materia PSV day ahead
Corrispettivo di commercializzazione 30€
Spread 0,085€
Rischio di Sbilanciamento 0.06€

via sembrano corretti?
Il foglio di @Fra62 andrebbe utilizzato solo per utenze domestiche, non esiste il foglio per altri usi.
Comunque Simecom gas è PSV + 0.145 con 30 euro anno di commercializzazione.
Conveniente per consumi bassi.
 

Allegati

  • EASY-CLICK_P.IVA_.NV2303GVWPSVA.pdf
    239 KB · Visite: 9
Non volevo confrontarle con le domestiche ma sfruttavo il foglio di @Fra62 per creare alcune righe in più con i valori presi dalle varie offerte in Altri Usi.
Hai esperienza con loro? ultimo dubbio prima di switchare.
 
Le offerte "altri usi" sono sempre meno convenienti di quelle "domestiche".
Spread "reale" 0,145 è alto per domestiche ma non per altri usi.
Questa discussione comunque riguarda l'energia elettrica, non il gas.

E' possibile correggere il titolo in "miCroimprese"?
 
Simecom Easy click P.IVA

Attivano anche ai condomini senza partia iva, pure tutto online.
Grazie per la risposta, avevo già dato un'occhiata al sito ma non sono riuscito a capire quali sono le condizioni economiche che applicano ma danno solo la possibilità di contattarli o essere contattati.
Prima di imbattermi in richieste di cambio fornitore volevo capire quali differenze troverei rispetto a quello che abbiamo.
Per caso sai dirmi i costi fissi e lo spread?
Grazie ancora.
 
Grazie per la risposta, avevo già dato un'occhiata al sito ma non sono riuscito a capire quali sono le condizioni economiche che applicano ma danno solo la possibilità di contattarli o essere contattati.
Prima di imbattermi in richieste di cambio fornitore volevo capire quali differenze troverei rispetto a quello che abbiamo.
Per caso sai dirmi i costi fissi e lo spread?
Grazie ancora.
Alla fine tutto compreso, PUN+spread+ dispacciamento+cmc= PUN +0.04 con 50€ /anno di commercializzazione.
Non c'è bisogno di contattarli:
Easy Click Luce e Gas Business | Simecom Luce e Gas
 

Allegati

  • EASY-CLICK_P.IVA_.NV2303EVWPUN3FA.pdf
    251 KB · Visite: 9
Alla fine tutto compreso, PUN+spread+ dispacciamento+cmc= PUN +0.04 con 50€ /anno di commercializzazione.
......
Ho letto le CTE ma non mi sembrano molto chiare.
Il PUN maggiorato delle perdite di Dicembre indicato è un po' maggiore di quello reale.

Quel "....incrementato di 0,0015 euro/kWh" cosa è?
Quella "componente indicizzata ad aggiornamento mensile a copertura del costo profilo.........0,0092 euro/kWh per il mese di Settembre....." cosa è? E dove si può trovare?

Se le CTE non sono chiare la "sorpresa" si scopre solo con l'arrivo della prima bolletta.
 
Ultima modifica:
Questa discussione comunque riguarda l'energia elettrica, non il gas.
Sorry, ho completamente ciccato il titolo...

Comunque il sito Simecom è poco chiaro. Nel sottoscrivere il contratto P.IVA online non mi viene chiesto P.IVA e ragione sociale. Quando lo comunico?
 
Ultima modifica:
Ho letto le CTE ma non mi sembrano molto chiare.
Il PUN maggiorato delle perdite di Dicembre indicato è un po' maggiore di quello reale.

Quel "....incrementato di 0,0015 euro/kWh" cosa è?
Quella "componente indicizzata ad aggiornamento mensile a copertura del costo profilo.........0,0092 euro/kWh per il mese di Settembre....." cosa è? E dove si può trovare?

Se le CTE non sono chiare la "sropresa" si scopre solo con l'arrivo della prima bolletta.
Ho fatto una veloce ricerca on line per leggere le recensioni... Onestamente non so se preoccuparmi da alcune molto negative..
Qualcuno ha esperienze dirette???
 
Ho fatto una veloce ricerca on line per leggere le recensioni... Onestamente non so se preoccuparmi da alcune molto negative..
Qualcuno ha esperienze dirette???
...parli di Simecom, vero?
In realtà anche io li ho contattati e sto per fare il cambio fornitore per il nostro condominio minimo con CF e non PIVA (dicono si possa fare senza problemi ma soltanto in chat...) ma mi sono imbattuto nelle recensioni di trus***lot che seppur non siano veritiere in realtà un minimo di dubbio lo fanno sorgere....
Allora a questo punto mi chiedo, perché non consideriamo la ENEL FLEX BOX che ha tra le caratteristiche economiche un Contributo al consumo (α) 0,045 €/kWh e Prezzo CCV Luce 60,0 €/POD/Anno.
Personalmente io bandirei a priori Enel per una pratica scorrettissima che hanno fatto a mio padre ai limiti del tribunale (firme false ecc ecc) (terminata dopo mesi a colpi di PEC) però a questo punto per realtà basso spendenti appunto come un condominio minimo, poco dovrebbe cambiare tra Simecom e Enel....voi cosa ne pensate?
 
...parli di Simecom, vero?
In realtà anche io li ho contattati e sto per fare il cambio fornitore per il nostro condominio minimo con CF e non PIVA (dicono si possa fare senza problemi ma soltanto in chat...) ma mi sono imbattuto nelle recensioni di trus***lot che seppur non siano veritiere in realtà un minimo di dubbio lo fanno sorgere....
Allora a questo punto mi chiedo, perché non consideriamo la ENEL FLEX BOX che ha tra le caratteristiche economiche un Contributo al consumo (α) 0,045 €/kWh e Prezzo CCV Luce 60,0 €/POD/Anno.
Personalmente io bandirei a priori Enel per una pratica scorrettissima che hanno fatto a mio padre ai limiti del tribunale (firme false ecc ecc) (terminata dopo mesi a colpi di PEC) però a questo punto per realtà basso spendenti appunto come un condominio minimo, poco dovrebbe cambiare tra Simecom e Enel....voi cosa ne pensate?
Simecom si dice che non è chiara e ha recensioni negative, senza parlare delle recensioni di Enel, ho fatto un estratto dalle CTE di Enel flex box:

A partire dal 1° Aprile 2024 verrà applicata una componente di sbilanciamento pari al 1% del Prezzo Unico Nazionale (PUN) definito con periodicità mensile che corrisponde ai
valori consuntivi medi aritmetici mensili del PUN, espressi in Euro/kWh, così come determinato dal Gestore dei Mercati Energetici (GME) e pubblicato sul sito internet del GME
e che sarà maggiorato delle perdite di rete applicate come definite, pubblicate e aggiornate da ARERA. Tutti i corrispettivi sopra indicati hanno una validità di 12 mesi
decorrenti dalla data di attivazione della fornitura. Allo scadere del periodo di validità dei suddetti corrispettivi, Enel Energia potrà comunicare i nuovi valori degli stessi. Tale
comunicazione sarà inviata secondo le modalità e le tempistiche previste dall’art. 3.2. delle CGF.


Cioè si vergognavano ad aumentare lo spread e hanno avuto questa trovata, naturalmente questa cosa sul portale di Arera non compare.
Con questo voglio dire che bisogna stare con gli occhi aperti con tutti.
Simecom l'ho tirata fuori io tempo fa, ma vedo che ora anche da altre parti la consigliano.
Se si consuma poco Enel va benissimo, sopra i 1000kwh secondo me non conviene.
A breve avremo la prima bolletta di Simecom da visionare sottoscritta da @davide17.
 
…si, Enel è tipo il diavolo sotto poco mentite spoglie….
Nel mio caso tuttavia il consumo è talmente irrisorio (sotto i 100 kWh/anno) che cerco tranquillità piuttosto che prezzo stracciato….per questo mi sono interessato a Simecom….
 
Indietro