Fornitura Elettrica Microimprese

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
In teoria 50 - dispacciamento BT che è 10.77= 39,23

PUN *1.1 inteso come PUN aumentato delle perdite di rete che sono il 10%
Capito perfettamente per quanto riguarda il pun. Ma la Pcv allora perché 6.66? Al mese
 
Capito perfettamente per quanto riguarda il pun. Ma la Pcv allora perché 6.66? Al mese
Ma non ho mai scritto al mese.Ti ho simulato la tua bolletta bimestrale, in realtà rifacendo i conti per il bimestre sono 6.53 invece di 6.66.
 
Dovrei cambiare il gestore del gas per la mia micro impresa, avete qualcosa da consigliare?
 
Ultima modifica:
Se ho capito bene hai 0.09 di spread alla fine......carissima.
Io lascerei stare monoraria perchè se ti fai un giro sul portale di Arera vedrai che non è più una tariffa conveniente per le microimprese.
Fossi in te contatterei Kosi energia che ti da pure la possibilità di fare tutto online, un'altra che conosciamo che ora ha una tariffa decente è Enerwebcoop, però vanno contattati.
Kosi PUN+perdite + 0.008+129
NOVA AEG PUN+Perdite +0.0114+155

Cambiare fornitore di energia elettrica in Alto Adige: elettricità verde facile - KOSI
Luce e Gas per Partite IVA e professionisti | EnerImpresa Coop

Poi se vai sul portale trovi centinaia di proposte, Nova AEG la conosciamo nel bene e nel male tutti, Kostner li ho sentiti per capire se facevano anche pertinenze e mi sono sembrati affidabili, e mi piacciono come espongono le CTE e tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno senza necessità di chiamarli. Comunque una media azienda che fattura circa 100 milioni.
no lo Spread é 0,03795 piu altre cose arriva 0,05213
Totale PUNbase_mese × 1,1 + 0,05213 €/kWh . Costo fisso anno Costo per potenza impegnata150 €/anno .
Kosi fornisce in tutta italia?
 
Forse in questo momento non ragiono lucidamente :asd: , ma mi sembra di non aver mai visto la componente Disp Bt negativa nelle bollette delle utenze non domestiche.
Infatti è sbagliata l'offerta sul portale e hanno fregato pure me.
Nelle CTE e la scheda sintetica invece riportano i dati corretti.
 
ragazzi, mi serve una mano...un mio caro amico ha purtroppo stipulato questa roba qui per il suo ufficio, vi allego le condizioni..a me sembra una grossa fregatura...
 

Allegati

  • Offerta Placet Variabile Luce Business_ Tariffa per Imprese _ Enel Energia.pdf
    301 KB · Visite: 20
ragazzi, mi serve una mano...un mio caro amico ha purtroppo stipulato questa roba qui per il suo ufficio, vi allego le condizioni..a me sembra una grossa fregatura...
Ha uno spread altissimo.
Non conosco i consumi ma in linea di massima fino 3000KWh Simecom oltre i 3000kwh Kosi energia.
Easy Click Luce e Gas Business | Simecom Luce e Gas
Cambiare fornitore di energia elettrica in Alto Adige: elettricità verde facile - KOSI
Tutte offerte attivabili online che prevedono addebito diretto e che pubblicano correttamente CTE e scheda sintetica.

Poi che io sappia Duferco fa discrete offerte business ma non le pubblica e non vuole neppure apparie sul portale di Arera.
 
Ha uno spread altissimo.
Non conosco i consumi ma in linea di massima fino 3000KWh Simecom oltre i 3000kwh Kosi energia.
Easy Click Luce e Gas Business | Simecom Luce e Gas
Cambiare fornitore di energia elettrica in Alto Adige: elettricità verde facile - KOSI
Tutte offerte attivabili online che prevedono addebito diretto e che pubblicano correttamente CTE e scheda sintetica.

Poi che io sappia Duferco fa discrete offerte business ma non le pubblica e non vuole neppure apparie sul portale di Arera.
come mai non vuole neppure apparire sul portale?!
 
Poi che io sappia Duferco fa discrete offerte business ma non le pubblica e non vuole neppure apparie sul portale di Arera.
Non so adesso, ma l'anno scorso le offerte business di Duferco erano sul Portale, dove le ho trovate cercando un fornitore per condomini.
 
Simecom si dice che non è chiara e ha recensioni negative, senza parlare delle recensioni di Enel, ho fatto un estratto dalle CTE di Enel flex box:

A partire dal 1° Aprile 2024 verrà applicata una componente di sbilanciamento pari al 1% del Prezzo Unico Nazionale (PUN) definito con periodicità mensile che corrisponde ai
valori consuntivi medi aritmetici mensili del PUN, espressi in Euro/kWh, così come determinato dal Gestore dei Mercati Energetici (GME) e pubblicato sul sito internet del GME
e che sarà maggiorato delle perdite di rete applicate come definite, pubblicate e aggiornate da ARERA. Tutti i corrispettivi sopra indicati hanno una validità di 12 mesi
decorrenti dalla data di attivazione della fornitura. Allo scadere del periodo di validità dei suddetti corrispettivi, Enel Energia potrà comunicare i nuovi valori degli stessi. Tale
comunicazione sarà inviata secondo le modalità e le tempistiche previste dall’art. 3.2. delle CGF.


Cioè si vergognavano ad aumentare lo spread e hanno avuto questa trovata, naturalmente questa cosa sul portale di Arera non compare.
Con questo voglio dire che bisogna stare con gli occhi aperti con tutti.
Simecom l'ho tirata fuori io tempo fa, ma vedo che ora anche da altre parti la consigliano.
Se si consuma poco Enel va benissimo, sopra i 1000kwh secondo me non conviene.
A breve avremo la prima bolletta di Simecom da visionare sottoscritta da @davide17.
Confermo che sto attendendo la prima bolletta, scusami per il ritardo nella risposta.
Contratto partito da gennaio 2024, la fatturazione è mensile ma ad oggi non ho ricevuto ancora nessuna bolletta. Li ho chiamati stamattina e mi hanno comunicato che per le p.iva la prima fatturazione può richiedere tempi più lunghi e che a breve dovrei ricevere la bolletta( l'operatrice mi ha detto entro max fine mese). Attendo e appena disponibile la pubblico, anche perché se non ho brutte sorprese, vorrei attivarla anche per un secondo sito sempre intestato a p.iva
 
Ma esiste un foglio excel con una comparazione dei servizi per le aziende, sulla falsariga di quello ottimo che si trova nell'apposita sezione di questo forum per le forniture ai privati?
 
Purtroppo no. Nessuno ci si è mai messo a farlo. Se volessi provarci tu faresti piacere a molti.
 
Per quanto riguarda Kosi Energy la componente relativa all'energia green non è obbligatoria. Va precisato via mail dopo aver effettuato la procedura online
 
Ma esiste un foglio excel con una comparazione dei servizi per le aziende, sulla falsariga di quello ottimo che si trova nell'apposita sezione di questo forum per le forniture ai privati?
Magari ci fosse un @Fra62 per questa particolare sezione del mercato elettrico
 
Le offerte non domestiche sono peggiori di quelle domestiche (senza ragione perchè la materia energia è sempre quella)
e raramente sono disponibili online ma bisogna ricorrere a un consulente.
Se il domestico è una giungla (ma alla fine si riesce a stilare una classifica), il non domestico è molto peggio.
 
Magari ci fosse un @Fra62 per questa particolare sezione del mercato elettrico
Per le offerte business solitamente i gestori prima di "mollare" le loro CTE vi chiedono i dati. Il motivo? Probabilmente per grandi consumi magari possono fare offerte personalizzate, ma è solo una mia supposizione.
Però c'è sempre il portale delle offerte selezionando il box "Altri usi".
 
Per le offerte business solitamente i gestori prima di "mollare" le loro CTE vi chiedono i dati. Il motivo? Probabilmente per grandi consumi magari possono fare offerte personalizzate, ma è solo una mia supposizione.
Però c'è sempre il portale delle offerte selezionando il box "Altri usi".
Vero!
Peccato però che tra le microimprese sono ricomprese anche utenze domestiche "di campagna" diciamo.
Ne ho testimonianza con mio suocero, casa in campagna, contatore da 1,5 Kwh mi pare: tariffa da microimprese, transitato in STG da Aprile 2023 finché dura, e poi?
 
Ho un box auto che consuma solo pochi kw l'anno (circa 10) e al momento con Eni pago circa 35€ al mese, poteteconsigliarmi un gestore meno caro?
 
Indietro