Fornitura Elettrica Microimprese

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Buongiorno, che consigliate per un magazzino? Octopus va bene anche? Ho letto che la voltura è anche gratuita.
 
Buongiorno, che consigliate per un magazzino? Octopus va bene anche? Ho letto che la voltura è anche gratuita.
Voltura è gratuita ma Octopus non fa contratti del tipo "Altri Usi", almeno per quel che ne so io.
Per pochi KWh/anno Simecom pare essere conveniente, poi se l'utenza è intestata a codice fiscale di persona fisica c'è chi è riuscito a fare anche Segnoverde o Estra.
 
Si è un magazzino per uso privato intestato a persona fisica, cioè a me. Quindi cosa consigli?
 
Si è un magazzino per uso privato intestato a persona fisica, cioè a me. Quindi cosa consigli?
Pochi Kwh proverei con Estra scelta dinamica, se non riesci Simecom Easy Click P.IVA o Enel Enel Flex Box.

Se vuoi vedere un preventivodi spesa usa il portale delle offerte
 
Sono di nuovo alla ricerca di un fornitore, ho fatto il solito giro tra i principali e fortunatamente non mancano le offerte più convenienti di quella che ho attualmente, anche se il risparmio sarebbe letteralmente di dieci euro annui :)
Oltre ai fornitori più grandi, quelli più economici sono:
- Asm Energia, che è risaltata da una ricerca sul Portale Offerte in quanto controllata da A2A, che offre un contratto PUN + 0,025€/kWh con PCV dimezzata il primo anno che costa 83,40 euro ma ha il difetto che non lascia attivare nuovi contratto online, ma solo tramite form "Contattaci"
- la solita Simecom che ultimamente va molto di moda, con il suo PUN + 0,0364€/kWh (come da scheda sintetica) più 50,00 euro di PCV
Tra le due preferirei Asm Energia, ma mi scoraggia non poco dover attivare un contratto prima compilando un form online per "essere ricontattato" e poi probabilmente inviando documenti via mail...
Mi domando se qualcuno di voi ha mai stipulato un contratto in questo modo e cosa ne pensate.
Altra cosa, Dolomiti e Duferco non hanno offerte per le imprese che si possono vedere online, ma richiedono sempre di compilare il form online per essere ricontattati per un'offerta, mi chiedo se qualcuno di voi ha avuto a che fare con queste aziende e se vale la pena richiedere info
 
Buongiorno a tutti,
come impresa ho un consumo di circa 6.000 kWh anno ed ho l'offerta con IREN in scadenza (Iren4Business Luce Mono, Prezzo monorario 0,2116 €/kWh, costi commercializzazione € 12,50 mensili).

Nella nuova proposta IREN nella lettera mi propone l'offerta IREN UNICA IMPRESA LUCE MONO VARIABILE a prezzo indicizzato = PUNbase_mese * (1+pr) + Spread; nella lettera è indicato uno spread di 0,0308 €/kWh, mentre invece andando a leggere la scheda sintetica dell'offerta lo spread risulta essere di 0,04529. Costi ifssi di € 192 annui.

A questo punto vi chiedo se avete offerte migliori da consigliarmi, possibilmente a prezzo fisso, già solo per il fatto di aver indicato due spread diversi nella lettera e nelle condizioni allegate mi spinge almeno a cambiare.

I ho notato l'offerta di A2a, con spread 0.02900 €/kWh e Corrispettivo fisso 180 €/anno, esiste di meglio sul mercato possibilmente di fornitori non troppo piccoli?
Grazie.
 
Enel energia invece ho trovato offerta "Energia Pura Impresa" con tariffa monoraria 0,1705 €/kWh* e CCV 144 €/anno, quale mi consigliate?
 
Enel energia invece ho trovato offerta "Energia Pura Impresa" con tariffa monoraria 0,1705 €/kWh* e CCV 144 €/anno, quale mi consigliate?
Le tariffe fisse oggi secondo me non convengono.
Considera che il PUN comprensivo delle perdite di rete è 0,098€/kWh per cui paghi praticamente il doppio l’elettricità per avere il dubbio vantaggio di avere un prezzo fisso…
Tra le tariffe che ho visto oggi Acea Flexy potrebbe fare al caso tuo Offerta Acea Flexy Special Business | Acea Energia ma non so se tra tutte è quella più economica per i tuoi consumi
 
mi date un parere? sono passato a duferco a gennaio dopo enel. siccome a gennaio e febbraio il negozio è quasi sempre chiuso (consumi enel 200kw in 2 mesi) mi ritrovo ora in duferco quasi 500kw stimati in questi 2 mesi. come funziona?
 

Allegati

  • email_E166IJ01_00003450.pdf
    318,6 KB · Visite: 5
  • email_E12H2Z01_00011186.pdf
    352,2 KB · Visite: 3
  • 004316311244_2.pdf
    249 KB · Visite: 2
Enel energia invece ho trovato offerta "Energia Pura Impresa" con tariffa monoraria 0,1705 €/kWh* e CCV 144 €/anno, quale mi consigliate?
Fisso per fisso allora NEN Luce Special 50, Monoraria 0.142 + CMC e dispacciamento (0.16 in totale) + 160€/anno PCV
 
mi date un parere? sono passato a duferco a gennaio dopo enel. siccome a gennaio e febbraio il negozio è quasi sempre chiuso (consumi enel 200kw in 2 mesi) mi ritrovo ora in duferco quasi 500kw stimati in questi 2 mesi. come funziona?
Cancella i dati personali per favore.
A gennaio hanno stimato alto e a febbraio che non hai consumato nulla ti hanno restituito 202kwh fatturati in eccesso a gennaio.
42/202 risulta circa 0.20 al kwh...ci sta.
Però non sono bollette di dettaglio per cui per me è difficile capire se è più o meno giusta, mancano le spese dettagliate variabili del trasporto, ma comunque la ritengo giusta.
 
Le tariffe fisse oggi secondo me non convengono.
Considera che il PUN comprensivo delle perdite di rete è 0,098€/kWh per cui paghi praticamente il doppio l’elettricità per avere il dubbio vantaggio di avere un prezzo fisso…
Tra le tariffe che ho visto oggi Acea Flexy potrebbe fare al caso tuo Offerta Acea Flexy Special Business | Acea Energia ma non so se tra tutte è quella più economica per i tuoi consumi

Grazie molto interessante
 
Cancella i dati personali per favore.
A gennaio hanno stimato alto e a febbraio che non hai consumato nulla ti hanno restituito 202kwh fatturati in eccesso a gennaio.
42/202 risulta circa 0.20 al kwh...ci sta.
Però non sono bollette di dettaglio per cui per me è difficile capire se è più o meno giusta, mancano le spese dettagliate variabili del trasporto, ma comunque la ritengo giusta.
grazie. non riesco a capire nella fattura di febbraio questo:


Periodo di fatturazione: Febbraio 2024

Periodo di conguaglio: Gennaio 2024

Consumi fatturati: 227 kWh

febbraio eravamo chiusi ma vengono conteggiati 227kwh, verranno rimborsati poi a marzo o le fatture sono definitive?
 
grazie. non riesco a capire nella fattura di febbraio questo:


Periodo di fatturazione: Febbraio 2024

Periodo di conguaglio: Gennaio 2024

Consumi fatturati: 227 kWh

febbraio eravamo chiusi ma vengono conteggiati 227kwh, verranno rimborsati poi a marzo o le fatture sono definitive?
Spesa per la materia energia 15,01 euro
Spesa per trasporto e gestione contatore 43,62 euro
Spesa per oneri di sistema 33,60 euro

Li ho presi dalla tua bolletta di febbraio, puoi controllare anche tu, quelli sono costi con consumi zero.
Non so perchè scrivano 227 kwh.
Comunque i 15 Kw impegnati è chiaro che incidono sulle tue bollette.
 
Se qualcuno ce l'ha, più o meno sa dirmi i costi fissi?
CON SIMECOM E POTENZA IMPEGNATA 1,5KW ALL'ANNO:

Commercializzazione 50€
Trasporto 74,71
Oneri di sistema 65,4
+IVA 22% o 10% se ne hai diritto.

Questo è quello che pagherai anche con consumi zero.
 
CON SIMECOM E POTENZA IMPEGNATA 1,5KW ALL'ANNO:

Commercializzazione 50€
Trasporto 74,71
Oneri di sistema 65,4
+IVA 22% o 10% se ne hai diritto.

Questo è quello che pagherai anche con consumi zero.
Dai calcoli dovrebbero essere circa €20 al mese ... confermi? Grazie
 
salve una domanda ma il tutelato maggior tutela o come si chiama per le microimprese esiste ancora e nel caso si puo rientrare nel tutelato dal libero come fanno i privati?
 
salve una domanda ma il tutelato maggior tutela o come si chiama per le microimprese esiste ancora e nel caso si puo rientrare nel tutelato dal libero come fanno i privati?
la risposta a questa domanda interessa anche a me
 
ciao a tutti, ho appena volturato a nome mio la fornitura elettrica di un negozio (consumo per il 90% in fascia F1 quindi sarebbe interessante una tariffa monoraria) sfruttando Enel Energia (voltura gratuita) e attivando Enel Flex Impresa PUN+0,04 + 12€ commercializz. Esiste qualche tariffa piu conveniente da attivare? preferibilmente monoraria e magari con spread più basso... il consumo mensile si aggira intorno ai 400kWh e la potenza del contatore è di 4,5 kW. Il gestore di partenza era A2A Tutele graduali (che non poteva volturare se non passando ad A2A mercato libero)... l'alternativa sarebbe tentare un RIpassaggio ad A2A tutele graduali (qualora questa cosa sia consentita)
 
Indietro