Fornitura gas domestica: consigli sui gestori (Parte VI)

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sapete se SINERGAS emette bollette mensili o bimensili, spero la prima.
 
Lo scorso anno ho speso €696 per i sopracitati consumi ….non so voi che pensate…sto leggendo le recensioni…alcuni gestori non ne hanno di buone…non vorrei incorrere in quelle stressanti situazioni..
le recensioni vanno prese con le pinze.
su trustpilot le recensioni vanno capite perchè spesso sono fisime mentali dell'utente che non ha capito 'na mazza di quello che aveva sottoscritto, che si era fatto tutti film suoi, che non ha capito la legge draghi che ha bloccato le modifiche.

Ho letto delle recensioni assurde dove danno colpe alle società quando queste ultime, palesemente, non avevan nulla da che spartire.

Leggi invece recensioni super mega bellissime e piene di zuccheroso miele mielenso dove ci stanno i codici sconto da smazzare o nelle ponziBollette. Ovvio, hanno un tornaconto personale, no?

ergo: lasciano tutte il tempo che trovano.
Ricorda che spesso, molto spesso, le persone soddisfatte non hanno necessità e bisogno di perder manco 1 minuto di tempo per fare una qualsiasi recensione. mentre chi sta ********* lo sbandiera urlando ovunque (a torto o ragione)
 
Guarda sul foglio di Fra62 che è più affidabile del Portale Offerte.
Avendo un consumo annuo basso devi concentrarti sulla quota fissa (che paghi indipendentemente dal consumo).
Vedrai che quella più bassa, quasi sempre, lo è perchè il primo anno gode di uno sconto.
Se scegli quella, preparati tra un anno a guardarti nuovamente in giro.
io ho un consumo molto basso (solo fornelli).
nel foglio elettronico di Fra62 dove trovo la quota fissa?
 
stavo provando a fare qualche simulazione sul sito di arera: con un consumo annuo di circa 120 smc, mi viene fuori come migliore offerta quella di asec trade dynamic casa (variabile) a €164 (oltre 100€ in meno di quanto pagato recentemente, ma forse confrontando col variabile sto imbrogliando un po' le carte). Avete qualche altro suggerimento? omia energia è a €173 e segnoverde è a €207. Ma non ho capito se tengano conto di sconti limitati nel tempo e poi si hanno sorprese improvvise...
ot: ho cercato anche per il contratto luce, ma fanno riferimento (come benchmark) all'offerta di maggior tutela (che però vedo risultare molto piu bassa di quanto io abbia effettivamente pagato..cosa non torna nel calcolo?). Grazie
ASEC trade è irraggiungibile sia via email che via facebook.... serietà abbestia
 
ENI oggi che io sappia è l'unico operatore che ha mantenuto la placet 100/23 identica all'attuale tutela, ripeto, se nulla fai rimani con ENI con tariffa PLacet 100/23: PSV+0.525 e PCV 63.36

Se uno che ora è in tutela con altro gestore volesse la Placet di ENI cosa deve fare? passare subito in tutela a ENI? ce la si fa con i tempi?
 
Se uno che ora è in tutela con altro gestore volesse la Placet di ENI cosa deve fare? passare subito in tutela a ENI? ce la si fa con i tempi?
Non so se ENI oggi accetta contratti a tutela perchè sarebbe l'unico modo per passare alla placet di ENI.
Iren fino all'altro giorno li accettava fatti solo dai loro uffici del territorio.
 
Eni Plenitude
Condizioni economiche Trend Casa Fine Tutela

Oltre ai corrispettivi sopra definiti, il Cliente è tenuto a corrispondere i diritti e i tributi relativi al Contratto di cui all'Art. 13 delle CGC e le cui aliquote sono consultabili sul portale eniplenitude.com

Qualcuno è riuscito ad avere il CGC ed a consultare le aliquote?
 
Eni Plenitude
Condizioni economiche Trend Casa Fine Tutela

Oltre ai corrispettivi sopra definiti, il Cliente è tenuto a corrispondere i diritti e i tributi relativi al Contratto di cui all'Art. 13 delle CGC e le cui aliquote sono consultabili sul portale eniplenitude.com

Qualcuno è riuscito ad avere il CGC ed a consultare le aliquote?
CGC sono le condizioni generali di contratto, che trovi qui per il gas (in fondo al documento). L'articolo 13 è il seguente
finetutela.jpeg

Mi pare che non ci siano costi nascosti
 
Ho provato a passare on line da Plenitude Maggior tutela a Trend Casa Fine Tutela e appare l'avvertenza che verranno addebitati 24 euro per cambio profilo.
Quindi plenitude Trend Casa Fine Tutela PSV + 0,1000 €/Smc + 24 euro passaggio +63.36 anno.
Il placet fisso Plenitude ha 144 euro corrispettivo fisso anno + 1,4500 € smc
Il placet variabile 144 euro fisso + (0.3450 €/smc +PSV.
Se ho capito bene....
 
Ho provato a passare on line da Plenitude Maggior tutela a Trend Casa Fine Tutela e appare l'avvertenza che verranno addebitati 24 euro per cambio profilo.
Quindi plenitude Trend Casa Fine Tutela PSV + 0,1000 €/Smc + 24 euro passaggio +63.36 anno.
Il placet fisso Plenitude ha 144 euro corrispettivo fisso anno + 1,4500 € smc
Il placet variabile 144 euro fisso + (0.3450 €/smc +PSV.
Se ho capito bene....
Ma perché non scegliete la Placet Del. 100/23 voi che siete nel tutelato di Plenitude? Sappiate che tanti vi invidiano 😂
 
Ma perché non scegliete la Placet Del. 100/23 voi che siete nel tutelato di Plenitude? Sappiate che tanti vi invidiano 😂
Scusa se non ci arrivo.......
se non scegli ti danno la placet variabile 144 euro fisso + (0.3450 €/smc +PSV)
non è meglio Trend Casa Fine Tutela PSV + 0,1000 €/Smc + 24 euro passaggio +63.36 anno?
 
Scusa se non ci arrivo.......
se non scegli ti danno la placet variabile 144 euro fisso + (0.3450 €/smc +PSV)
non è meglio Trend Casa Fine Tutela PSV + 0,1000 €/Smc + 24 euro passaggio +63.36 anno?
Se non scegli ti danno la Placet Del. 100/23 che trovi nel file di @Fra62 nell'apposita tabella 😉
 
ASEC trade è irraggiungibile sia via email che via facebook.... serietà abbestia
ASEC Trade si è dimenticata di inserire la quota fissa ("Il Cliente è inoltre tenuto al pagamento del corrispettivo di commercializzazione e vendita (CCV) che sarà pari a 12 €/mese." cioè 144€) nella scheda dell'offerta GAS DYNAMIC CASA sul portale...
 

Allegati

  • CTE_Gas-Dynamic_casa_.pdf
    315,1 KB · Visite: 7
Scusa se non ci arrivo.......
se non scegli ti danno la placet variabile 144 euro fisso + (0.3450 €/smc +PSV)
non è meglio Trend Casa Fine Tutela PSV + 0,1000 €/Smc + 24 euro passaggio +63.36 anno?
No, ti danno la PLACET con il costo fisso più basso, 63,36€ cioé lo stesso del tutelato.
 
ASEC Trade si è dimenticata di inserire la quota fissa ("Il Cliente è inoltre tenuto al pagamento del corrispettivo di commercializzazione e vendita (CCV) che sarà pari a 12 €/mese." cioè 144€) nella scheda dell'offerta GAS DYNAMIC CASA sul portale...
a me lo aveva fatto notare proprio ieri @egimark, ma mi meraviglia di piu che non sia presente sul portale arera, piuttosto della dimenticanza della società
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro