Lenticchia85
Utente Registrato
- Registrato
- 18/5/23
- Messaggi
- 596
- Punti reazioni
- 491
Sei stato chiarissimo nelle risposte, ti ringrazio tanto. Si, è come immagini, mia madre è attualmente nel libero mercato, ma se venisse prorogato il regime di tutela farei come consigli, chiedendo il passaggio al regime di maggior tutela per poi chiedere la tutela per i soggetti vulnerabili, avendone il diritto e quando il mercato libero sarà quello definitivamente vigente.
Per quanto riguarda i dettagli della bolletta, purtroppo in questa ultima Enel Energia mi ha spedito il cartaceo di sole 6 pagine (l'ultima peraltro in bianco) e ho solo questi dati a disposizione. Nello scorso mese di marzo ho fatto una voltura, essendo mancato nel 2022 mio papà, ancora non ho provveduto a creare un account specifico per mia mamma, essendo indeciso se restare con Enel Energia, quindi per il momento ho solo questa bolletta, oltre a quelle digitali precedenti, ma intestate a mio papà e con consumi differenti.
Comprendo perfettamente come alla fine tutto dipenda da me e solo da una mia decisione, se scegliere fisso o variabile, spero solo di non commettere errori grossolani ma, trattandosi di consumi molto ridotti, non è il caso di porsi troppo il problema.
In un primo momento temevo che Enel Energia stesse applicando una tariffa fuori mercato, ricordo quasi certamente di aver letto in qualche fattura le nuove condizioni allo scadere del contratto nei mesi scorsi, ma non riesco a trovarle poichè nel frattempo è avvenuta anche la voltura. In ogni caso, come anche tu sostieni, non sembra una tariffa malvagia e una differenza di qualche decina di euro tra un'offerta e l'altra non è determinante, quello che conta è non prendere abbagli con tariffe spropositate. L'aspetto più importante, che immagino interessi tanti altri utenti, è capire nel transitorio cosa ne sarà del regime di maggior tutela, fermo restando che non durerà a lungo...
Grazie ancora per quest'ultima risposta molto esaustiva!
ci metteresti pochi minuti a creare un profilo a tua mamma e scaricare poi la bolletta nel dettaglio.
sempre meglio avere un profilo e poi cambiare compagnia, ma avere sempre accesso anche per i futuri anni a quelle bollette in modalità telematica.