Fornitura gas domestica: consigli sui gestori (Parte VI)

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non ti sfugge nulla, hai la possibilità di sfruttare la migliore Placet 100/23 in giro e io la sfrutterei.
La placet 100/23 di ENI è identica all'attuale tariffa a tutela. Non fare nulla e ci passi in automatico.
Infatti.... Stavo pensando proprio di non fare nulla...
 
Ciao a tutti..
Io, a seguito di fallimento gestore sono stato paracadutato da Arera in Hera.com con contratto "Ultima Istanza Gas"
All'inizio mi pareva di pagare cifre abbastanza decenti, adesso che è passato un anno e mezzo sono stato allertato da un amico che sa leggere bene la bolletta a cambiare il prima possibile dicendomi che pago il metro cubo al doppio dei valori attuali.
Secondo il Portale consumi di Arera consumo 654 m3 all'anno, a me sembrano pochi, è affidabile? io ne suppongo almeno 800.
A che gestore potrei passare? facendo la ricerca sia sul portale offerte che sul foglio excel vedo che Hera con Prezzo Netto Relax Casa è giudicata una ottima offerta, ma leggendo il thread vedo anche che è sconsigliata per l'assistenza.
Un'altra possibilità è Iren, dove ho già l'energia elettrica attualmente.
Il mio amico consiglia Tea Energia con la Fly che ha sconto senza termine temporale, voi cosa ne pensate?
Grazie infinite
 
Ciao a tutti..
Io, a seguito di fallimento gestore sono stato paracadutato da Arera in Hera.com con contratto "Ultima Istanza Gas"
All'inizio mi pareva di pagare cifre abbastanza decenti, adesso che è passato un anno e mezzo sono stato allertato da un amico che sa leggere bene la bolletta a cambiare il prima possibile dicendomi che pago il metro cubo al doppio dei valori attuali.
Secondo il Portale consumi di Arera consumo 654 m3 all'anno, a me sembrano pochi, è affidabile? io ne suppongo almeno 800.
A che gestore potrei passare? facendo la ricerca sia sul portale offerte che sul foglio excel vedo che Hera con Prezzo Netto Relax Casa è giudicata una ottima offerta, ma leggendo il thread vedo anche che è sconsigliata per l'assistenza.
Un'altra possibilità è Iren, dove ho già l'energia elettrica attualmente.
Il mio amico consiglia Tea Energia con la Fly che ha sconto senza termine temporale, voi cosa ne pensate?
Grazie infinite
scusa, ma il tuo consumo perchè devi andarlo a cercare sul portale Arera? non hai un tuo contatore? oppure dalle bollette dovresti vederlo.
Posta la bolletta e diamo un'occhiata
 
Sono iper ignorante in materia, dal contatore si vede il consumo annuale?
Sulla bolletta c'è scritto consumo annuo 0mc
Come faccio a postare la bolletta?
 
Sono iper ignorante in materia, dal contatore si vede il consumo annuale?
Sulla bolletta c'è scritto consumo annuo 0mc
Come faccio a postare la bolletta?
Per allegare o inserire immagini devi avere almeno 30 messaggi. Se vuoi condividerla con noi prima di raggiungere i messaggi richiesti devi caricarla su un sito esterno e condividere il link, ovviamente censurando bene i dati personali e il pdr.

Comunque, se non c'è scritto il consumo annuo sull'ultima bolletta, puoi ricavartelo facendo la somma dei metri cubi consumati nelle bollette dell'anno scorso
 
SegnoVerde ha aggiornato le CTE delle offerte gas in anticipo sulla scadenza presente nella vecchia CTE. Per l'offerta indicizzata la CCV sale a 168€ mentre per quella a prezzo fisso il costo sale a 0,69€/Smc.
 
scusa, ma il tuo consumo perchè devi andarlo a cercare sul portale Arera? non hai un tuo contatore? oppure dalle bollette dovresti vederlo.
Posta la bolletta e diamo un'occhiata
Sono riuscito a postare le immagini della bolletta cancellando direi tutti i riferimenti sensibili, nel caso me ne fossi dimenticato qualcuno segnalatemelo subito che provvedo
Quindi il Portale consumi non è affidabile?

 
SegnoVerde ha aggiornato le CTE delle offerte gas in anticipo sulla scadenza presente nella vecchia CTE. Per l'offerta indicizzata la CCV sale a 168€ mentre per quella a prezzo fisso il costo sale a 0,69€/Smc.
Domenica mio padre ha fatto tutto il passaggio online alla SegnoVerde GasVerde 12702 e vedendo che nella mail di conferma parlava di dovergli inviare il contratto firmato, ha chiamato il call-center che voleva fare una "registrazione" perché così com'è il contratto non sarebbe valido.
Lui si è rifiutato dicendo che in quel momento non aveva tempo temendo gli volessero far fare un contratto telefonico diverso rispetto alle condizioni stipulate online.

La chiamata di "controllo" che fa SegnoVerde è una registrazione? In che cosa consiste?

Se l'invio del contratto non serve, il modulo con i dati catastali dove si invia?

Grazie mille fin da ora a chi mi darà qualche consiglio utile.
 
Domenica mio padre ha fatto tutto il passaggio online alla SegnoVerde GasVerde 12702 e vedendo che nella mail di conferma parlava di dovergli inviare il contratto firmato, ha chiamato il call-center che voleva fare una "registrazione" perché così com'è il contratto non sarebbe valido.
Lui si è rifiutato dicendo che in quel momento non aveva tempo temendo gli volessero far fare un contratto telefonico diverso rispetto alle condizioni stipulate online.

La chiamata di "controllo" che fa SegnoVerde è una registrazione? In che cosa consiste?

Se l'invio del contratto non serve, il modulo con i dati catastali dove si invia?

Grazie mille fin da ora a chi mi darà qualche consiglio utile.
Dopo aver compilato online il modulo effettuano loro la chiamata di controllo di conferma dati registrando il contratto telefonicamente.
Diciamo che è una tutela anche per tuo padre per evitare che soggetti terzi abbiano inserito i suoi dati personali sul portale attivandogli una nuova fornitura a sua insaputa.


Io peró vorrei dare il mio parere proprio su Segnoverde la cui assistenza telefonica è stata tanto esaltata su questo forum.
Sono giorni che provo a chiamare per farmi dare il codice cliente e o non rispondono con attese infinite o se rispondono riattaccano subito, a volte mi rispondono ma dicono di non averlo senza chiedermi chi sono 😲.

Ieri ho provato a mandare una mail, vedremo come andrà.
 
Io peró vorrei dare il mio parere proprio su Segnoverde la cui assistenza telefonica è stata tanto esaltata su questo forum.
Sono giorni che provo a chiamare per farmi dare il codice cliente e o non rispondono con attese infinite o se rispondono riattaccano subito, a volte mi rispondono ma dicono di non averlo senza chiedermi chi sono 😲.

Ieri ho provato a mandare una mail, vedremo come andrà.
Sembra proprio che stiano avendo così tante attivazioni che evidentemente il servizio clienti sta facendo un po' fatica a gestire tutto con le solite procedure. Del resto non vanno forte solo qui sul forum ma stanno anche puntando molto su pubblicità TV e social/digital.
 
Dopo aver compilato online il modulo effettuano loro la chiamata di controllo di conferma dati registrando il contratto telefonicamente.
Diciamo che è una tutela anche per tuo padre per evitare che soggetti terzi abbiano inserito i suoi dati personali sul portale attivandogli una nuova fornitura a sua insaputa.


Io peró vorrei dare il mio parere proprio su Segnoverde la cui assistenza telefonica è stata tanto esaltata su questo forum.
Sono giorni che provo a chiamare per farmi dare il codice cliente e o non rispondono con attese infinite o se rispondono riattaccano subito, a volte mi rispondono ma dicono di non averlo senza chiedermi chi sono 😲.

Ieri ho provato a mandare una mail, vedremo come andrà.
Il codice cliente è disponibile a fornitura attivata, se la tua fornitura è attiva scrivi in chat sul sito e in pochi minuti te lo comunicano.
 
Io peró vorrei dare il mio parere proprio su Segnoverde la cui assistenza telefonica è stata tanto esaltata su questo forum.
Sono giorni che provo a chiamare per farmi dare il codice cliente e o non rispondono con attese infinite o se rispondono riattaccano subito, a volte mi rispondono ma dicono di non averlo senza chiedermi chi sono 😲.

Ieri ho provato a mandare una mail, vedremo come andrà.
Strano, saranno carichi di nuovi contratti :D
Personalmente sono passato a Segnoverde, per la luce, ma non credo cambi molto, dal 1/11 (festivo).
Il 2/11 alle 9.25 ho chiesto via mail di ricevere il codice cliente e mi hanno risposto, inviandomelo, il giorno dopo alla 12.54
 
Non ti sfugge nulla, hai la possibilità di sfruttare la migliore Placet 100/23 in giro e io la sfrutterei.
La placet 100/23 di ENI è identica all'attuale tariffa a tutela. Non fare nulla e ci passi in automatico.
Ottimo, grazie per la conferma. Anche io ero in dubbio su come muovermi e fin'ora non avevo trovato nulla di meglio del tutelato.
 
Sono riuscito a postare le immagini della bolletta cancellando direi tutti i riferimenti sensibili, nel caso me ne fossi dimenticato qualcuno segnalatemelo subito che provvedo
Quindi il Portale consumi non è affidabile?

boh, diciamo che non brillano per chiarezza, ma sembrerebbe che tu abbia un consumo davvero insignificante. Vedo una stima per settembre di 4smc e un consumo medio giornaliero di zero virgola...
Probabilmente i tuoi consumi si alzano nel periodo invernale, ma purtroppo dalla bolletta non si riesce a vedere lo storico. Dovresti passarti le bollette degli ultimi dodici mesi e da lì fare le somme, a meno che Hera.com abbia un portale cui accedere e reperire queste informazioni.
Forse meglio di me ti può aiutare qualche utente HERA?!:..
 
Dopo aver compilato online il modulo effettuano loro la chiamata di controllo di conferma dati registrando il contratto telefonicamente.
Diciamo che è una tutela anche per tuo padre per evitare che soggetti terzi abbiano inserito i suoi dati personali sul portale attivandogli una nuova fornitura a sua insaputa.


Io peró vorrei dare il mio parere proprio su Segnoverde la cui assistenza telefonica è stata tanto esaltata su questo forum.
Sono giorni che provo a chiamare per farmi dare il codice cliente e o non rispondono con attese infinite o se rispondono riattaccano subito, a volte mi rispondono ma dicono di non averlo senza chiedermi chi sono 😲.

Ieri ho provato a mandare una mail, vedremo come andrà.

Intanto grazie mille della risposta.
Mi sembra di capire quindi sia regolare così.
Però in effetti capisco anche la preoccupazione di mio padre: come fa ad essere sicuro che le condizioni del contratto che va a stipulare telefonicamente siano allineate a quelle che ha stipulato online, oltretutto visto che ieri sono cambiate le condizioni ed è aumentata la CCV?
 
Intanto grazie mille della risposta.
Mi sembra di capire quindi sia regolare così.
Però in effetti capisco anche la preoccupazione di mio padre: come fa ad essere sicuro che le condizioni del contratto che va a stipulare telefonicamente siano allineate a quelle che ha stipulato online, oltretutto visto che ieri sono cambiate le condizioni ed è aumentata la CCV?
Telefonicamente non stipulerà nulla, si tratta solo di una conferma dei dati inseriti in fase di richiesta sul sito. Quindi chiederanno nome, cognome, data di nascita, indirizzo fornitura ecc... e nominerà il nome dell'offerta sottoscritta.
 
Ciao a tutti..
Io, a seguito di fallimento gestore sono stato paracadutato da Arera in Hera.com con contratto "Ultima Istanza Gas"
All'inizio mi pareva di pagare cifre abbastanza decenti, adesso che è passato un anno e mezzo sono stato allertato da un amico che sa leggere bene la bolletta a cambiare il prima possibile dicendomi che pago il metro cubo al doppio dei valori attuali.
Secondo il Portale consumi di Arera consumo 654 m3 all'anno, a me sembrano pochi, è affidabile? io ne suppongo almeno 800.
A che gestore potrei passare? facendo la ricerca sia sul portale offerte che sul foglio excel vedo che Hera con Prezzo Netto Relax Casa è giudicata una ottima offerta, ma leggendo il thread vedo anche che è sconsigliata per l'assistenza.
Un'altra possibilità è Iren, dove ho già l'energia elettrica attualmente.
Il mio amico consiglia Tea Energia con la Fly che ha sconto senza termine temporale, voi cosa ne pensate?
Grazie infinite
Ho seguito la discussione e visto anche la bolletta allegata, vorrei dare un contributo.
Hai un prezzo di commercializzazione fisso ottimo, uguale alla tutela attuale, però oltre al prezzo della materia prima (PSV) che paghiamo tutti Hera per il servizio ultima istanza ricarica (legalmente) di 0.1939 di parametro beta e 0.03147 di parametro PSUI.
In pratica stai pagando ogni smc PSV+0.2253, non è il doppio dei valori attuali ma circa un 50% si.
Io farei un giro sui fogli di @Fra62 per farmi una idea, poi vanno bene anche gli amici, ma TEA Fly non mi sembra buona.
 
Sto visionando l'offerta sinergas avendo consumo di circa 500 smc.
@Fra62 sai dirmi per favore se gli sconti (6+6)*12 mesi sono già contemplati nel tuo foglio di calcolo?
La quota variabile di profilazione che indicano nel loro sito 4,90%, sarebbe il CCR (come mi pare di evincere dal tuo file) o lo spread (come invece sembra essere dal sito che dice che viene applicata sul prezzo materia PSV)?
Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro