Fornitura gas domestica: consigli sui gestori (Parte VIII)

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Chiarita la situazione per quanto riguarda la corrente elettrica rientrando in SEN, da invalido con il gas cosa conviene fare?
C'è anche qui un mercato vulnerabili o tutelato e conviene passare a uno di questi?
Ora ho una variabile fatta con vivienergia che mia avevo consigliato switcho... quindi di certo da quando ho scoperto questo forum (e 3d) si trova di meglio, giusto per regolarmi sul da farsi, magari passaggio da farsi anche tra qualche mese visto il consumo di gas in questo periodo.
 
Buongiorno a tutti, sono Giorgio da Roma, sto valutando un cambio gestore Luce e gas, attualmente sono già con il mercato libero e vedendo tra le offerte ho individuato Acinque con le offerte Dinamica luce e gas in cui vengono evidenziati anche 240€ di buono fornitura in bolletta nella prima bolletta1 più 60€ di buono shopping.
Che ne pensate?
 
Buongiorno a tutti, sono Giorgio da Roma, sto valutando un cambio gestore Luce e gas, attualmente sono già con il mercato libero e vedendo tra le offerte ho individuato Acinque con le offerte Dinamica luce e gas in cui vengono evidenziati anche 240€ di buono fornitura in bolletta nella prima bolletta1 più 60€ di buono shopping.
Che ne pensate?
Hai verificato prima se Acinque serve Roma?
 
Screenshot 2024-04-18 at 09-55-56 Acinque - Bing.png


cercando Acinque su un motore di ricerca si scopre una cosa mi pare gravissima: guardate che SEO/indicizzazione ha imbastito, l'azienda. Sbaglio o si spaccia per Enel?
 
in quale motore di ricerca? e inserendo quali parole chiave?
 
PSV di domani 35,050 (€/MWh), è da lunedì che sta risalendo, speriamo in bene :-) .
 
Prima era Acel Energie e poi nel 2022 ha cambiato nome con quello attuale
 
Buongiorno a tutti, sono Giorgio da Roma, sto valutando un cambio gestore Luce e gas, attualmente sono già con il mercato libero e vedendo tra le offerte ho individuato Acinque con le offerte Dinamica luce e gas in cui vengono evidenziati anche 240€ di buono fornitura in bolletta nella prima bolletta1 più 60€ di buono shopping.
Che ne pensate?
con 120€ di quota fissa i buoni fornitura te li sei già giocati.
0,12€/sMc e 0,02585€/kWh di spread non sono noccioline... e comunque dopo il primo anno ti legnano di brutto (esperienza personale)
 
Duckduckgo

Su google e bing però è corretto, quindi darei la colpa al motore di ricerca

lungi da me difendere Acinque, ma ci sarà un motivo se Duckduckgo tra i browser ha una quota di mercato dello 0 virgola %... KO!
 
Son di recente passato, per il gas, da Sorgenia a Edison. Il passaggio sarà efficace dal primo di maggio. Da giorni, ormai, sono letteralmente preso d'assalto come mai prima d'ora da chiamate truffa si sedicenti operatori, autorità e altro - molti dei quali esplicitano l'essere a conoscenza del mio passaggio a Edison - per provare a truffarmi e propormi contratti capresto.

Peraltro, usano spesso numeri "intonsi", ch eil telefonino non mi segnala come spam.

La mia domanda è, innanzitutto: chi si è "rivenduta" (?) il mio numero, Sorgenia o Edison, a vostro avviso?
 
con 120€ di quota fissa i buoni fornitura te li sei già giocati.
0,12€/sMc e 0,02585€/kWh di spread non sono noccioline... e comunque dopo il primo anno ti legnano di brutto (esperienza personale)
da qualche parte dovranno pur tirar fuori i buoni da 60€ promoshopping e robe del genere.

Alla fine ti offrono gli omaggi che ti fanno pagare profumatamente a te mese dopo mese.
 
lungi da me difendere Acinque, ma ci sarà un motivo se Duckduckgo tra i browser ha una quota di mercato dello 0 virgola %... KO!
E' l'unico browser che non ti traccia e ti avvisa di cookies "invadenti". Magari ha qualche lacuna, ma in merito a sicurezza è il miglior mobile browser esistente. Classico caso in cui uno strumento non è utilizzato perchè non conosciuto. Fine OT.
 
Mi chiedo allora, visto che sono in difficoltà con la scelta, quale gestore attualmente sta facendo delle buone offerte
 
Mi chiedo allora, visto che sono in difficoltà con la scelta, quale gestore attualmente sta facendo delle buone offerte
Guarda il foglio linkato al primo post, scaricandolo e inserendo i tuoi consumi. Oppure ti puoi affidare al portale delle offerte, magari però dicci quale offerta esce per prima perché non sempre sono compagnie oneste
 
Dal foglio mi risulterebbe per gas con consumo di 800 smc annui Iren Web Self Gas Prezzo Fisso a 0,35€/Smc + 10€ costi mensili di commercializzazione, direi non male
 
ciao, attualmente sono con Nova Aeg e da loro comunicazione l'offerta che mi verrà applicata a partire dal 1 luglio è la seguente:

NOVA AEG (ENERWEBCOOP)SENZA SORPRESE GAS WEB

che dal foglio, secondo i miei consumi (circa 700 Smc annui) risulta la peggiore tra quelle a prezzo fisso.

Posto quindi che mi conviene cambiare, voi consigliate di orientarsi su un'offerta indicizzata o una fissa?

Magari per la risposta serve la sfera di cristallo, però in generale come vi state orientando voi del thread? :D
 
Ultima modifica:
Indietro