Fornitura gas domestica: consigli sui gestori (Parte VIII)

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
ciao a tutti
sono tentato di aderire all'offerta estra Scelta Dinamica GAS, qualcuno qui è loro cliente? come vi trovate? occorre comunicare periodicamente la lettura del contatore o fanno telelettura tramite il distributore locale?
grazie
Ciao, io sono cliente Estra da vari anni e non ho nulla da segnalare, quindi direi che... mi sono trovato bene.
La lettura la puoi segnalare tramite app, altrimenti viene rilevata comunque da remoto con i nuovi contatori (infatti io le ultime volte me ne sono dimenticato).
Proprio oggi ho ricevuto l'ultima bolletta ed ho visto che ho speso 100 euro in più dell'anno scorso con lo stesso consumo, ma ciò è dovuto perlopiù agli oneri di sistema che non sono più azzerati.
Passavo di qui giusto per vedere se ci fossero offerte più convenienti dalla concorrenza e se valesse la pena sbattermi per cambiare, adesso darò un'occhiata.
 
Avete dei feedback su operatori che diciamo non fanno storie per il passaggio al servizio di tutela della vulnerabilità? così se il mio dovesse crearmi difficoltà (visto che devo anche cambiare intestatario della bolletta) intanto mi port avanti.
 
Non lo dico con cattiveria, però stai chiedendo 847 conferme ancora e ancora con le stesse domande.
Se vuoi farla falla, le due utenze che gestisco nei mesi invernali non hanno avuto sorprese.
Ok scusate avete ragione 😅
 
mi pare sia anche una delle offerte migliori per la quota fissa, correggetemi se sbaglio.
La quota fissa (CCV) del servizio di tutela della vulnerabilità è uguale per tutti gli operatori ed è definita da arera (adesso è pari a 63,36€/anno).
Forse ti confondi con le offerte Del.100/23
 
La quota fissa (CCV) del servizio di tutela della vulnerabilità è uguale per tutti gli operatori ed è definita da arera (adesso è pari a 63,36€/anno).
Forse ti confondi con le offerte Del.100/23
Hai ragione, ho confuso le due tariffe. Confermo che comunque accettano utenti provenienti da altri fornitori per la tariffa vulnerabile.
 
Il gas sta continuando a scendere o ha ripreso a salire?
Mi sembra che a Marzo abbia chiuso a 0,30 mentre oggi è 0,36.
Domani è l'ultimo giorno per IREN fisso a 0,35.

Cosa ne pensate?
 
Aggiornamento situazione bonus luce-gas.

Chi rientra nella fascia ISEE 9.530 ≤ 15.000 nel 2024 non riceverà nessun bonus.
Chi rientra in questa fascia e lo sta ancora ricevendo, sta ricevendo in realtà le ultime rate riferite allo scorso anno. (mi ha chiarito il dubbio lo sportello ARERA stamattina)

Riporto in figura i requisiti per accedere al bonus luce-gas 2024.


OT: Per via dell'inflazione il costo della vita è palesemente aumentato. Anziché aiutare le fasce più deboli è stata ridotta la platea beneficiaria del bonus e sono stati molto ridotti gli importi.
Si ringrazia l'attuale governo :clap:
fine OT
 

Allegati

  • Screenshot_20240422_164811_Brave.jpg
    Screenshot_20240422_164811_Brave.jpg
    86,3 KB · Visite: 8
Il gas sta continuando a scendere o ha ripreso a salire?
Mi sembra che a Marzo abbia chiuso a 0,30 mentre oggi è 0,36.
Domani è l'ultimo giorno per IREN fisso a 0,35.

Cosa ne pensate?
attualmente il TTF si sta riportando sotto 30.

Come previsioni nel breve termine: le tensioni in medio oriente sembrano essere in diminuzione; passata questa fase anomala più fredda gli indici dovrebbero riportarsi sui valori delle settimane precedenti (PSV tra 28-29 e PUN tra 80-90)
 
attualmente il TTF si sta riportando sotto 30.

Come previsioni nel breve termine: le tensioni in medio oriente sembrano essere in diminuzione; passata questa fase anomala più fredda gli indici dovrebbero riportarsi sui valori delle settimane precedenti (PSV tra 28-29 e PUN tra 80-90)
Ipotizzo che convenga aspettare l'estate e sperare visto il caldo ad un abbassamento consistente dei costi e sperare in offerte piu vantaggiose........ mia opinione
 
buonasera. sapete quanto tempo impiega Iren a confermare la richiesta di attivazione?
 
Ipotizzo che convenga aspettare l'estate e sperare visto il caldo ad un abbassamento consistente dei costi e sperare in offerte piu vantaggiose........ mia opinione
le migliori offerte lo scorso anno sono uscite tutte in primavera
ancora tanti, me compreso, le hanno ancora
poi hanno iniziato a alzare i costi fissi per le variabili
ovviamente ogni anno è differente ma non ci spererei troppo (vedi Dolomiti che ha portato il prezzo della luce fissa da 0,11 a 0,13) nel calo estivo
imho ovviamente
 
Quelli di Sinergas hanno messo l'offerta indicizzata FUTURA GAS CASA tra le offerte a prezzo fisso sul portale:

FUTURA GAS.png
 
Sono proprio dei simpatici pasticcioni...:cool:
chissà se sono gli operatori a pubblicarle direttamente, e in questo caso l'errore è di Sinergas, o se è Arera...
Comunque enensima conferma del fatto che è meglio afidarsi al foglio di @Fra62 :clap:, che molto difficilmente sbaglia e anche se sbaglia (ma non succede!...), la correzione è pressochè immediata
 
  • Like
Reazioni: f_b
le migliori offerte lo scorso anno sono uscite tutte in primavera
ancora tanti, me compreso, le hanno ancora
poi hanno iniziato a alzare i costi fissi per le variabili
ovviamente ogni anno è differente ma non ci spererei troppo (vedi Dolomiti che ha portato il prezzo della luce fissa da 0,11 a 0,13) nel calo estivo
imho ovviamente
@Jackthesnake Intendi dire che (secondo te) questo è il momento opportuno per cambiare?
Io sono in dubbio con iren 0,35 che scade oggi
 
Ultima modifica:
Scusate la mia ignoranza, ma l'offerta di Sinergas (che mi sembra più che buona) a chi è riservata?
eh, a saperlo... visto che sul loro sito non compare nemmeno. Probabilmente un errore che (CON CALMA...) andaranno a sistemare.
Qui sul forum però c'è un vecchio post di un'esperienza non proprio piacevole con questo operatore e la proposta Futura Gas Casa: Fornitura gas domestica: consigli sui gestori (Parte VI).
Lascia perdere il portale offerte e usa il foglio excel in prima pagina
 
Indietro