Fornitura gas domestica: consigli sui gestori (Parte VIII)

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Buona sera ho fatto richiesta qualche gg fa per cambiare fornitore da Enel a Iren però da Iren oltre ad una mail con la richiesta di conferma di attivazione della promo non ho più ricevuto nulla. è normale? dal 1/6 si attiva la nuova offerta giusto?
L’hai più ricevuta la mail di accettazione contratto? Sono nella stessa situazione (contratto sottoscritto un paio di giorni fa).
 
Buongiorno,

Ho un offerta luce e gas di eni plenitude che scade fra un mese e stavo pensando di cambiare. Consumo circa 1400mc di gas all'anno..ho sempre avuto tariffe fisse, cosa consigliate? Stavo guardando Iren fissa
 
Buongiorno,

Ho un offerta luce e gas di eni plenitude che scade fra un mese e stavo pensando di cambiare. Consumo circa 1400mc di gas all'anno..ho sempre avuto tariffe fisse, cosa consigliate? Stavo guardando Iren fissa
Se vuoi restare su una FISSA, è sicuramente la scelta migliore.
Se vuoi andare su INDICIZZATA. puntando sulla discesa del prezzo del gas, puoi scegliere dal foglio Excel di @Fra62 in prima pagina
 
Buongiorno,

Ho un offerta luce e gas di eni plenitude che scade fra un mese e stavo pensando di cambiare. Consumo circa 1400mc di gas all'anno..ho sempre avuto tariffe fisse, cosa consigliate? Stavo guardando Iren fissa
Io sarei per un indecizzata a spread 0, infatti vedendo la tabella per i tuoi consumi sono le più convenienti, con la molto probabile continua discesa dei prezzi gas poi e la finta "prezzo fisso"...
 

Allegati

  • IMG_20240502_103539.jpg
    IMG_20240502_103539.jpg
    581,1 KB · Visite: 48
Io sarei per un indecizzata a spread 0, infatti vedendo la tabella per i tuoi consumi sono le più convenienti, con la molto probabile continua discesa dei prezzi gas poi e la finta "prezzo fisso"...

Tipo edison? È affidabile?
 
Quindi indicizzata e non fissa. Ok farò a2a. A livello di app è fatta bene? Altra cosa, avendo una tariffa gas & luce su eni, quando cambio faccio anche una nuova offerta luce con un altro gestore?
 
Quindi indicizzata e non fissa. Ok farò a2a. A livello di app è fatta bene? Altra cosa, avendo una tariffa gas & luce su eni, quando cambio faccio anche una nuova offerta luce con un altro gestore?
Per la luce ti conviene tornare nel tutelato per poi passare automaticamente in stg ma non è obbligatorio cambiare entrambi. L'app si abbastanza bene
 
Buona giornata a tutti anche se piove, qui a dirotto.
Chiedo per mia figlia che è passata con Edison automaticamente dal tutelato al libero
Edison Placet con Deroga Variabile Gas - Casa
Codice offerta: 000190GPVMP01VXLGPLD_001_1XXXXX2
Il suo contratto con Edison è attivo dal 01/01/2024 e ha durata indeterminata con condizioni in scadenza 31.12.2024.
Sinceramente non so cosa consigliarle dato che nella bolletta nn ci sono specifiche. Il prezzo totale per un consumo di 216 mc é di Euro 193.52 bolletta di gennaio-febbraio
Spesa per la materia gas naturale 96,55 €
Spesa per il trasporto del gas naturale e la gestione del contatore 50,16 €
Spesa per gli oneri di sistema 3,88 €
Accredito Interessi su Deposito Cauzionale -2,16 €
Totale imposte e IVA 45,09 €
Totale bolletta 193.52
Io sono passata a Segno Verde ma non ho ancora ricevuto la prima bolletta
 
Buona giornata a tutti anche se piove, qui a dirotto.
Chiedo per mia figlia che è passata con Edison automaticamente dal tutelato al libero
Edison Placet con Deroga Variabile Gas - Casa
Codice offerta: 000190GPVMP01VXLGPLD_001_1XXXXX2
Il suo contratto con Edison è attivo dal 01/01/2024 e ha durata indeterminata con condizioni in scadenza 31.12.2024.
Sinceramente non so cosa consigliarle dato che nella bolletta nn ci sono specifiche. Il prezzo totale per un consumo di 216 mc é di Euro 193.52 bolletta di gennaio-febbraio
Spesa per la materia gas naturale 96,55 €
Spesa per il trasporto del gas naturale e la gestione del contatore 50,16 €
Spesa per gli oneri di sistema 3,88 €
Accredito Interessi su Deposito Cauzionale -2,16 €
Totale imposte e IVA 45,09 €
Totale bolletta 193.52
Io sono passata a Segno Verde ma non ho ancora ricevuto la prima bolletta
Guarda se l'offerta è questa
https://documenti.edisonenergia.it/getbusinessdoc.ashx?id=SCHEDE_1LGPLD_001

Nel caso, sarebbero 72€/anno di quota fissa e materia prima a PSV+0.05€/smc circa.
Così ad occhio ci sono offerte migliori, ma non mi pare di molto... Io ho l'offerta analoga di Plenitude e penso che aspetterò le nuove condizioni (dovrebbero comunicarle a ottobre) per vedere cosa fare.
 
Buona giornata a tutti anche se piove, qui a dirotto.
Chiedo per mia figlia che è passata con Edison automaticamente dal tutelato al libero
Edison Placet con Deroga Variabile Gas - Casa
Codice offerta: 000190GPVMP01VXLGPLD_001_1XXXXX2
Il suo contratto con Edison è attivo dal 01/01/2024 e ha durata indeterminata con condizioni in scadenza 31.12.2024.
Sinceramente non so cosa consigliarle dato che nella bolletta nn ci sono specifiche. Il prezzo totale per un consumo di 216 mc é di Euro 193.52 bolletta di gennaio-febbraio
Spesa per la materia gas naturale 96,55 €
Spesa per il trasporto del gas naturale e la gestione del contatore 50,16 €
Spesa per gli oneri di sistema 3,88 €
Accredito Interessi su Deposito Cauzionale -2,16 €
Totale imposte e IVA 45,09 €
Totale bolletta 193.52
Io sono passata a Segno Verde ma non ho ancora ricevuto la prima bolletta
Dipende dai consumi annuali che ha. Ha costo commercializzazione basso ma spread 0.05. se non consuma molto e abbastanza buona se invece ha invece consumi annuali alti conviene una con spread 0
 
Edison ha un meccanismo di scontistica molto complicato e poco trasparente.
Se vuoi andare su INDICIZZATA, suggerisco anch'io A2A EASY GAS

Come faccio ad usufruire dello sconto sul contributo annuo? Da tabella scende a 120 euro con uno sconto di 30
 
Come faccio ad usufruire dello sconto sul contributo annuo? Da tabella scende a 120 euro con uno sconto di 30
con uno dei codici amico che trovi inseriti nel foglio Excel
 
Dipende dai consumi annuali che ha. Ha costo commercializzazione basso ma spread 0.05. se non consuma molto e abbastanza buona se invece ha invece consumi annuali alti conviene una con spread 0
@f_b, @zippi88
Grazie mille a entrambi soprattutto per la velocità. L'offerta é quella che mi hai indicato anche se con scadenza 31.12.2023. Ha consumi bassi.
 
  • Like
Reazioni: f_b
per passare il 1 luglio entro quando devo fare richiesta?
entro il 20 maggio?
 
Indietro