Fornitura gas domestica: consigli sui gestori (Parte VIII)

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Io ho fatto questo ragionamento anche lo scorso anno e alla fine avevo bloccato una tariffa a 0.66€/smc e 144€ di costo fisso annuo. Nel mentre il costo del gas scendeva...
Quest'anno mi ritrovo nella stessa situazione.
Nel mio caso da 0.66 a 0.35 è comunque una bella differenza (su consumo annuo di 1100 smc).
e quindi cosa hai fatto?
 
Nel foglio di Fra62 lo sconto amico di 30€ perA2A e gli sconti Edison4Eddy per Edison sono inclusi nel totale annuale o vanno detratti a parte?
 
Nel foglio di Fra62 lo sconto amico di 30€ perA2A e gli sconti Edison4Eddy per Edison sono inclusi nel totale annuale o vanno detratti a parte?
Lo sconto per A2A è già calcolato (se usi il codice amico ovviamente) mentre non sono calcolati i vari sconti Edison4Eddy.
 
Sono passato tempo fa ad A2A per il gas (e Octopus per l'elettricità) e a partire dal 1 Maggio passo con loro. Si sono manifestati di nuovo quelli di Eni Plenitude il vecchio gestore con una controproposta che adesso non ricordo più perché era tutto al telefono e non mi sono segnato esattamente quello che dicevano. Per curiosità, qualcuno ha provato a calcolare anche la convenienza di queste nuove proposte che fanno ed è rimasto con il vecchio gestore? Mi rendo conto che la domanda è molto generica, ma magari qualcuno è riuscito a fare dei calcoli e verificare se conviene comunque attenersi ai risultati del file di Fra62 o se le controproposte possono effettivamente essere convenienti
 
Sono passato tempo fa ad A2A per il gas (e Octopus per l'elettricità) e a partire dal 1 Maggio passo con loro. Si sono manifestati di nuovo quelli di Eni Plenitude il vecchio gestore con una controproposta che adesso non ricordo più perché era tutto al telefono e non mi sono segnato esattamente quello che dicevano. Per curiosità, qualcuno ha provato a calcolare anche la convenienza di queste nuove proposte che fanno ed è rimasto con il vecchio gestore? Mi rendo conto che la domanda è molto generica, ma magari qualcuno è riuscito a fare dei calcoli e verificare se conviene comunque attenersi ai risultati del file di Fra62 o se le controproposte possono effettivamente essere convenienti
Quasi sempre peggiori, oltretutto tu hai scelto molto bene tra le offerte presenti essendo tra le migliori.

Se dovesse ricapitare ti suggerisco di farti mandare la CTE via mail, vedrai che la maggior parte di loro ti mette giù il telefono senza inviarti nulla.
 
Salve,
temo che il mio operatore ACEA mi ha applicato un costo del PSV maggiorato sulla bolletta di Febbraio ...
qualcuno mi può aiutare a trovare i valori del PSV mese x mese definiti da ARERA ? Ho provato sul sito web di ARERA ma non li ho trovati.
Per informazione ACEA mi ha applicato per il mese di Febbraio un PSV= 0.3085202 €/smc, è corretto ??
 
Scusate ma come mai il foglio informativo con le condizioni economiche di Gas Sales GAS CASA LIGHT WEB risultano così maggiori rispetto al servizio di tutela (dell'ordine del +30%) quando dal file excel di confronto in 1a pagina sono praticamente sovrapponibili?
 
Prima bolletta OMNIA GAS, passato da enel energia tramite comparazione sul portale delle offerte di ARERA. Ho bassi consumi annui (150 mc. circa) ma enel energia era diventata eccessivamente cara, mi avevano aumentato la tariffa fissa da 0.49 mc. a 1,48...Questo con omnia è a tariffa indicizzata. Cosa ne pensate?
Vedi l'allegato 3004457
Ciao come ti trovi con questo fornitore?
Al momento sul portale delle offerte sarebbe il migliore a prezzo, il mio consumo annuo (anno scorso 226smc).

Grazie per qualsiasi aiuto.


CHE STRANO, sto compilando i dati sul loro sito e ad un certo passaggio mi esce un messaggio che la mia via non è servita!
Mi sa che devo passare ad altro operatore.
 
Ultima modifica:
Salve a tutti, mi sono affacciato per la prima volta in questo trhead qualche giorno fa e volevo chiedervi un consiglio... il prossimo mese mi trasferirò in una casa (115mq), ero in affitto e non facevo tanto caso alle bollette in quanto incluse nel canone in maniera forfettaria. Adesso mi ritrovo a dover sottoscrivere un nuovo contratto senza avere uno storico di consumi in quanto la casa è più grande rispetto a quella in affitto e non credo che possa fare un parallelismo tra le due basandomi sui consumi.... che tipologia di offerta e quale gestore mi consigliate di attivare? Possibilmente cercavo un gestore "unico" per Gas ed Elettricità. Grazie in anticipo
 
Ciao come ti trovi con questo fornitore?
Al momento sul portale delle offerte sarebbe il migliore a prezzo, il mio consumo annuo (anno scorso 226smc).

Grazie per qualsiasi aiuto.


CHE STRANO, sto compilando i dati sul loro sito e ad un certo passaggio mi esce un messaggio che la mia via non è servita!
Mi sa che devo passare ad altro operatore.
Guarda, io mi trovo bene. Ti consiglio di contattarli per telefono o via wathsapp per fargli tutte le domande che desideri prima di decidere. Hanno anche l'app per lo smartphone, bolletta mensile , ma se è inferiore a 40 euro non la mandano e lettura contatore che faccio ogni fine mese e mando tramite app o whatsapp. Figurati che io prima di fare il cambio, ho mandato via wathsapp la vecchia bolletta di enel energia per chiedere un parere e si sono comportati molto seriamente. Anche io ho bassi consumi annui come te, te li consiglio. Se hai ancora bisogno chiedi pure. I loro contatti li trovi sul loro sito.
 
Ragazzi,
sareste così gentili da darmi un'opinione sulla mia bolletta?
Consumo annuo c 3000smc, città Torino, attuale fornitore Eni Plenitude
Vi ringrazio in anticipo

Eni dic 23-gen_24_page-0002.jpg
 
Salve a tutti, mi sono affacciato per la prima volta in questo trhead qualche giorno fa e volevo chiedervi un consiglio... il prossimo mese mi trasferirò in una casa (115mq), ero in affitto e non facevo tanto caso alle bollette in quanto incluse nel canone in maniera forfettaria. Adesso mi ritrovo a dover sottoscrivere un nuovo contratto senza avere uno storico di consumi in quanto la casa è più grande rispetto a quella in affitto e non credo che possa fare un parallelismo tra le due basandomi sui consumi.... che tipologia di offerta e quale gestore mi consigliate di attivare? Possibilmente cercavo un gestore "unico" per Gas ed Elettricità. Grazie in anticipo
Sarebbe utile avere una idea sul consumo energetico e di gas... puoi provare a inserire nei fogli di calcolo che trovi a pagina 1 delle due discussioni (gas ed energia elettrica) qualche dato, così da provare alcune simulazioni
 
Ragazzi,
sareste così gentili da darmi un'opinione sulla mia bolletta?
Consumo annuo c 3000smc, città Torino, attuale fornitore Eni Plenitude
Vi ringrazio in anticipo

Vedi l'allegato 3005356
Anche io ho la tariffa Placet del.100/23 con Plenitude. Quindi eri nel tutelato con Plenitude e non sei intervenuto, giusto?
Prova a inserire il consumo annuo nel foglio di calcolo a pagina 1 della discussione. Mi pare che la tua tariffa sia buona, probabilmente non la più economica in assoluto, ma comunque buona.
 
Salve a tutti, mi sono affacciato per la prima volta in questo trhead qualche giorno fa e volevo chiedervi un consiglio... il prossimo mese mi trasferirò in una casa (115mq), ero in affitto e non facevo tanto caso alle bollette in quanto incluse nel canone in maniera forfettaria. Adesso mi ritrovo a dover sottoscrivere un nuovo contratto senza avere uno storico di consumi in quanto la casa è più grande rispetto a quella in affitto e non credo che possa fare un parallelismo tra le due basandomi sui consumi.... che tipologia di offerta e quale gestore mi consigliate di attivare? Possibilmente cercavo un gestore "unico" per Gas ed Elettricità. Grazie in anticipo
nel dubbio vai con quelle con i costi fissi del fornitore più bassi di tutti
sarai sempre in tempo a cambiare dopo
però se devi fare una voltura vai di enel, eni, edison, a2a e lascia stare quelle piccole
sarai anche qui sempre in tempo a cambiare dopo
 
Indietro