Fornitura gas domestica: consigli sui gestori (Parte VIII)

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Confrontati con il servizio clienti, chiedi almeno una rateizzazione in tre mesi, verifica quando accettano le letture, così con i conguagli recuperi anche se con i mesi estivi ci vorrà un po'. Alternativa potrebbe essere un cambio fornitore e così dovrebbero farti un bonifico ma tra lettura finale e tempi morti potrebbero passare dai due ai tre mesi e comunque dovresti pagare per non avere problemi.
Cambio fornitore avviato settimana scorsa dal 1 giugno dovrebbe subentrare quello nuovo. La lettura è prevista per il 20/05 ieri però ne ho cmq caricata una sull app. Un amico mi ha consigliato di non pagare e aspettare il conguaglio ma non vorrei avere problemi dopo.
 
Con la Eni Placet da gennaio sta paghicchiando un po' troppo...
 

Allegati

  • Screenshot_20240425-110038-696.png
    Screenshot_20240425-110038-696.png
    343,2 KB · Visite: 105
Comunque grazie a voi, passando a gas vulnerabile sono passato da un 1.27 al metro cubo
a 1,04
 
E' identica alla tutela vulnerabili, una delle migliori tariffe indicizzate, peccato che a dicembre finisce.
Ecco, appunto, c'è già una idea di cosa potrebbe succedere? I clienti passati alla Placet 100/23 verranno migrati alla Trend Casa (che mi pare più cara)?
 
Ecco, appunto, c'è già una idea di cosa potrebbe succedere? I clienti passati alla Placet 100/23 verranno migrati alla Trend Casa (che mi pare più cara)?
Sono anch'io nella stessa situazione, entro fine settembre lo sapremo, dovranno arrivare le lettere di rimodulazione, per ora io consiglio di stare fermi, parliamo di placet che abbiano PFix sotto i 130 euro.
 
Salve,
scrivo per chiedere consiglio visto che sto impazzendo per cercare un'offerta gas da attivare a mio padre (73 anni, non vulnerabile).
Consumi annui: poco meno di 1400 mc.
Purtroppo a Ottobre 2022 si è fatto abbindolare da un venditore porta a porta di Hera che gli ha proposto un'offerta a prezzo bloccato assurda (certe persone non hanno vergogna).

Stavo cercando un'offerta a prezzo fisso, e alcune sembrano interessanti, il problema è che vorrei evitare l'addebito automatico sul c/c, ma mi risulta che siano devvero pochissimi i fornitori che prevedono il caro e vecchio bollettino postale precompilato, fra cui, "caso strano" POSTE ENERGIA. Sono quindi qui a chiedere se qualcuno ha avuto esperienze con POSTE ENERGIA e come si è trovato.
beh, se proprio poste italiane non permettesse di pagare con bollettino postale sarebbe il colmo :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
 
Salve,
scrivo per chiedere consiglio visto che sto impazzendo per cercare un'offerta gas da attivare a mio padre (73 anni, non vulnerabile).
Consumi annui: poco meno di 1400 mc.
Purtroppo a Ottobre 2022 si è fatto abbindolare da un venditore porta a porta di Hera che gli ha proposto un'offerta a prezzo bloccato assurda (certe persone non hanno vergogna).

Stavo cercando un'offerta a prezzo fisso, e alcune sembrano interessanti, il problema è che vorrei evitare l'addebito automatico sul c/c, ma mi risulta che siano devvero pochissimi i fornitori che prevedono il caro e vecchio bollettino postale precompilato, fra cui, "caso strano" POSTE ENERGIA. Sono quindi qui a chiedere se qualcuno ha avuto esperienze con POSTE ENERGIA e come si è trovato.
A2A so che permette il pagamento con bollettino postale
 
buonasera
ho provato a leggere le pagine,guardare la tabella ma non riesco a capire come comparare la mia offerta con quelle che ci sono ora...Praticamente i primi di Gennaio ho fatto la futura gas variabile con Sinergas,all'epoca insieme a Segnoverde erano le 2 offerte migliori per il mio consumo annuo circa 720 MC ..
Mi e' arrivata la bolletta mensile 77 MC consumati speso 81,55 euro (c'e' uno sconto quota fissa di 8,33 euro perche' nel 1 anno anno c'e' uno sconto totale di 100 euro) quindi 1,059 euro a MC
A mercato libero ce' di meglio o mi conviene rimanere dove sono?
grazie a chi puo' darmi un consiglio
 
buonasera
ho provato a leggere le pagine,guardare la tabella ma non riesco a capire come comparare la mia offerta con quelle che ci sono ora...Praticamente i primi di Gennaio ho fatto la futura gas variabile con Sinergas,all'epoca insieme a Segnoverde erano le 2 offerte migliori per il mio consumo annuo circa 720 MC ..
Mi e' arrivata la bolletta mensile 77 MC consumati speso 81,55 euro (c'e' uno sconto quota fissa di 8,33 euro perche' nel 1 anno anno c'e' uno sconto totale di 100 euro) quindi 1,059 euro a MC
A mercato libero ce' di meglio o mi conviene rimanere dove sono?
grazie a chi puo' darmi un consiglio
Che consumi annuali hai? Ti Allego le offerte in base ai tuoi consumi
 
non riesco a capire come comparare la mia offerta con quelle che ci sono ora
Per comparare due offerte devi analizzare le voci che trovi nella bolletta dettagliata per vedere quanto paghi di ccv e la materia prima; le altre voci sono pressoché le stesse per ogni fornitore.
Mi e' arrivata la bolletta mensile 77 MC consumati speso 81,55 euro (c'e' uno sconto quota fissa di 8,33 euro perche' nel 1 anno anno c'e' uno sconto totale di 100 euro) quindi 1,059 euro a MC
Questo non è il modo corretto di calcolare quanto paghi ogni Smc di gas. Analizza la bolletta dettagliata e lì vedrai quanto ti costa un metro cubo.
 
buonasera
ho provato a leggere le pagine,guardare la tabella ma non riesco a capire come comparare la mia offerta con quelle che ci sono ora...Praticamente i primi di Gennaio ho fatto la futura gas variabile con Sinergas,all'epoca insieme a Segnoverde erano le 2 offerte migliori per il mio consumo annuo circa 720 MC ..
Mi e' arrivata la bolletta mensile 77 MC consumati speso 81,55 euro (c'e' uno sconto quota fissa di 8,33 euro perche' nel 1 anno anno c'e' uno sconto totale di 100 euro) quindi 1,059 euro a MC
A mercato libero ce' di meglio o mi conviene rimanere dove sono?
grazie a chi puo' darmi un consiglio
è ancora una ottima offerta quella di sinergas che hai sottoscritto.

tranquillo.
iva aumentata rispetto al 2023, psv invernale cmq tendenzialmente alto, costi di trasporto e gestione costosi... meno di così la vedo difficile.
è ottima, tienila stretta.
 
Qualcuno di voi è passato a Gas Sales? Ho perso engie a 0,41 e sto pensando di passare a sales.
 
Buongiorno chiedo aiuto:
mi è arrivata la mia prima bolletta del gas della mia vita e gradirei capire se sto pagando troppo o meno.
Per un mese circa 200€ di cui 100 riguardano l'allaccio del contatore, la posa dello stesso e la delibera 40/14. Per il resto abbiamo (arrotondo):
- Spesa materia gas: 45€
- Spesa trasporto: 19€
- Iva 32€

Cosumo di un solo mese: 88 smc

Come posso capire il costo al metro cubo e in linea di massima se i costi sono "accettabili"?

Grazie
 
Ultima modifica:
Buongiorno chiedo aiuto:
mi è arrivata la mia prima bolletta del gas della mia vita e gradirei capire se sto pagando troppo o meno.
Per un mese circa 200€ di cui 100 riguardano l'allaccio del contatore, la posa dello stesso e la delibera 40/14. Per il resto abbiamo (arrotondo):
- Spesa materia gas: 45€
- Spesa trasporto: 19€
- Iva 32€

Cosumo di un solo mese: 88 smc

Come posso capire il costo al metro cubo e in linea di massima se i costi sono "accettabili"?

Grazie
Allora, la spesa trasporto è uguale per tutti i fornitori. Quello che cambia è la spesa materia gas.
Dovresti cercare di leggere il dettaglio e capire quanto costa il gas al mc e qual è l'importo della quota fissa.
A spanne (molto a spanne, dato che non conosciamo questi dati) non mi sembra malissimo.
 
Per comparare due offerte devi analizzare le voci che trovi nella bolletta dettagliata per vedere quanto paghi di ccv e la materia prima; le altre voci sono pressoché le stesse per ogni fornitore.

Questo non è il modo corretto di calcolare quanto paghi ogni Smc di gas. Analizza la bolletta dettagliata e lì vedrai quanto ti costa un metro cubo.
eh immaginavo fosse un metodo di calcolo molto approssimativo..provo a girare alcuni numeri della bolletta dettagliata,se qualcuno ci capisce..grazie mille intanto
 
Indietro