Forse Intek Group? Più che altro 422...

  • Ecco la 72° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    È stata un’ottava ricca di spunti per i mercati, dapprima con l’esito delle elezioni europee, poi con i dati americani incoraggianti sull’inflazione e la riunione della Fed. L’esito delle urne ha mostrato uno spostamento verso destra del Parlamento europeo, con l’avanzata dei partiti nazionalisti più euroscettici a scapito di liberali e verdi. In Francia, il presidente Macron ha indetto il voto anticipato dopo la vittoria di Le Pen e in Germania i socialdemocratici del cancelliere tedesco Olaf Scholz hanno subito una disfatta record. L’azionario europeo ha scontato molto queste incertezze legate al rischio politico in Francia. Oltreoceano, i principali indici di Wall Street hanno raggiunto nuovi record dopo che mercoledì sera, la Fed ha mantenuto invariati i tassi nel range 5,25-5,50%. I dot plot, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, stimano ora una sola riduzione quest’anno rispetto a tre previste a marzo. Lo stesso giorno è stato diffuso il report sull’inflazione di maggio, che ha mostrato un rallentamento al 3,3% e un dato core al 3,4%, meglio delle attese.
    Per continuare a leggere visita il link

Dazi

Ma per i dazi ci possono essere problemi?
 
lombardreport.com

Guido B.
circa 2 ore fa
avete 19 pagine di bilancio intek da analizzare. Ma prima di un veloce commento basta una osservazione: il patrimonio passa da 441 a 484 milioni e, cosa molto importante, il fair value del settore rame(con KME come perla, vero cuore della societa', passa da 411 a 456 milioni. Ma prima di ogni commento leggetevi e leggiamo le 19 pagine. del bilancio pubblicate pochi minuti fa.
 
Ma s'è parlato dell'emissione di nuove obbligazioni KME per gli istituzionali? 6%

Non vorrei che fosse un contentino per lubrificare qualche grosso azionista risparmio in vista di una atroce conversione...
 
Ma s'è parlato dell'emissione di nuove obbligazioni KME per gli istituzionali? 6%

Non vorrei che fosse un contentino per lubrificare qualche grosso azionista risparmio in vista di una atroce conversione...


Speriamo di no...cosa intendi per atroce?
 
che succede alle risparmio oggi??? mi sembrano in gran spolvero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
commento del dott. Bellosta, Lombardreport.....
Per intek risp abbiamo segnalato sempre che la distribuzione del dividendo puo' avvenire SOLO con utili di esercizio. Quest'anno il bilancio inizia ad essere ( dopo un decennio!) molto interessante. Potrebbe percio' essere il 2019 l'anno del'utile e quindi della distribuzione di un dividendo cumulato di 0,21 (circa)....mentre l'azione quota ora 0,42. Come tutti gli investimenti del lombardreport.com nel settore degli "scarsi rischi" ci va la pazienza di Giobbe . Ma non dimenticate che la stessa societa' scriveva tre settimane fa nel bilancio che il valore patrimoniale è oltre 1,10 euro per azione E non dimenticate che pochi mesi fa l'azionista di maggioranza ha pagato un bel pacco di azioni ord 0,84 per una obbligazione convertendo che possedeva,giunta a scadenza..
 
Intek- Bellosta - Lombardreport-----

Intek. Le due azioni (ord e risp) sono in portafoglio da oltre un anno. Grazie alla rivalutazione contabile il risultato del 2017 di Intek è eccezionale e il rapporto p/e tocca poco piu' di 4, come da tabella del Sole 24 Ore. Ovvio che il p/e così basso non è significativo per tale rivalutazione, ma la gestione è finalmente in utile dopo molti anni di interventi. Con l'azione ord a 0,31 euro, un valore patrimoniale citato dalla stessa societa' di 1,11 euro ed un prezzo pagato dall'azionista di maggioranza nel 2017 per il convertendo di 0,84 euro non vediamo alcuna necessità di vendere.
 
oggi mi aspettavo qualche commento..visto la bella chiusura a + 3%%%!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Indietro