FOS oggi primo giorno di quotazione su AIM......sarà un successo???

Se non altro, quest'OPA Parziale potrebbe servire ad attirare un po' di attenzione sul titolo che, visti i suoi fondamentali attuali e le potenzialità di crescita futura, potrebbe essere una buona idea OK!
 
Il buyback serio è quest'opa parziale. Invece di andare avanti ancora con lo stillicidio di comprare un paio di lotti minimi ogni tanto (buyback ha limite del 20% dei volumi medi nell'ultimo mese, e fos non scambia nulla...), han deciso di farla finita.
Ovvio che chi ha un lotto o poco più si va solo a cercare rogne con le eventuali spezzature.
Giusto….questo e’ il motivo dell’opa parziale
 
Con quest’opa parziale tentano di rastrellare le 500.000 azioni ad un prezzo inferiore ai 4 ma secondo non ce la faranno….se cosi fosse buon per noi perche’ il prezzo tendera’ poi a 4….li si che ci saranno i numeri
 
Fos, società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nella progettazione e nello sviluppo di servizi e prodotti digitali per grandi gruppi industriali e per la pubblica amministrazione, ha comunicato che, con riferimento all'offerta pubblica di acquisto (OPA) volontaria parziale, nel periodo compreso tra il 29 gennaio (inizio del periodo di adesione) e il 2 febbraio, estremi inclusi, sono pervenute in adesione 156.750 azioni ordinarie, pari al 2,29% dell'intero capitale sociale e pari al 31,35% del quantitativo massimo oggetto dell'offerta.
 
Fos, società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nella progettazione e nello sviluppo di servizi e prodotti digitali per grandi gruppi industriali e per la pubblica amministrazione, ha comunicato che, con riferimento all'offerta pubblica di acquisto (OPA) volontaria parziale, nel periodo compreso tra il 29 gennaio (inizio del periodo di adesione) e il 2 febbraio, estremi inclusi, sono pervenute in adesione 156.750 azioni ordinarie, pari al 2,29% dell'intero capitale sociale e pari al 31,35% del quantitativo massimo oggetto dell'offerta.
la informiamo che e' iniziato il periodo di riapertura di
adesione all'operazione societaria: "Offerta pubblica di
acquisto volontaria parziale FOS S.p.a.", che terminera' il
9 Febbraio 2024 (salvo proroga).


L'Opa e' promossa da FOS S.p.A., la quale offre:

4,00 euro per azione FOS S.p.A Isin IT0005388217, portata in
adesione. La valuta di pagamento dell'offerta e'stata
fissata per il giorno 14 Febbraio 2024 (salvo proroga).
 
Secondo voi perché sono aumentati i volumi giornalieri medi da quando hanno lanciato questa opa parziale?
 
Fos, società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nella progettazione e nello sviluppo di servizi e prodotti digitali per grandi gruppi industriali e per la pubblica amministrazione, ha comunicato che, con riferimento all'offerta pubblica di acquisto (OPA) volontaria parziale, nel periodo compreso tra il 29 gennaio (inizio del periodo di adesione) e il 2 febbraio, estremi inclusi, sono pervenute in adesione 156.750 azioni ordinarie, pari al 2,29% dell'intero capitale sociale e pari al 31,35% del quantitativo massimo oggetto dell'offerta.
Per me hai messo in grassetto la percentuale sbagliata: quella che conta è l'ultima. Se nei primi giorni sono già oltre il 31% del totale, vuol dire che il riparto sarà inevitabile. Io ho preso giusto un lotto per scommessa, ma visti questi numeri non lo consegno.
 
Per me hai messo in grassetto la percentuale sbagliata: quella che conta è l'ultima. Se nei primi giorni sono già oltre il 31% del totale, vuol dire che il riparto sarà inevitabile. Io ho preso giusto un lotto per scommessa, ma visti questi numeri non lo consegno.
Non l’ho messo io il grassetto
 
Con un opa parziale in corso chi e’ che vende a questi prezzi? Boh
 
Chi aderisce all'OPA parziale come intende gestire le spezzature inferiori al lotto minimo che inevitabilmente deriveranno dal riparto? :mmmm:
 
Ma soprattutto: qualcuno ha le percentuali di adesione all'opa aggiornate ad oggi?
 
Non credo che siano disponibili, perlomeno per noi comuni mortali…
Nell'OPA parziale Growens i dati erano disponibili per tutti in tempo quasi reale, non capisco perchè non possa essere così anche qua. Ho verificato sul sito di Borsaitalia, ma l'ultima comunicazione coi dati parziali è del 02/02.
 
Nell'OPA parziale Growens i dati erano disponibili per tutti in tempo quasi reale, non capisco perchè non possa essere così anche qua. Ho verificato sul sito di Borsaitalia, ma l'ultima comunicazione coi dati parziali è del 02/02.
Dipende da come è strutturata l’offerta: nel caso di growens si trattava di una opa telematica con riscontro addirittura in tempo reale, questa invece è una offerta su EGM e gli aggiornamenti sono settimanali purtroppo…
 
Dipende da come è strutturata l’offerta: nel caso di growens si trattava di una opa telematica con riscontro addirittura in tempo reale, questa invece è una offerta su EGM e gli aggiornamenti sono settimanali purtroppo…
si credo che i dati vengano forniti settimanalmente.....infatti la societa ha comunicato che dara i dati ad opa conclusa....in tutti i casi l adesione maggiore e sempre l ultimo giorno
 
Non capisco come si faccia ad aderire ad un’opa del genere, avendo un ritorno ridicolo. Capisco che la società e’ genovese pero’ dai insomma…….
 
Indietro