[Francesco Caruso: alternative?] Analisi ciclica, view macroeconomica e tendenze

Brawler II

Utente Registrato
Sospeso dallo Staff
Registrato
22/12/15
Messaggi
5.278
Punti reazioni
170
Come da titolo, sto cercando chi faccia quello che fa ottimamente Francesco Caruso, ossia analisi ciclica, view macroeconomica e tendenze borsistiche. Lo cerco con lo stesso background serio di Caruso (no peracottai sconosciuti), preferibilmente tramite abbonamento (per intenderci possibilmente non "alla Moneyfarm", che richiedono masse in gestione). Anche alto costo. Consigli?
 
È un consulente indipendente, non cerco questo...
 
Come da titolo, sto cercando chi faccia quello che fa ottimamente Francesco Caruso, ossia analisi ciclica, view macroeconomica e tendenze borsistiche. Lo cerco con lo stesso background serio di Caruso (no peracottai sconosciuti), preferibilmente tramite abbonamento (per intenderci possibilmente non "alla Moneyfarm", che richiedono masse in gestione). Anche alto costo. Consigli?

È un consulente indipendente, non cerco questo...

Da quanto ne so Caruso è un consulente indipendente...quindi stai cercando una società di consulenza alla moneyfarm o sbaglio?
Per backgrund serio intendi gente con semplice formazione economica con specializzazione accademica in investimenti o dovrebbero avere una qualche certificazione?

Ad ogni modo,che io sappia usando il trading di poste c'è websim.
Sono seri e di solito ci beccano facendo fare un numero di operazioni annue molto contenute.
 
Ultima modifica:
I consulenti indipendenti forniscono asset di portafoglio ma NON view macroeconomiche e di solito l'analisi ciclica non sanno manco dove sta di casa. Caruso è indipendente ma non lo paragonerei ad un consulente indipendente in senso stretto, e che io sappia nessun consulente fornisce segnali di trading tramite abbonamento.
 
I consulenti indipendenti forniscono asset di portafoglio ma NON view macroeconomiche e di solito l'analisi ciclica non sanno manco dove sta di casa. Caruso è indipendente ma non lo paragonerei ad un consulente indipendente in senso stretto, e che io sappia nessun consulente fornisce segnali di trading tramite abbonamento.

Molti lo fanno, magari non è l'attivitá preponderante. Il mio ad esempio lo fa. Diciamo che Caruso non fa mifid compliance
 
Certo che è una bolgia. Ne ho trovati alcuni digitando "analisi tecnica/ciclica abbonamento", tutti chiedono intorno ai 400-500€/anno ma c'è o chi ha titoli di studio ma non esperienza o chi ha esperienza ma non titoli di studio. Nessuno degno di nota, domani cerco meglio.
 
Se vuoi c'è Giacomo Saver.

*********************************chi-e-giacomo/

Per me è un paiaz, peró magari tu avrai un'opinione diversa.

EDIT: ho visto ora che il FOL cassa pure link a Giacomo, non so perché, cmq basta ke cerchi su Google "Giacomo Saver"
 
Ultima modifica:
Certo che è una bolgia. Ne ho trovati alcuni digitando "analisi tecnica/ciclica abbonamento", tutti chiedono intorno ai 400-500€/anno ma c'è o chi ha titoli di studio ma non esperienza o chi ha esperienza ma non titoli di studio. Nessuno degno di nota, domani cerco meglio.

Mi pare una cifra equa considerando che tra tasse e balzelli al professionista gliene rimangono in tasca la metà.
Ad ogni modo non mi formalizzerei troppo sui titoli di studio che a meno di avere un qualcosa di veramente specifico
non sono di per se garanzia di buona operatività ma solo di onorabilità e serietà.
 
Se vuoi c'è Giacomo Saver.

*********************************chi-e-giacomo/

Per me è un paiaz, peró magari tu avrai un'opinione diversa.

EDIT: ho visto ora che il FOL cassa pure link a Giacomo, non so perché, cmq basta ke cerchi su Google "Giacomo Saver"
Non ha un tubo di studi accademici, se pago pretendo li abbiano, pure io posso aprirmi un sito e fornire segnali (risposta rivolta in gran parte a Bubino).
Se vuoi c'è pure Random House (alias Signor Ernesto) che ha il suo blog

http://quantera.blogspot.it/?m=0

Ma purtroppo per lui non ha avuto il successo di Caruso.
Oddio un .blogspot, manco i soldi per un dominio di primo livello ci ha messo.
 
Certo che se si fosse impegnato un po' di più con il sito web forse qualche risultato in più l'avrebbe avuto.
Anche il sito di caruso è abominevole come fruibilità e grafica.

Però Caruso almeno ha una view di mercato che esprime in modo abbastanza chiaro, giusta o sbagliata che sia. :yes:
 
Se vuoi c'è pure Random House (alias Signor Ernesto) che ha il suo blog

http://quantera.blogspot.it/?m=0

Ma purtroppo per lui non ha avuto il successo di Caruso.


Grazie della pubblicità caro mirko ma, come è facile intuire, il mio blog(che ahmè non ho tempo di aggiornare prvlegiando la condivisione su FoL) non ha intenti commerciali...è più un hard disk virtuale dove appunto quello che mi passa per la mente (non sempre degno di nota). Lei non deve vedere la mia una competizione con Caruso.

Io sono in competizione con la "teoria" espressa dai finanzieri da fiera. L'uno, per me, vale l'altro.

Saluti caro amico.
 
Grazie della pubblicità caro mirko ma, come è facile intuire, il mio blog(che ahmè non ho tempo di aggiornare prvlegiando la condivisione su FoL) non ha intenti commerciali...è più un hard disk virtuale dove appunto quello che mi passa per la mente (non sempre degno di nota). Lei non deve vedere la mia una competizione con Caruso.

Io sono in competizione con la "teoria" espressa dai finanzieri da fiera. L'uno, per me, vale l'altro.

Saluti caro amico.

certo certo, la teoria dei semafori :D
 
x Brawlerll un'altra opzione è questa: http://it.adviseonly.com/blog/inves...cation-di-maggio-convivere-con-la-volatilita/

Comprando un loro ptf per 50€ anno, accedi alle loro analisi premium, come indicato nell'articolo sopra verso la fine.

Hanno anche un ptf basato solo su tecniche trend following, si chiama Tempo Stabile.

R. Zenti è un gran professionista IMHO.
Grazie, è molto social style. Devo assolutamente trovare un'alternativa a Caruso di pari livello, appena ho 12/24 ore li cerco tutti.
 
Se posso permettermi perché cerchi un'alternativa al Caruso?
È giusto sentire anche un'altra campana. In più da quando seguo Caruso ho disdetto tutti gli abbonamenti alle riviste risparmiando oltre 800€, ho altre 300/400 da reinvestire..
 
Indietro