Franchi Umberto Marmi al segmento Aim

I dati sono molto buoni a livello di ricavi considerando che c'è stato un ottimo recupero nell'ultimo quarter.
Praticamente chiudono quasi con gli stessi ricavi del 2022 ma il titolo , intanto, è sceso parecchio.
Flottante risicatissimo, meno del 15%.
Possono fare tutto ed il contrario di tutto.
A me la società piace molto. Peccato per gli scambi ed il flottante esigui.

Saluti
Correggo parzialmente: il recupero nell'ultimo quarter è dovuto anche alle nuove società acquisite, consolidata nel secondo semestre 2023.
 
Ultima modifica:
Franchino col 5 davanti ieri .
Seguiamo.
Societa' acquisite? Come le pagano ?
In cash o azioni?
Se con azioni allora altro che 5 davanti... Farmacosmo docet...
 
giovedì i dati....certo è che ha avuto una bella accelerazione al ribasso...sembra ieri quando quotava oltre 8 euro ,invece era solamente giugno/luglio....oggi toccato minimo storico 5,50.........
 

c'è anche franchi.......

Intesa Sanpaolo valuta buy:

Ala con obiettivo di 18,80 euro, Alkemy con target di 17 euro dopo i risultati del 2023, Altea con obiettivo di 10,10 euro dopo i risultati del 2023, Azimut con fair value di 27,80 euro (ricerca di un partner bancario e la separazione di una parte della rete), EdiliziaAcrobatica con obiettivo di 20,10 euro dopo i risultati del 2023, Franchi Umberto Marmi con fair value di 10,30 euro dopo i risultati del 2023, Hera con target di 3,70 euro, Innovatec con obiettivo di 2,20 euro dopo la trimestrale, Iren con target di 2,60 euro (accordo di investimento sul 50% di Egea), Leone Film Group con obiettivo di 2,50 euro dopo i risultati del 2023, Maire Tecnimont con fair value di 7,40 euro (nuovo progetto per il riciclo), NB Aurora con target di 13,70 euro (cessione e reinvestimento in Club del Sole), Seco con obiettivo di 6,10 euro (collaborazione con NXP Semiconductors), Seri Industrial con fair value di 7 euro dopo i risultati del 2023, Telecom Italia con target di 0,40 euro e Unipol con obiettivo di 8,90 euro.
 
Per me da monitorare
Screenshot_2024-04-22-10-00-59-038_com.fusionmedia.investing.jpg
 
FRANCHI UMBERTO MARMI - Nella "Top Ten" pubblicata dal Corriere
15/04/2024 15:56 - WS

L'Economia del Corriere della Sera di oggi menziona Franchi Umberto Marmi, (FUM.MI) azienda leader a livello internazionale nel settore della lavorazione e della commercializzazione del marmo di Carrara, nella rosa dei titoli italiani su cui puntare nel lungo termine.
I titoli sono stati scelti consultando un pool di venti gestori ed analisti, ai quali è stato chiesto di segnalare le aziende che potranno "primeggiare" nei listini nei prossimi dieci anni.
Franchi Umberto Marmi ha un fatturato di 70 milioni, ben diversificato al livello geografico. Il 60% dei ricavi è realizzato all'estero.
"I livelli di marginalità sono elevati, simili al settore del lusso, ma a fronte di valutazioni più competitive", si legge nell'articolo. Il vantaggio del titolo sta quindi proprio nelle valutazioni.
Negli ultimi tempi, diversi istituti bancari hanno raggiunto livelli record grazie all'aumento dei tassi, trainando l'indice principale di Piazza Affari. Secondo gli analisti, il cambio di rotta della politica monetaria e le prospettive di diminuzione dei tassi suggeriscono di guardare anche ad altre aree di mercato, per costruire "posizioni di lungo periodo".
 
Report in una delle prossime puntate parlerà del business del marmo a Carrara da quello che ho letto/visto pare che si facciano troppi soldi :fiufiu:
 
Indietro