Franklin Templeton EURO HIGH YIELD M-Dis LU0300744835

Mr.Maddy

Nuovo Utente
Registrato
2/2/14
Messaggi
71
Punti reazioni
3
Salve a tutti, come da oggetto sono da parecchio tempo su questo fondo che mi ha dato non poche soddisfazioni; a questo link tutte le info a riguardo

Franklin Templeton Investments, Italia


Nel week end come sempre sono andato a controllarmi le chiusure sul sito della morningstar Borsa, Quotazioni Azioni, Fondi, ETF, Fondi Pensione | Morningstar ed ho notato un brusco ritracciamento di circa l'1% dell'indice di categoria Obbligazionari High Yield EUR

1897877_1454200348146003_877293711_n.jpg



un ritracciamento tale non l'avevo mai notato in passato; controllo anche l'ETF iShares Euro High Yield Corporate Bond UCITS ETF (IHYG.MI) ed ho notato che questo ha registrato un movimento simile (dovuto allo stacco del dividendo suppongo) circa tre giorni prima di quello registrato dall'indice di categoria Obbligazionari High Yield EUR come potete notare dal grafico:

1959837_1454200358146002_1329585008_n.jpg



adesso mi chiedo... secondo voi le due cose possono essere correlate? Sono parecchio esposto su questo fondo, oltre 200K e sto valutando come operare lunedì.

Grazie a chiunque vorrà dare il suo contributo
 
Se vado nella pagina dei rendimenti vedo:
1-Giorno 0,15
1-Settimana 0,46
1-Mese 1,60

Sarà un errore nella base dati.
Ma a te quello che deve interessare non è quello che fa il fondo? :D
 
Se vado nella pagina dei rendimenti vedo:
1-Giorno 0,15
1-Settimana 0,46
1-Mese 1,60

Sarà un errore nella base dati.
Ma a te quello che deve interessare non è quello che fa il fondo? :D



sì.. ma se noti la differenza di performance quotidiana tra fondo e indice di riferimento trovi quello 0.9% di cui ti parlavo o forse oggi non è più riportata (lo era alla chiusura di venerdì); seguendolo da parecchio molte volte ho notato che l'indice di riferimento e il benchmark tendono ad anticipare di 1 o 2 giorni i movimenti del fondo; data la mia esposizione un'oscillazione dell'1% sono 2k, e guardando lo storico (per quanto siano attendibili quei grafici) un movimento così marcato non l'avevo mai notato;

in ogni caso oggi ho chiuso metà posizione entro le 9.30, pronto a rientrarci... voglio vedere cosa fa lo Zio Pooh in Ucraina...

rimane curioso il fatto che lo stesso movimento ci sia stato sull'etf... ma per lo stacco del dividendo
 
beh, direi che i grafici Morningstar non sono attendibili... ecco la nuova situazione:


1623727_1455171351382236_237260197_n.jpg
 
Indietro