Fregatur-linked: Beppe Scienza all'arrembaggio

Voltaire

Gennarino Fan's Club
Registrato
25/3/00
Messaggi
13.117
Punti reazioni
454
Scritto da Voltaire
Fresche fresche di pubblicazione nel suo sito


http://www.dm.unito.it/personalpages/scienza/Repubblica-2003-07-21.htm (inutilità e costosità dei prodotti fregatur-linked)

http://www.dm.unito.it/personalpages/scienza/Obbligazioni-strutturate.htm (regolamenti da clinica psichiatrica)

http://www.dm.unito.it/personalpages/scienza/citaz/Sole24Ore-2003-06-09.htm (bastona una pubblicità camuffata da articolo de "Il Sole 24 Ore")

Concordo con quanto detto da Beppe Scienza tuttavia le reti di vendita, come quella dove io lavoro da molti anni, stanno collocando a mani basse linked di ogni sorta.
E gli organismi di controllo dove sono ?
Domani sarà di nuovo colpa del Pf di turno che le ha vendute ?
Vedremo ??

:p :p :p
 
Scritto da jambo1
tuttavia le reti di vendita ......stanno collocando a mani basse linked di ogni sorta



Ennesima dimostrazione che se ne fregano della clientela: importante è prendere commissioni (esplicite e, soprattutto, implicite) per campare alle spalle dei sottoscrittori.
 
Ultima modifica:
.........................

Ma un pò di cervelloa qualcuno è rimasto?
Saluti.
 
.......................

Scusate ma sembrate un gruppo di comari frustate.
Il mondo del risparmio è sicuramente complicato ma il dottor Beppe *****ienza sta bene con Mattra e qualcun altro di voi.
Per alcune tipologie di clienti le index sono insostituibili, a parte le st***** che dite ho avuto clienti che con le index senza rischiare il capitale hanno raddoppiato il proprio investimento in 2 anni!!!
Tutto il resto sono solo parole di qualche frustrato o di chi parla di cose che non conosce.
A chi è rimasta un pò di intelligenza chiedo scusa dello sfogo, sono sì un promotore ma qui non difendo i miei interessi poichè non sono qui a far clienti, ma sentire certe castronerie senza rispondere non è possibile.
Ciò non vuol dire che non ci siano comportamenti scorretti da parte di alcuni promotori incompetenti o dipendenti di banca completamente assenti di qualsiasi nozione, ma certe affermazioni sono peggio.
I risparmiatori devono essere sì più accorti su questo concordo ma le affermazioni di Beppe *****ienza sono a dir poco allucinanti.
Saluti a tutti.
 
johnny...giù la maschera....

che l'abbiamo capita la tua scuderia....

quelli che hanno il capo con la pallina rossa al naso...

...e che fa le pernacchie...pure...

ma qua di gonzi da abbindolare non ce ne sono...

...e dunque di prima di finire di nella lista 'ignore' di tutti quelli che hanno un po di gneggnero...vedi di aggiustare il tiro...

...o se non ci riesci, forse è meglio che cambi aria...

[completamente assenti di qualsiasi nozione]...anche di grammatica vero...?!?

ciao.
 
Scritto da jonny juta
Per alcune tipologie di clienti le index sono insostituibili



Appunto, per alcune tipologie (amministratori di società, uomini sposati che vogliono passare soldi all'amichetta, ecc.): ma qui da tre anni si vendono a tutti i livelli, borsino (e poste) in testa. "Se la borsa sale guadagna, se la borsa scende non perde", ed ecco fatto.

Non vorrai dirmi che le maxi-raccolte di fregatur-linked le fate tutte con società ed amichette da sistemare?



Scritto da jonny juta
ho avuto clienti che con le index senza rischiare il capitale hanno raddoppiato il proprio investimento in 2 anni!!!


Quando i mercati salivano...mica negli ultimi tre anni. E poi ci sarebbe sempre il discorso tecnico (costi espliciti, impliciti, regolamenti) con cui confrontare le performance.


Negli ultimi anni sono servite solo a non far scappare la clientela in uscita dai fondi, ovviamente bastonandoli con le commissioni assurde che le fregatur-linked incorporano e con miraggi di guadagni che non arriveranno mai neanche se le borse ripartissero immediatamente (vedi medie asiatiche ed altri regolamenti astrusi).
 
Scritto da Voltaire
Appunto, per alcune tipologie... uomini sposati che vogliono passare soldi all'amichetta.....

Questa mi interessa: in pratica come funziona? Sottoscrivo una fregatur linked e i soldi all'amichetta come ci arrivano?
(non è ironia, ma ....impara l'arte e mettila da parte ;) )
 
Scritto da Andy Dufresne
Questa mi interessa: in pratica come funziona? Sottoscrivo una fregatur linked e i soldi all'amichetta come ci arrivano?
(non è ironia, ma ....impara l'arte e mettila da parte ;) )


Chiedilo all'amichetta che lei lo sa :D
 
però....

ho avuto clienti che con le index senza rischiare il capitale hanno raddoppiato il proprio investimento in 2 anni!!!
--------------------------------------------------------------------------------

mica male...uno mi pare lo fece circa 2000 anni fa...in palestina....otri di vino, pani e pesci,mi sembra
 
..................

Caspita come siete bravi, per ss sappia che non parlo di cose che non ho fatto personalmente quindi può evitare di nominare chi non si dovrebbe.
Per maccherone
Non ho su nessuna maschera IO non ne ho bisogno.
A lasciare questo forum è da un pò che ci stavo pensando si nota da chi ha voluto leggermi dai toniche ultimamente stavo usando.
Le nozioni spero un giorno tu le abbia visto che parli solo sulla scia dei pecoroni.
Avrei voluto sentirti nel 2000....................
Saluto comunque tutti i ragazzi del forum e da oggi ho deciso definitivamente di non tornare nel forum poichè non trovo più interesse a sentire certe opinioni.Ciao e buo lavoro a chi lavora.
 
Re: ..................

Scritto da jonny juta
Caspita come siete bravi, per ss sappia che non parlo di cose che non ho fatto personalmente quindi può evitare di nominare chi non si dovrebbe.
Per maccherone
Non ho su nessuna maschera IO non ne ho bisogno.
A lasciare questo forum è da un pò che ci stavo pensando si nota da chi ha voluto leggermi dai toniche ultimamente stavo usando.
Le nozioni spero un giorno tu le abbia visto che parli solo sulla scia dei pecoroni.
Avrei voluto sentirti nel 2000....................
Saluto comunque tutti i ragazzi del forum e da oggi ho deciso definitivamente di non tornare nel forum poichè non trovo più interesse a sentire certe opinioni.Ciao e buo lavoro a chi lavora.

Anche se sei un pf (e quindi andresti appeso con una corda legata all'orecchio a 5 metri di altezza e scudisciato con una frusta di vero cuoio in stile sadomaso) sbagli ad andar via come sbagliano tutti quelli che vanno via, secondo me :o
Tanto non risolvi niente: le critiche a chi svolge la tua professione ci saranno sempre, così come ci sono le critiche ai politici, agli allenatori di calcio....ma se manca il contraddittorio manca la possibilità di crescere ed imparare cose nuove per chi come me non è troppo addentro alla questione ed ha bisogno di informazioni.
Dovresti adottare la tecnica di Jumbo1 (non so perchè ma mi viene in mente un ippopotamo quando ci penso :confused: ) : parlare, spiegare.....
Ti rendi conto che potresti rimettere sulla retta via addirittura Mattra? :D :D :D

Ciao, in bocca al lupo :)
 
Scritto da jonny juta
Avrei voluto sentirti nel 2000


Nel 2000 ero qui, a parlare male delle banche e delle sim: rileggendo ciò che scrivevo all'epoca, sono stato fin troppo tenero.

La realtà ha superato qualsiasi previsione, ovviamente in peggio.
 
Re: Re: ..................

Scritto da Andy Dufresne
Anche se sei un pf (e quindi andresti appeso con una corda legata all'orecchio a 5 metri di altezza e scudisciato con una frusta di vero cuoio in stile sadomaso) sbagli ad andar via come sbagliano tutti quelli che vanno via, secondo me :o
Tanto non risolvi niente: le critiche a chi svolge la tua professione ci saranno sempre, così come ci sono le critiche ai politici, agli allenatori di calcio....ma se manca il contraddittorio manca la possibilità di crescere ed imparare cose nuove per chi come me non è troppo addentro alla questione ed ha bisogno di informazioni.
Dovresti adottare la tecnica di Jumbo1 (non so perchè ma mi viene in mente un ippopotamo quando ci penso :confused: ) : parlare, spiegare.....
Ti rendi conto che potresti rimettere sulla retta via addirittura Mattra? :D :D :D

Ciao, in bocca al lupo :)


Esagerato...
E per due motivi!

1. COME OSI PARLAR COSì DELLA MIA CATEGORIA?? :D
2. Mattra sulla retta via? uhm... è più facile che il 99% dei promotori finanziari smettano di far caz.z.ate che Mattra cambi idea... :D:D:D
 
Re: Re: ..................

Scritto da Andy Dufresne
Anche se sei un pf (e quindi andresti appeso con una corda legata all'orecchio a 5 metri di altezza e scudisciato con una frusta di vero cuoio in stile sadomaso) sbagli ad andar via come sbagliano tutti quelli che vanno via, secondo me :o
Tanto non risolvi niente: le critiche a chi svolge la tua professione ci saranno sempre, così come ci sono le critiche ai politici, agli allenatori di calcio....ma se manca il contraddittorio manca la possibilità di crescere ed imparare cose nuove per chi come me non è troppo addentro alla questione ed ha bisogno di informazioni.
Dovresti adottare la tecnica di Jumbo1 (non so perchè ma mi viene in mente un ippopotamo quando ci penso :confused: ) : parlare, spiegare.....
Ti rendi conto che potresti rimettere sulla retta via addirittura Mattra? :D :D :D

Ciao, in bocca al lupo :)

scusami , ho capito bene........................mi sono beccato dell'ippopotamo ?

:p :p :p
 
Re: Re: Re: ..................

Scritto da jambo1
scusami , ho capito bene........................mi sono beccato dell'ippopotamo ?

:p :p :p


Si, ma col naso rosso... :D:D:D
 
Re: Re: Re: Re: ..................

Scritto da percefal
Si, ma col naso rosso... :D:D:D

oh bhe se è con il naso rosso.............................

:p :p :p
 
Re: ..................

Scritto da jonny juta
[
Per maccherone
Non ho su nessuna maschera IO non ne ho bisogno.
A lasciare questo forum è da un pò che ci stavo pensando si nota da chi ha voluto leggermi dai toniche ultimamente stavo usando.
Le nozioni spero un giorno tu le abbia visto che parli solo sulla scia dei pecoroni.
Avrei voluto sentirti nel 2000....................
Saluto comunque tutti i ragazzi del forum e da oggi ho deciso definitivamente di non tornare nel forum poichè non trovo più interesse a sentire certe opinioni.Ciao e buo lavoro a chi lavora. [/B]

ok...giù la maschera...scommetto che lavori per una banca che ha il nome di 10 lettere ed inizia e termina con la lettera M...

...come ho fatto ad indovinare?

semplice...ragionate tutti allo stesso modo....forse perchè piuttosto che far ragionare il vostro cervello credete alle panzane dei vostri capetti, capi e manager vari...

no...non lasciare il forum...leggilo e vedi di imparare qualcosa oltre alle tre nozioni che ripeti all'infinito...

per quanto mi riguarda io sono senza speranza...le nozioni non le avrò mai...quelle che intendi tu ovviamente...ed i tuoi compagni di agenzia (ops...non vorrei che il termine compagni fosse frainteso!)

qua ci si confronta, anche in maniera aspra, dura, ma chi getta la spugna rifiutando il dialogo semplicemente perchè alcuni non la pensano come lui dimostra davvero scarsa maturità...

...sperando di leggere una tua risposta...vacci giù duro...che io mica me la prendo...

..ti ringrazio per l'augurio di buon lavoro...ne ho davvero bisogno visto che lavoro assai...
 
Re: Re: Re: Re: Re: ..................

Scritto da jambo1
oh bhe se è con il naso rosso.............................

:p :p :p

;)
 
Indietro