FRENDY ENERGY...l'energia sconosciuta

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

magari non torna alla base...ma oggi uno che ne ha sganciate 100k in un colpo solo l'ha affondata momentaneamente....su questi titolini meno degli spiccioli bisogna metterci...l'aim poi...ieri un altro concordato...e i poveri investitori l'han preso un altra volta nel di dietro....:wall::'(:rolleyes:


Sottoscrivo.. soprattutto se non si conosce bene il titolo e il business che fa ;)
 
Comunque mi è sembrata una buona chiusura... un buon hammer e in più io vedo anche una rialzista che passa esattamente sulla chiusura.
 
Il problema qua è sia valutare le centrali sia valutare quanto margine ci sia di sviluppo in futuro...:o
Abbiamo ben visto che messe in produzione le centrali di proprietà, le altre sono state comprate, in quanto di salti disponibili non c'è ne più... Società come est sesia, e le mille società delle famiglie bona e scotta e tante altre (la stessa fde) sono stati veloci a svegli ha richiedere le autorizzazioni, bloccando di fatto la quasi totalità dei salti...
Nella mia zona scorre il diramatore vigevano dove fde ha almeno metà delle centrali... Ma nel tratto appena prima ci sono ben 6 centrali in nemmeno 4 km di canaleOK!...di cui 4 in produzione e due in costruzione...e di salti "vergini" nemmeno l ombra...:no:
Per questo vorrei leggere un piano industriale almeno a 5 anni... In quanto i vari brevetti super vite, sommersa 2.0 ecc ecc non mi pare che siano stati utili a generare profitti...almeno fino ad ora...:rolleyes:
Non penso che un domani si riuscirà a sfruttare salti non interessanti per altri, già adesso abbiamo in produzione centrali da 50 kw mi pare:bow:...ben felice di essere smentito dal management
 
70 pagine, che cosa vorresti dire più esattamente, non ci credi sulle potenzialità di questo titolo?

almeno lo sbattimento di aprirlo e vedere che son tutte slide con foto....10 min di lettura per i più allenati e 20 per i pignoli che leggono pure le virgole!!:o
Fatevi anche voi una vostra idea
 
almeno lo sbattimento di aprirlo e vedere che son tutte slide con foto....10 min di lettura per i più allenati e 20 per i pignoli che leggono pure le virgole!!:o
Fatevi anche voi una vostra idea

Quindi?ne so quanto prima....poco
 
Frendy sta costruendo qualche centrale da quel documento, ma molti spot sono già stati presi forse praticamente tutti quelli migliori... intendi questo business?
 
Bisogna capire chi vende a questi valori, strano, credono di comprarle ancora più basse ? Lanterna verde che ne pensi
 
Io penso che se tra un po' attivano il pir per i fondi si salirà un po' su tutto anche senza fondamentali, perché poi entrerà il retail e se il bull trend è di buona base o meno conterà poco perché lo prenderanno nel di dietro proprio loro, tanto i mercati finanziari italiani sono il giochetto della patata bollente. Si fingono tutti grandi traders ed esperti ma qua è solo un giochetto e conta la furbizia...
 
Bisogna capire chi vende a questi valori, strano, credono di comprarle ancora più basse ? Lanterna verde che ne pensi

Penso che bisogna tenere d'occhio da vicino il livello di 0,281 perchè lì si trova nuovamente la media a 5gg. al superamento di questa potrebbe iniziare un gran bel rialzo :cool:

Ottima sarebbe una chiusura settimanale oggi sopra 0,284 :yes:

Frendy Energy.jpg
 
Ma secondo voi è ancora rischioso questo titolo? I bilanci sono OK, ha perso un sacco, c'è gente incastrata chissà va quale PMC, magari siamo ad una svolta, il management potrebbe anche rilasciare dichiarazioni...
 
chi può aprire nuovo thread, vol. 2?
 
Ma secondo voi è ancora rischioso questo titolo? I bilanci sono OK, ha perso un sacco, c'è gente incastrata chissà va quale PMC, magari siamo ad una svolta, il management potrebbe anche rilasciare dichiarazioni...

secondo me il milione lo usa x le obbligazioni. .non ha interesse x le azioni. .sto pensando di rientrare
 
Indietro