Frieze Week - la settimana dell'arte a Londra

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

il primo impatto e' terrificante.. non so se e' una fiera o un tentativo di inventare una nuova biennale. mi sa che non fanno grandi affari.. pero' quello che volevo prendere e' arrivato gia' con tutto venduto.

saluti anche da mauro

sperate di cavarvela con così poco:angry::angry::angry:
:no::no::no::no::no::no::no::no::no::no::no::no:
 
il primo impatto e' terrificante.. non so se e' una fiera o un tentativo di inventare una nuova biennale. mi sa che non fanno grandi affari.. pero' quello che volevo prendere e' arrivato gia' con tutto venduto.

saluti anche da mauro
ciao arsonist sono nuovo su questo forum (anche se siamo amici su FB e IC)...e sono troppo curioso di conoscere cosa stai "cacciando" a frieze;)
 
Ciao a tutti, vengo subito al dunque. Sono stato a Frieze venerdì, mentre sabato mi sono dedicato ad altri giri per gallerie.
Tra gli italiani, la galleria Zero si è distinta con un lavoro di Roccasalva davvero bello (venduto a 75.000 euro). Un po' deludenti gli altri: Massimo De Carlo aveva opere di Uklanski, Josh Smith, fotografie in serie di Elad Lassry, un trittico di Dan Colen ed altre opere non memorabili. Da Noero c’erano due bei lavori di Lara Favaretto e poco altro. Da Minini una 'monografia' di Ryan Mendoza. Marconi bene con Rosa Barba, meno bene con il resto (Djurberg, Fujiwara e altri). Nulla da riferire sugli altri stand nazionali.
Per gli affezionati del forum, visto che i loro nomi vengono a volte (o spesso) citati, c'erano lavori di Pessoli sia da Xavier Hufkens (un bell'olio di ampie dimensioni) sia da Green grassi (una dozzina di disegni a 40.000 dollari). Da Plan B un bellissimo lavoro di Ghenie, ma non ho osato chiedere il prezzo.
Per il resto, opere facilmente vendibili, la maggior parte per collezionisti danarosi, ovviamente. Molti Sasnal (un piccolo olio a 45.000 euro - non so se do l'idea...) e molti Baselitz, un po’ dappertutto.
Tra i lavori che mi sono piaciuti di più, c’erano diverse fotografie. Da Gursky (con due foto 'sportive' spettacolari) a Helena Almeida a Lorna Simpson, che da Salon 94 aveva due splendidi lavori di grande formato, fino a Sigmar Polke.
Lo stand più divertente era quello di Stephen Friedman, con uno sconclusionato David Shrigley. A poca distanza metterei il nostro Fonti, che ha portato Scotto di Luzio con un pigiama semovente nella sezione Frame
 
ciao a tutti, sono nuovo del forum ma colleziono da un pò di anni.

avete qualche info su ross bleckner ?
 
ecco, sono tornato pure io....
intanto dico che sono stato a Frieze sia giovedì pomeriggio con stalker sia venerdì mattina con la mia dolce metà !! ;)
Consiglio a tutti di vedere 2 volte una fiera....si notano molte + cose e si è + attenti il secondo giorno. :o
condivido il post di Ewan qui sopra....
voglio solo dire che anche Gert e Uwe Tobias erano abbastanza presenti e c'erano molti lavori rinvenienti dall'ultima personale fatta da CFA a Berlino quindi hanno venduto pochino al tempo...:'(
lavori carini nel complesso...
meraviglioso il Ghenie da plan B ma siamo sui 45.000 €......(dimensioni circa 200x200)
Belli i Sasnal.....e belle le relative aggiudicazioni di questa tornata di aste a Londra.
Incantato letteralmente allo stand di Alison Jacques per dei R.Mosley fotonici....e che dire....alla fine ha pure capitolato la mia fidanzata e ne ha COMPRATO uno.....(ho creato un mostrooooo :clap::yes::D:D)
ce lo porteranno a Artissima così risparmiamo spese spedizione....:cool:
delle lamiere colorate e piegate di Jim Lambie molto carine, deluso dall'assenza di Nigel Cooke e Jules de Balincourt .....
solo 2 Meese e non troppo belli (da Regina Gallery).
bello il Pessoli enorme da Hufkens anche se non dei meglio riusciti...dovrebbe essere pure pubblicato sul sito.
fatta stà 2 giorni di fiera poi mi sono dedicato ad amici e spesucce varie con la donna.......:'(:'(
 
per schiavo
a parte Ghenie altri artisti? tipo Savu Muresan Man?
i prezzi di Mosley anche io sarei interessato e visto che vengono ad Artissima.....
 
savu e man c'erano sempre da plan B con un opera a testa.
prezzi.... savu siamo sui 5/7 mila per lavori 50x70 cm (mi riferisco a prezzi che chiesi ad inizio anno...ma non credo siamo distanti oggi)
man.....siamo già altini....tele, se le trovi un 30x20 sei già a 30 mila euro.
per mosley un 215x150cm sei a 12.500 GBP
un 50x60 cm sui 5/7.000 GBP
dipende sempre dalla qualità dell'opera !!! :cool:
 
ciao arsonist sono nuovo su questo forum (anche se siamo amici su FB e IC)...e sono troppo curioso di conoscere cosa stai "cacciando" a frieze;)

ciao tibia a questo punto sono curioso io di sapere chi sei...:rolleyes::rolleyes: ho diversi amici sia su ic che su fb :yes:

a frieze non ho cacciato nulla ma presi diversi appunti. come dicevo in un precedente post mi ha un po' spiazzato l'allestimento complessivo. credo che quest'idea espositiva come se si fosse ad un evento esclusivamente culturale e non mercantile sia conseguenza di tempi ancora di crisi e si son messi in una posizione da pancia piena come mi ha commentato un mio amico... un po' come facevano i nostri antenati sotto assedio, che gettavano il cibo agli assedianti per deriderli e sfiancarne il morale.

qualcosa di interessante c'era ma costi a mio avviso esagerati, come Yoshitaka Azuma

oscar della simpatia al giovane gallerista james Fuentes, persona molto cordiale, disponibile e con artisti da seguire.

ho comprato questa piccola opera di Nikolas Gambaroff. :)

Gambaroff_7-533x700.jpg
 
a frieze non ho cacciato nulla ma presi diversi appunti.ho comprato questa piccola opera di Nikolas Gambaroff. :)
Oltre ad aver comprato la Gazzetta :D:D:D….t'informo ... la vendono anche in Italia :eek: hai preso appunti …. li vuoi passare :angry:, poi un'altra cosa , ma al campionato mondiale son tutti terza età :rolleyes: manca la squadra giovani :censored:, che fai .... non partecipi ? :cool:
Ciao Zio e bentornato !!! :bow::bow: :p :p
 
ciao Stalker,

quando hai tempo mi giri via mail le foto di Frieze ???
grazzieeeeee
 
Oltre ad aver comprato la Gazzetta :D:D:D….t'informo ... la vendono anche in Italia :eek: hai preso appunti …. li vuoi passare :angry:, poi un'altra cosa , ma al campionato mondiale son tutti terza età :rolleyes: manca la squadra giovani :censored:, che fai .... non partecipi ? :cool:
Ciao Zio e bentornato !!! :bow::bow: :p :p


ciao vincenzì'

lo so che la vendono anche in Italia.. ma quella mi mancava :D

gazzettadellosport24520yv5.jpg
 
ciao tibia a questo punto sono curioso io di sapere chi sei...:rolleyes::rolleyes: ho diversi amici sia su ic che su fb :yes:

a frieze non ho cacciato nulla ma presi diversi appunti. come dicevo in un precedente post mi ha un po' spiazzato l'allestimento complessivo. credo che quest'idea espositiva come se si fosse ad un evento esclusivamente culturale e non mercantile sia conseguenza di tempi ancora di crisi e si son messi in una posizione da pancia piena come mi ha commentato un mio amico... un po' come facevano i nostri antenati sotto assedio, che gettavano il cibo agli assedianti per deriderli e sfiancarne il morale.

qualcosa di interessante c'era ma costi a mio avviso esagerati, come Yoshitaka Azuma

oscar della simpatia al giovane gallerista james Fuentes, persona molto cordiale, disponibile e con artisti da seguire.

ho comprato questa piccola opera di Nikolas Gambaroff. :)

Gambaroff_7-533x700.jpg
ciao, sono Marco da Padova...
complimenti per l'acquisto! ci sarai ad artissima? magari sto giro riusciamo a prenderci un caffè :)
 
ciao, sono Marco da Padova...
complimenti per l'acquisto! ci sarai ad artissima? magari sto giro riusciamo a prenderci un caffè :)

ciao marco :)

dovrei esserci a Torino anche perché devo materialmente prendermi l'opera di cui sopra. dovrei avere ancora il tuo cellulare se non l'hai cambiato nel frattempo.
 
ehi ehi.....
anche io ritiro il Mosley a Torino.....sabato però....
 
Indietro