Friulchem

L’inghippo sta nel fatto che cresce ma non fa utili.
Detto questo l’azienda è buona e sana e continua a crescere, quando comincerà a fare gli utili che questi investimenti dovrebbero portare io penso che andrà ben oltre i prezzi del collocamento.
Ci vorrà ancora un po’ di pazienza, sperando che prima non si sognino di levarla dal listino…🤔
Infatti c’è un effetto potenziale che non è da poco cioè il delisting…
 
Mi sa che se rimane impostata così oggi non lo fanno neanche aprire…. Per eccesso di rialzo
 
Mi sa che se rimane impostata così oggi non lo fanno neanche aprire…. Per eccesso di rialzo
era la mia societĂ  buonista dove investire un bel gruzzolo, poi ho guardato la realtĂ  e dopo 2 anni ho abbandonato (la conosco a menadito OK!
I ricavi crescono solo per l'acquisizione (infatti la pfn è negativa di 5 ml), altrimenti non sono mai cresciuti se non nel perido covid dove fecero un buon fatturato (ma niente utili) sull'umano.
Marginalità eccezionalmente bassa che non si può vedere.
non fanno utili neanche se gli spari e se dovesse farli, hanno troppi rapporti con la societĂ  del capo che gli vende materia prima.
poi hanno investito 1,5 ml in america e non hanno mai detto che fine stanno facendo. La cosa certa è che non ha portato benefici sulle vendite in quel mercato.
Unica nota positiva è la presenza della regione entrata ad 1 euro e che gli deve essere "garantito" un maggior valore dell'8% annuo.
Ora dovremmo stare a 1,32 ma non sono obbligati a comprarle se non con una opa.
Poi c'è il solito problema delle micro, cioè zero scambi per 360 gg all'anno.

PS post porta fortuna,la mia specialitĂ  :D
 
era la mia societĂ  buonista dove investire un bel gruzzolo, poi ho guardato la realtĂ  e dopo 2 anni ho abbandonato (la conosco a menadito OK!
I ricavi crescono solo per l'acquisizione (infatti la pfn è negativa di 5 ml), altrimenti non sono mai cresciuti se non nel perido covid dove fecero un buon fatturato (ma niente utili) sull'umano.
Marginalità eccezionalmente bassa che non si può vedere.
non fanno utili neanche se gli spari e se dovesse farli, hanno troppi rapporti con la societĂ  del capo che gli vende materia prima.
poi hanno investito 1,5 ml in america e non hanno mai detto che fine stanno facendo. La cosa certa è che non ha portato benefici sulle vendite in quel mercato.
Unica nota positiva è la presenza della regione entrata ad 1 euro e che gli deve essere "garantito" un maggior valore dell'8% annuo.
Ora dovremmo stare a 1,32 ma non sono obbligati a comprarle se non con una opa.
Poi c'è il solito problema delle micro, cioè zero scambi per 360 gg all'anno.

PS post porta fortuna,la mia specialitĂ  :D
Grazie delle info… e buona giornata
 
come in dicato da Pink

riporto frase dei dati per rispondere a domanda su pagina precedente

"La posizione finanziaria netta al 31 dicembre 2022 ammonta a € 5,4 milioni, in peggioramento rispetto allo scorso anno € 3,1 milioni."
 
era la mia societĂ  buonista dove investire un bel gruzzolo, poi ho guardato la realtĂ  e dopo 2 anni ho abbandonato (la conosco a menadito OK!
I ricavi crescono solo per l'acquisizione (infatti la pfn è negativa di 5 ml), altrimenti non sono mai cresciuti se non nel perido covid dove fecero un buon fatturato (ma niente utili) sull'umano.
Marginalità eccezionalmente bassa che non si può vedere.
non fanno utili neanche se gli spari e se dovesse farli, hanno troppi rapporti con la societĂ  del capo che gli vende materia prima.
poi hanno investito 1,5 ml in america e non hanno mai detto che fine stanno facendo. La cosa certa è che non ha portato benefici sulle vendite in quel mercato.
Unica nota positiva è la presenza della regione entrata ad 1 euro e che gli deve essere "garantito" un maggior valore dell'8% annuo.
Ora dovremmo stare a 1,32 ma non sono obbligati a comprarle se non con una opa.
Poi c'è il solito problema delle micro, cioè zero scambi per 360 gg all'anno.

PS post porta fortuna,la mia specialitĂ  :D
io leggo che anche i ricavi della sola Friul crescono ... "Il Valore della produzione risulta pari a € 26,7 milioni, +38% rispetto ai € 19,3 milioni del 31 dicembre 2021. "


e i ricavi totali considerano solo 6 mesi di FC

"il bilancio consolidato oggetto della presente nota mostra valori comparativi (quelli del 2021) rappresentati da 12 mesi per la Capogruppo Friulchem S.p.A.,e da soli 6 mesi per FC France SAS"

vero che i margini sono molto bassi ...
 
Sono riuscito ad uscire indenne…. Speravo andasse meglio ma non conoscevo bene la società adesso ne starò alla larga
 
era la mia societĂ  buonista dove investire un bel gruzzolo, poi ho guardato la realtĂ  e dopo 2 anni ho abbandonato (la conosco a menadito OK!
I ricavi crescono solo per l'acquisizione (infatti la pfn è negativa di 5 ml), altrimenti non sono mai cresciuti se non nel perido covid dove fecero un buon fatturato (ma niente utili) sull'umano.
Marginalità eccezionalmente bassa che non si può vedere.
non fanno utili neanche se gli spari e se dovesse farli, hanno troppi rapporti con la societĂ  del capo che gli vende materia prima.
poi hanno investito 1,5 ml in america e non hanno mai detto che fine stanno facendo. La cosa certa è che non ha portato benefici sulle vendite in quel mercato.
Unica nota positiva è la presenza della regione entrata ad 1 euro e che gli deve essere "garantito" un maggior valore dell'8% annuo.
Ora dovremmo stare a 1,32 ma non sono obbligati a comprarle se non con una opa.
Poi c'è il solito problema delle micro, cioè zero scambi per 360 gg all'anno.

PS post porta fortuna,la mia specialitĂ  :D
Pink, quanto ti manca Basilicchio da 1 a 10?Dicci la veritĂ  che ti manca assai assai :D
 
cioè l'hai pompata spudoratamente per un giorno e mezzo... e poi ammetti che non la conoscevi neanche tanto... :D KO!
Mi dispiace tu pensi questo ma non sono un pump….devi credermi sulla parola! Chi mi conosce sa’…. Detto questo mi dispiace aver dato quell’impressione ma veramente non riuscivo a capire visto che qui se ne parla pochissimo ….ripeto l’azienda a me pare buona con prodotti di nicchia , l’ho messa nella mia watchlist👍
 
Pink, quanto ti manca Basilicchio da 1 a 10?Dicci la veritĂ  che ti manca assai assai :D
10 e lode :'(
oramai eravamo diventati quasi amici e mi ha abbandonato all'improvviso:wall:
vabbè che ha lasciato una mancia a 6 cifre, però così non si fa:5eek:
ora sono senza un punto di riferimento
 
ma la tua societĂ  "buonista" non era Cover?! :mmmm:

comunque su Friulcess disamina purtroppo molto realistica. Ad oggi dati deludenti.
non mi parlare di cover:wall::wall::wall::wall:
sono stato coioioni nr 1
purtroppo la fretta mi ha fatto anticipare l'uscita di un paio di mesi perdendo il 100%

No, la societĂ  buonista che doveva darmi un piĂą 200-300% era questa qua.
capitalizzava 8 ml a fronte di un fatturato del doppio e con pfn positiva ed avevava lanciato un paio di prodotti propri.
L'ingresso in una societĂ  americana con il 20% circa mi aveva fatto sperare, inoltre pensavo che il business cresceva maggiormente e con redditivitĂ  in miglioramento.
La presenza della regione friuli con l'opzione per la sua uscita, era un altra cosa positiva.
Non ne ho comprate mai tante, ma dopo 2 anni di delusioni, l ho definitivamente abbandonata.
 
Friulchem – Accordo per fornitura esclusiva in Australia e Nuova Zelanda di mangimi complementari basati su FC-Cubes
04/05/2023 11:50 - MKI
Friulchem ha siglato un accordo di collaborazione con un' azienda del settore veterinario per la fornitura esclusiva in Australia e Nuova Zelanda di mangimi complementari con formulazione sviluppata da Friulchem stessa e basate sulla tecnologia proprietaria FC-Cubes.
L' intesa, della durata di 5 anni, prevede in particolare che l' azienda neozelandese si occupi dell' immissione in commercio e della distribuzione in Australia e Nuova Zelanda dei mangimi complementari per cani e gatti, realizzati in esclusiva da Friulchem in Italia.
L' amministratore delegato di Friulchem, Disma Giovanni Mazzola, ha commentato: ' Cresce la presenza di Friulchem sul mercato internazionale, in linea con la strategia dell' azienda, a conferma della volonta' della Societa' di assumere un ruolo sempre piu' rilevante nel mercato europeo ed extra europeo. Riteniamo questo accordo strategico perche' ci consentira' di crescere in due mercati strategici e ad alto potenziale di crescita. Il 2022 e' stato un anno complessivamente positivo per Friulchem. Abbiamo siglato importanti accordi, abbiamo proseguito nei nostri investimenti in R&D, forti della qualita' del nostro business e delle nostre soluzioni uniche e innovative, e non vogliamo fermarci qui. Siamo infatti pronti a un' ulteriore crescita e a cogliere tutte le opportunita' che si presenteranno nel mercato di riferimento, caratterizzato da uno sviluppo costante' .
 
Indietro