ftse mib la ripartenza....94

:mmmm::mmmm::mmmm: mahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh dubbi ed inquietanti interpretazioni :eek:
come la borsa... non sai mai capzo ti dice :rolleyes::p

non dice niente... agisce :p

images
 
..ancora riduzione di forza relativa fib vs sp500 fib vs dax....

cavolo che volatilità sul fib, l'sp500 si muove di uno 0,2% e noi di un 2%....mica poco.
teoricamente gli stop andrebbero in rapporto 1 a 10 se sul sp 500 metti uno stop dell'1% sul fib lo metti dell'8%-10%....il mio stop di 30 punti era come tradare l'sp 500 con 1 tick di stop. basta sfizi sul ftse mib...lo aspetto a 17000 oppure sotto i minimi.

per quel poco che ne so... concordo in pieno ... ma uno stop largo non me lo posso permettere....:rolleyes:
 
vediamo il dato delle 16... dopo di chè se nn assume la direzione al ribasso evidente c'è da stare long!
 
buon pom
nell'ultimo post di ieri scrivevo 100 piu cento meno prima della ripartenza non cambia molto..
ci abbiam provato....pensavo avesssero troncato na cosa giorni addietro...ma a sto punto è idea sbagliata...abbiamo ancora qualche gg di discesa. circa 1000 punti sotto a mio vedere.da qui short
 
buon pom
nell'ultimo post di ieri scrivevo 100 piu cento meno prima della ripartenza non cambia molto..
ci abbiam provato....pensavo avesssero troncato na cosa giorni addietro...ma a sto punto è idea sbagliata...abbiamo ancora qualche gg di discesa. circa 1000 punti sotto a mio vedere.da qui short

:bow::bow:se rompomo i 14000, accelerano....il ribasso.:rolleyes::bye:

...avvicinandosi al default.
 
io attualemente sono un po' scettico su una eventuale ripresa... anzi penso che oggi rivedremo i 6650... o perlomeno la direzione e' verso quella direzione... che poi abbiamo anche il close delle 17.30 che indirizza verso il basso

ecco! sembrava chiamato

cmq forse ora sui 6650 un tentativo si potrebbe fare od aspettare il doppio minimo di sp
 

Allegati

  • Anonimo.gif
    Anonimo.gif
    27,9 KB · Visite: 102
anche 1390 sp dovrebbe tenere

è tutto da vedere.. il neozelandese ha rotto il supporto statico daily, l'australiano in questo momento è vicinissimo pure lui al supporto daily statico, oggi nonostante l'euro in parità le commodities tutte belle rosse; il canadese aveva fatto un inverted hammer daily.

se vogliono risalire possono farlo tranquillamente in faccia a tutto ciò che dice che si scende.. come al solito
 
Ultima modifica:
cmq fa riflettere, ancora una volta la dimostrazione.
ieri gli usa hanno recuperato un po, oggi perdono quello che han recuperato ieri, e noi dopo un -2,6% ancora rossi e peggiori di tutti, l'economia va sempre peggio:
nel 2011 iniziammo a sottperformare da maggio fino a luglio, anche se non in maniera cosi evidente, poi ad agosto crash di tutti assieme e noi non ci risparmiammo.. e penso sempre che debba finire cosi anche questa volta.
finchè non arrivano le giornate da -3% degli usa, perdere un 100-150 punti di sp in 2-3 settimane, è difficile dire di essere su di un minimo o individuarne un potenziale minimo..
 
è tutto da vedere.. il neozelandese ha rotto il supporto statico daily, l'australiano in questo momento è vicinissimo pure lui al supporto daily statico, oggi nonostante l'euro in parità le commodities tutte belle rosse; il canadese aveva fatto un inverted hammer daily.

se vogliono risalire possono farlo tranquillamente in faccia a tutto ciò che dice che si scende.. come al solito

dalle opzioni su sp 1390 al momento potrebbe tenere, dovrebbero vendere piu' call per una discesa decisa... poi non e' matematica questa
 
con questa economia, è difficile ipotizzare un recupero in solitaria della nostra borsa magari assieme a quella spagnola.. potremmo recuperare solo se sp andasse verso 1500, ma la vedo dura visto che i dati stanno uscendo brutti.. non solo europei ed americani, ma un po' dappertutto.
x me i 17000 fatti a marzo sono i massimi per quest'anno.. putroppo..
 
:eek:ma è un generale vero????:bow::bow::bow:o....per finta?:o

diciamo che tu sei un novizio, un NOVELLINO per intenderci...
ti sei fatto un abito nuovo, beh o quello vecchio lo hai buttato nel secchio e non ci pensi piu', oppure... ti segni il destino :)

fa il bravo ;)
 
anche il brent, oggi nuovi minimi da metà marzo... bene
 
questa analisi presa da un'articolo, se l'australiano andasse a 0,90 sarebbe probabile l'ipotesi di vedere sp almeno 100 punti piu sotto
( nel 2011 l'australiano passò da quasi 1,10 a 0,95 ed sp da 1370 a 1100)

25284_b.png
 
Indietro