FTSE MIB - Perchè guardare lontano, se abbiamo un tesoro in casa ?

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

adesso abbiamo un supporto ( quella verde meno inclinata ) e una resistenza quella nera ( piu inclinata ).
come ha detto grecale che scrive su wallsrteet s&p 500 . la ripresa sarà ad u e non a v. questo cambio di inclinazione fra sresistenza e supporto potrebbe essere la convalida di una ripresa a u

Azz! Spetta che prendo nota!
Ma di là un pò di tempo fa nn scrivevano che US500 era diretto a 3400 ( ad essere ottimisti) e poi chissà quando sarebbe risalito ? O ricordo male ?
 
Azz! Spetta che prendo nota!
Ma di là un pò di tempo fa nn scrivevano che US500 era diretto a 3400 ( ad essere ottimisti) e poi chissà quando sarebbe risalito ? O ricordo male ?

parlare di ripresa mi suona strano in fase di tassi crescenti
 
strano non ci sia nervosismo
attività insolita su call luglio 2350 e ancora di più 2300
 
Se l'indice chiude il settimanale e soprattutto il mensile sotto i 21.000 punti la situazione si farebbe davvero bruttina, perchè verrebbe completamente invalidata l'ipotesi di una forte correzione rimanendo nell'ambito di un mercato toro partito dai minimi del 2020, e perchè tornare a 14.000 punti diventerebbe un target tecnicamente possibile.
 
pillola di giornata, dopo aver chiuso il gap a 20960, ora si punta a chiudere il prossimo a 19600, aseguire 18500. o no
 
qualche linea

mib40.jpg
 
download.png
Fib , tf 5 h
con livello da tenere assolutam. lunedì in chiusura
 
Indietro