FTSE MIB - Perchè guardare lontano, se abbiamo un tesoro in casa ?

a me fa quasi pena, e non riesco a capire perchè frequenti forum di borsa se pensa solo al peggio, ai crolli, all'azzeramento delle borse ecc., con capacità previsionali da vitello al mattatoio.
Se la pensassi come lui starei a casa a fare altro. Ma credo che nella vita non gli vada molto meglio

mah :rolleyes:
 
provare col lavoro noooo, carenza di muratori. o no
 
Future ftse mib
 

Allegati

  • FIB30-992279.jpg
    FIB30-992279.jpg
    33,6 KB · Visite: 487
non so....ci provo
 

Allegati

  • FTSEMIB-Giornaliero.png
    FTSEMIB-Giornaliero.png
    52,9 KB · Visite: 466
mensile dopo la crisi 2008
 

Allegati

  • FTSEMIB-Mensile.png
    FTSEMIB-Mensile.png
    54,3 KB · Visite: 440
domani giornata importante
 

Allegati

  • FTSEMIB-Giornaliero.png
    FTSEMIB-Giornaliero.png
    67,6 KB · Visite: 373
ocio fino a quando potranno vendere btp lunghi x sostenere indice ?
 
Se fosse stato veramente short come scrive sempre, gli sarebbe passata da un pezzo la voglia di scrivere boiate sul forum.
 
comincero a guardare il 67 , quando si avvicinera a 77 sperando che tenga. o no
 
Aggiornamento ftse mib
 

Allegati

  • FIB30-657311.jpg
    FIB30-657311.jpg
    34,2 KB · Visite: 443
  • FTSEMIB-636231.jpg
    FTSEMIB-636231.jpg
    37,8 KB · Visite: 442
siamo appena agli inizi dei rialzi di tassi , le azioni comunque son destinate a crollare xme x adesso vendendo btp lunghi riescono a sostenre indice che x me il suo prezzo andra a testare i 13-15 mila punti poi li si vedra, situazione pessima . xme .o no
 
siamo appena agli inizi dei rialzi di tassi , le azioni comunque son destinate a crollare xme x adesso vendendo btp lunghi riescono a sostenre indice che x me il suo prezzo andra a testare i 13-15 mila punti poi li si vedra, situazione pessima . xme .o no


È l'occasione della tua vita

Aprì 5 fib al ribasso e mettiti comodo sul divano
 
Si, ma la vedo dura alzare i TU e nel mentre continuare a pompare denaro.

BTP Lunghi... E chi li comprerebbe?
 
giorno su indice vedo 3 massimi , .o no
 
siamo appena agli inizi dei rialzi di tassi , le azioni comunque son destinate a crollare xme x adesso vendendo btp lunghi riescono a sostenre indice che x me il suo prezzo andra a testare i 13-15 mila punti poi li si vedra, situazione pessima . xme .o no

A questo aggiungi che Maggio è tradizionalmente un mese rosso (mese peggiore dell'anno) media degli ultimi 16 anni -2,26%
Ovviamente nulla dice, con certezza, che possa ripetersi ma è un dato di fatto. :)
 
Mi aspetto anch'io la ripresa del trend ribassista con target sui minimi recenti in area 21.000/21500; salvo catastrofi sul fronte bellico francamente i 15.000 mi sembrano livelli esageratamente pessimistici.
 
Indietro