FTSEMIB e altri Indici - 3.0

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Gente, io ho venduto tutti i miei short... non ho beccato il minimo ma ho raggiunto il take profit stabilito inizialmente.
è stata una bella cavalcata... da 20300 a 18900 in leva x7
Questa volta mi è andata benissimo direi, per bissare sto successo dovrò aspettare un annetto mi sa, però intanto festaaaaaaaaaa!!!!!!

Adesso chi se ne frega di dove va il fuz mib... forse rientro long a 19200 se prima tocca i 18500
 
Gente, io ho venduto tutti i miei short... non ho beccato il minimo ma ho raggiunto il take profit stabilito inizialmente.
è stata una bella cavalcata... da 20300 a 18900 in leva x7
Questa volta mi è andata benissimo direi, per bissare sto successo dovrò aspettare un annetto mi sa, però intanto festaaaaaaaaaa!!!!!!

Adesso chi se ne frega di dove va il fuz mib... forse rientro long a 19200 se prima tocca i 18500

complimenti meritati:clap:
 
non ho ancora chiuso e per oggi resto. voglio vedere comesarà con gli USA aperti
 
quanto detto in precedenza sulla tendenza al ribasso degli indici, in particolare DAX MIB S&P500 si sta concretizzando

DAX approdo area 7700
MIB approdo area 17700

ripeto APPRODO e non supporto

siamo in terreno di nessuno non si conoscono i supporti.
 
scommettiamo un caffè che oggi ritocchiamo 19060?
 
complimenti meritati:clap:

Grazie grazie...

Anyway, la mia visione adesso sul fuzmib è questa:
Oggi finalmente volumi grossi e indice che tocca la dinamica dei minimi luglio 2012 giugno 2013. Direi che "molto probabilmente" si rimbalzerà già in settimana. Io credo di entrare long a 19200, dipende da che fa oggi e domani
 
ho sempre I 19600-800 entro la sett prox so che detto adesso sembra da pazzi ;)


SEMPRE CHE NON SBRAGHINO GLI USA OGGI!!!!
 
serenamente short su MIB e DAX dal 14 settembre

MIB primo approdo 17700
DAX primo approdo 7700
 
Solo un annucio di QE adesso ci potrebbe far salire, e questo i mercati lo stanno chiedendo a gran voce, ma poi.............Crash!!
 
mib---> target possibile tra un 2/3 settimane ma con prima rimbalzo, mi sembra improbabile (poi tutto è possibile) ci vada diretto. questa mia view:)

aumentando il VIX aumenta il panic sell

la lunga fase di distribuzione corrisponde a un altrettanto aumento di volumi di cui venditori e shortisti ne sono i registi
 
"breve" è soggettivo...

comunque... quindi per te nel breve altro -11% sul DAX e contemporaneamente -6% sul FTSEMIB...?


mi auguro anche di più, parlo personalmente in quanto short

che ne dici di un doppio minimo a 5000 di DAX e un 12600 di MIB
 
certo che perdere 2.000 punti di indice in sette sedute
mi fa' pensare..........che e' tutto manipolato.........non vi
sembra a voi..........

2000 punti in 7 sedute sono nulla....sono la normalità in un bear market.
Quando vedrai meno 8% per tre giorni consecutivi all'open senza riuscire a rialzarsi come estate 1998 con indice in area 35000........poi ti rendi conto che non è manipolato e che le notizie al popolo arrivano arrivano con "leggero" ritardo, plausibile che chi sa prima si posiziona, lo farebbe chiunque.
 
Ritengo che perchè questo accada servano una serie di combinazioni che non voglio nemmeno pensare siano realizzabili...

:'(:'(:'(


basta che l'ebola diventi pandemico

in Italia gli unici centri specializzati sono uno a Milano e uno a Roma

e dovrebbero bastare secondo te per far fronte a una pandemia ?
 
Indietro