FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 107

E se andasse a richiudere il gap down già oggi? È un mercato talmente pazzo...

sarebbe prova di forza come ne stiamo vedendo...ma è una forza effimera.
Per me al 90% stanno distribuendo alla grande...
La divergenza sui volumi sta incominciando a diventare.
Comunque per oggi non credo abbia la forza di chiuderlo.
Tra l'altro mi pare, anche se impercettibile, che ci sia l'island reversal
 
supporto sui 440 potrebbe ripartire ...finalmente in alto cosi dice l'at

L'andamento di breve periodo del FTSE MIB mostra una tendenza moderatamente positiva con prima area di resistenza stimata a quota 22.064,5 e supporto a 21.433,6. In tale contesto ci si attende un miglioramento della curva verso i nuovi top visti a 22.695,3.
 
Stanno solo aspettando un motivo per scendere bene

La politica Usa, la Corea e il Venezuela glielo potrebbero dare.

e intanto è probabile che stiano distribuendo tutto quello che avevano accumulato da un anno e mezzo fa fino a dicembre scorso.


Le prime 4 riserve petrolifere al mondo:

1) Venezuela: 300.9 OPEC
2) Arabia Saudita: 266.4 OPEC
3) Iran: 158.4 OPEC
4) Iraq: 142.5 OPEC

Indovinate chi è il maggior consumatore di petrolio al mondo? Esatto, Stati Uniti, che hanno solo 36.4 OPEC.

Per comprendere dove sarà la prossima guerra, basta sapere dove si trova il petrolio...
 
21980 errore di battitura...ma prenderti un tranquillante no??sto scrivendo da 10 giorni che 21180 supporto e 21980 resistenza... ieri sera avevo impostato ordine di acquisto di in turbo long ad un prezzo pari a circa 21980 dopo le 10:00... non mi ha preso per un soffio xchè era li la quotazione ...non lo rimetto perche sono scaramantico e aspetto domani....
ma tanto tranquillo ...la gente non mi segue... segue altri qua che sono bravi... io sono solo fortunato....sparo numeri a c....


Scusa giovanni, ma che piattaforma usi? io non conosco nessuna piattaforma che ti permette la sera prima di impostare un ordine condizionato al prezzo e all'orario..
Sono seriamente interessato perchè questa funzionalità sarebbe particolarmente utile
 
sicuramente... chiedevo il mitico "compra/vendi"

3dd8fbb35daec1f7e08b3afc6b815064.png
 
ora come ora entrare è difficile potrebbe invertire o andare a 450...entrare short per 150 punti e un po rischioso....

meglio stare flat e orientarsi su qualche altra cosa
 
buongiorno
seguo da un pò e mi piace il tuo compra/vendi
se non è un problema potresti spiegarmi come lo calcoli? fai riferimento ai max/min e apurtura della prima ora di contrattazione?

è basato sul valore medio statistico tra la differenza (max-min) di giornata

cioè :

valore di vendita = minimo attuale + valore medio

valore di acquisto = max attuale - valore medio

se la media statistica è raggiunto con un max è poco probabile che oltrepassi tale max ...quindi vendere

se la media statistica è raggiunto con un minimo è poco probabile che oltrepassi tale minimo ...quindi comprare

;)
 
è basato sul valore medio statistico tra la differenza (max-min) di giornata

cioè :

valore di vendita = minimo attuale + valore medio

valore di acquisto = max attuale - valore medio

se la media statistica è raggiunto con un max è poco probabile che oltrepassi tale max ...quindi vendere

se la media statistica è raggiunto con un minimo è poco probabile che oltrepassi tale minimo ...quindi comprare

;)

scusa non ho capito...
il max-min di oggi non fa 21645-21555 = 90?
 
scusa non ho capito...
il max-min di oggi non fa 21645-21555 = 90?

di oggi si .... ma il valore statistico di 1 anno di dati è di 350

siccome oggi ha aperto già abbastanza negativo ho impostato tale valore su 150 per la mattinata...

il valore di giornata deve tendere al valore statistico
 
di oggi si .... ma il valore statistico di 1 anno di dati è di 350

siccome oggi ha aperto già abbastanza negativo ho impostato tale valore su 150 per la mattinata...

il valore di giornata deve tendere al valore statistico

ah è un valore statistico di 1 anno

grazie:) molto gentile
 
per me i minimi li abbiamo già fatti, mi aspetto un rimbalzo con l'aiuto di Wally, sarebbe troppo facile scendere adesso.
 
se fosse solo di oggi..........che azzzz di valore statistico sarebbe.......:D :p

Lu scorreggiami se baglio: Se 555 fosse il minimo di oggi, vendendo a 700 si potrebbero beccare anche 150p e più di loss. Ovviamente sto fantasticando ma è per capire se ho capito 😃
 
Lu scorreggiami se baglio: Se 555 fosse il minimo di oggi, vendendo a 700 si potrebbero beccare anche 150p e più di loss. Ovviamente sto fantasticando ma è per capire se ho capito 😃

non ho capito :mmmm:
 
anche oggi grande occasione di accumulazione. La finanza è cinica e questa mattina il vro trader è entrato....entro sera con recupero wally chiuderemo recuperando anche la candela di ieri. forse rivedremo già oggi i 22K. molto ma molto probabile
 
Indietro