FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 116

lo chiamano, credo lo paghino pure.

Draghi. problema Npl non è ancora risolto
Draghi. da supervisione bancaria supporto cruciale a politica monetaria
Draghi. no segnali di bolle immobiliari
Draghi. tassi negativi non danneggiano redditività banche

non credo proprio lo paghino, non adesso che è ancora in capo alla bce ...dopo verrà pagato profumatamente per dire le stesse cose
 
buondì a tutti,

quotazioni odierne del mib comprese tra il max relativo del 2nov e la relativa ribassista.
ribassista che ieri pomeriggio aveva fatto da diga ad ogni tentativo di rialzo, oggi breackata in open ed ora in funzione supportiva.

Draghi sta parlando...

a difendere i tassi negativi e che questi non comportano perdite x le banche ..che castronerie e' costretto a dire ..:wall:
e intanto ancora non testati i 22900 futures
a momento solo i 982
 
Buongiorno a tutti. Collegato adesso

Ciao Mil, leggo che ci sei, se può serviti per regolarti, come ti avevo detto uscito con il 50% a 49, avevo impostato l'ordine, ho trovato l'eseguito.
 
lo chiamano, credo lo paghino pure.

Draghi. problema Npl non è ancora risolto
Draghi. da supervisione bancaria supporto cruciale a politica monetaria
Draghi. no segnali di bolle immobiliari
Draghi. tassi negativi non danneggiano redditività banche

sull'ultimo punto avrei da ridire ormai gli adc bancari sono nell'ordine di una dozzina l'anno...mi sembra davvero tanto
 
sul fatto dei tassi negativi che non danneggiano le banche........a parte che non è vero perchè il margine di intermediazione tassi si basa proprio sullo spread raccolta/impieghi, ma a più riprese lo stesso Draghi in altri convegni aveva manifestato timori che i tassi così bassi non consentissero (come non consentono) adeguati livelli di redditività. Ora dice il contrario.....
 
a difendere i tassi negativi e che questi non comportano perdite x le banche ..che castronerie e' costretto a dire ..:wall:
e intanto ancora non testati i 22900 futures
a momento solo i 982

sull'ultimo punto avrei da ridire ormai gli adc bancari sono nell'ordine di una dozzina l'anno...mi sembra davvero tanto

sul fatto dei tassi negativi che non danneggiano le banche........a parte che non è vero perchè il margine di intermediazione tassi si basa proprio sullo spread raccolta/impieghi, ma a più riprese lo stesso Draghi in altri convegni aveva manifestato timori che i tassi così bassi non consentissero (come non consentono) adeguati livelli di redditività. Ora dice il contrario.....

Marione sembra convinto...


Bce: Draghi. tassi negativi non stanno danneggiando redditività banche

MILANO (MF-DJ)--La Banca centrale europea ha avuto "scarse prove che i tassi d'interesse negativi stiano danneggiando la redditività delle banche. un problema che ha causato molte preoccupazioni".

Lo ha affermato il presidente della Bce Mario Draghi. in occasione della conferenza stampa al forum sulla supervisione bancaria di Francoforte. sottolineato che "questo impatto neutrale dei tassi negativi è largamente dovuto agli effetti di equilibrio generale della politica monetaria che abbiamo spiegato più volte".

In caso di politica accomodante. ha proseguito il numero uno dell'Istituto. "le componenti principali della redditività si controbilanciano ampiamente. dal momento che l'impatto positivo di un'economia più forte cancella ogni effetto negativo sugli interessi attivi netti".

"Per alcune banche. tuttavia. questi effetti negativi possono essere superiori che per altre". ha concluso Draghi. evidenziando che "in questo caso una forte supervisione risulta ancora una volta fondamentale".

fpc

(END) Dow Jones Newswires

November 07. 2017 04:42 ET (09:42 GMT)
 
Grazie Maestro per aver messo i segnali intraday! Senza quelli mi sento perso!:yes::yes:OK!OK!OK!
 
quando di dice buona gestione......................................


Bpvi: Viola. 80-85% attivi composto da crediti deteriorati

ROMA (MF-DJ)--Più dell'80-85% degli attivi di Banca Popolare di Vicenza era composto da crediti deteriorati e per il resto da partecipazioni in banche e società finanziarie.

Lo ha detto nel corso di un'audizione presso la commissione d'inchiesta sulle banche il commissario liquidatore delle banche venete. Fabrizio Viola. aggiungendo che il rimborso del passivo dipenderà in misura significativa dalla recuperabilità dei crediti deteriorati.

Viola ha inoltre chiarito che la composizione dell'attivo di Veneto Banca è molto simile a quello di Bpvi.

vs

(END) Dow Jones Newswires

November 07. 2017 05:22 ET (10:22 GMT)
 
quando di dice buona gestione......................................


Bpvi: Viola. 80-85% attivi composto da crediti deteriorati

ROMA (MF-DJ)--Più dell'80-85% degli attivi di Banca Popolare di Vicenza era composto da crediti deteriorati e per il resto da partecipazioni in banche e società finanziarie.

Lo ha detto nel corso di un'audizione presso la commissione d'inchiesta sulle banche il commissario liquidatore delle banche venete. Fabrizio Viola. aggiungendo che il rimborso del passivo dipenderà in misura significativa dalla recuperabilità dei crediti deteriorati.

Viola ha inoltre chiarito che la composizione dell'attivo di Veneto Banca è molto simile a quello di Bpvi.

vs

(END) Dow Jones Newswires

November 07. 2017 05:22 ET (10:22 GMT)

80 85 % ...................si puo anche scrivere che era una associazione a delinquere...............ma mi chiedo..............ma in controlli
dove erano...........................schifo...............totale..........
 
minifib long da 22960

credo oggi mazzate :mad:
 
avete notato ragazzi? al momento nessuno oggi operativamente short ..
conseguentemente i 130 punti down dai massimi dovuti esclusivamente a realizzi

130 punti dai massimi di cui 105 nella prima candela oraria...:D

ma oramai siamo nella normalità...il trucco sta nel movimento dell'sp500 che sale nella notte e poi scende la mattina....:D
 
comunque vedo dei segnali up come il fatto che sull'orario (uso medie ema 5,21,50) si è appoggiato sulla 21 e sembra voglia ripartire...ma vedo anche divergenze negative...
Boh
 
Indietro