FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 134

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Non sto perculando nessuno ...
Faccio solo notare una mia constatazione ad una persona che stimo (Miluna alias CILLA) circa un andamento long...
Vorrei chiarire la mia posizione ...
1) preso uno stop di circa 350 punti del mio short aperto e mediato, essendo uscito ieri in area 23230: ma prendere uno stop per me vuol dire essere diligente .. Ed infatti oggi sta 150 punti sopra...
2) la mia idea di fondo è che si debba correggere sempre
3) la correzione non è incompatibile con un massimo ad aprile che puo essere in area 23400 (poco probabile) o in area 24000 (più probabile)
4) a ciò aggiungi che la correzione è un'idea oggi non supportata dai numeri ma da analisi di lungo periodo e cicliche, quindi si potrebbe anche sbagliare
5) detto 2 e seguenti, ora non ritengo opportuno entrare long ma ritengo utile essere flat e aspettare la rottura di questi livelli che ho detto 23400 o 24000 o la tenuta e operare di conseguenza

detto ciò ripeto che non stavo perculando nessuno ... saluti

Ok, nessun problema da parte mia.
Accetto volentieri anche le critiche, sopratutto da te che cmq ti esponi :)
 
Buongiorno
FOl davvero lentissimo, quasi come il FIB :rolleyes:
Poco male, ho quasi niente da dire se non buon fine settimana a tutti
Il mio short fib soffre, lo sapevo, ma 150 points contro li tollero se l'auspicio e' prenderne di più.
 
paese strano gli usa ..ex capo fbi che definisce mafioso il proprio presidente
lo stesso presidente che parla di missili simpatici diretti a non si sa bene a chi ..boh

saranno mica diretti a sviare i problemi interni? a nascondere il danno immenso che sta recando al proprio paese con l'innalzamento e lo sforamento del tetto del debito pubblico, agevolando fiscalmente le grandi aziende e patrimoni a discapito della stragrande maggioranza degli americani? :'(
e intanto prosegue la corsa del wti..
 
Ultima modifica:
Giornata noiosissima...soprattutto per chi come me fa spread su indici...ieri ed oggi noia bestiale...
Comunque e' una operativita' in cui ci vuole tantissima pazienza...in compenso la spunti sempre e non ti fregano mai con i loro giochetti improvvisi, anche perche' si trada un mercato che non esiste (il differenziale tra due indici) devono gia manovrarne tanti magari a questo non ci pensano...:yes: e questo non e' poco...niente caccia agli stop ecc...
Da ieri sono long di Cac40 e short mib...speriamo di riuscire ad uscirne oggi.
Mi pongo l'obbiettivo di fare il 3% al giorno, riesco quasi sempre a fare anche di piu'...tipo 5/6% in giornate con piu' volatilita', dopo tanto ieri ho fatto 0, oggi dovrei fare il 6% ma i giorni in cui ho fatto di piu' compensano lo 0% di ieri, per cui potrei uscirmene anche con il 3% oggi.
Operativita' noiosa lo ammetto, ma dopo anni di stress devo dire che per me e' la migliore, anche se devo stare davanti al monitor ore solo ad osservare ed aspettare il momento di chiudere, ma da quando seguo questa operativita' non ho mai chiuso uno spread in perdita, poche volte mi capita di dover andare over, normalmente si chiude in giornata.
Scrivo questo un po' perche' non si muove nulla, un po' perche' qualcuno potrebbe considerare questa operativita'...
 
Buongiorno a tutti , vi leggo spesso tra l'interessato e il divertito :D , posto un contributo personale , molto dozzinale non sono un esperto, che uso per avere l'idea di cosa potrebeb succedere nel medio-lungo, e se la storia in borsa si ripete io ci andrei cauto coi long nei prossimi mesi :censored:
Poi siccome tutto è possibile magari parte un missile come a metà 2004, su quali basi boh se l'inventano strada facendo :D
 

Allegati

  • FTSE Mib fut.jpg
    FTSE Mib fut.jpg
    150,4 KB · Visite: 14
Buongiorno,
WTI sempre più tonico, diventerà il mio bad trade dell'anno.
Effettuo il rollaggio delle short call 65,5 a 68 incrementando la size del 50% in modo da incassare quasi quanto pagato per chiudere.

buy (close) OPT JUN8 65,5 CALL 3,1 (vendute a 2,02)

sell OPT JUN8 68 CALL 1,76
 
@Xian Il segnale long mib di eri era buono peccato nn averlo seguito
 
Giornata noiosissima...soprattutto per chi come me fa spread su indici...ieri ed oggi noia bestiale...
Comunque e' una operativita' in cui ci vuole tantissima pazienza...in compenso la spunti sempre e non ti fregano mai con i loro giochetti improvvisi, anche perche' si trada un mercato che non esiste (il differenziale tra due indici) devono gia manovrarne tanti magari a questo non ci pensano...:yes: e questo non e' poco...niente caccia agli stop ecc...
Da ieri sono long di Cac40 e short mib...speriamo di riuscire ad uscirne oggi.
Mi pongo l'obbiettivo di fare il 3% al giorno, riesco quasi sempre a fare anche di piu'...tipo 5/6% in giornate con piu' volatilita', dopo tanto ieri ho fatto 0, oggi dovrei fare il 6% ma i giorni in cui ho fatto di piu' compensano lo 0% di ieri, per cui potrei uscirmene anche con il 3% oggi.
Operativita' noiosa lo ammetto, ma dopo anni di stress devo dire che per me e' la migliore, anche se devo stare davanti al monitor ore solo ad osservare ed aspettare il momento di chiudere, ma da quando seguo questa operativita' non ho mai chiuso uno spread in perdita, poche volte mi capita di dover andare over, normalmente si chiude in giornata.
Scrivo questo un po' perche' non si muove nulla, un po' perche' qualcuno potrebbe considerare questa operativita'...

Ciao, complimenti per la tua tua operatività. Che sia noiosa non la squalifica, al contrario. Non mi è chiaro solo un punto; cosa intendi per "fare il 3% al giorno"?
 
Giornata noiosissima...soprattutto per chi come me fa spread su indici...ieri ed oggi noia bestiale...
Comunque e' una operativita' in cui ci vuole tantissima pazienza...in compenso la spunti sempre e non ti fregano mai con i loro giochetti improvvisi, anche perche' si trada un mercato che non esiste (il differenziale tra due indici) devono gia manovrarne tanti magari a questo non ci pensano...:yes: e questo non e' poco...niente caccia agli stop ecc...
Da ieri sono long di Cac40 e short mib...speriamo di riuscire ad uscirne oggi.
Mi pongo l'obbiettivo di fare il 3% al giorno, riesco quasi sempre a fare anche di piu'...tipo 5/6% in giornate con piu' volatilita', dopo tanto ieri ho fatto 0, oggi dovrei fare il 6% ma i giorni in cui ho fatto di piu' compensano lo 0% di ieri, per cui potrei uscirmene anche con il 3% oggi.
Operativita' noiosa lo ammetto, ma dopo anni di stress devo dire che per me e' la migliore, anche se devo stare davanti al monitor ore solo ad osservare ed aspettare il momento di chiudere, ma da quando seguo questa operativita' non ho mai chiuso uno spread in perdita, poche volte mi capita di dover andare over, normalmente si chiude in giornata.
Scrivo questo un po' perche' non si muove nulla, un po' perche' qualcuno potrebbe considerare questa operativita'...

Apro altro spread (Sell Ibex vs Buy Cac40)... Intanto sono passato finalmente in gain con il Sell Mib vs Buy Cac40...OK!
 
chi visse sperando in gap down stamattina .......

Ciao Gio.
È chiaro che questo spunto è rivolto (anche) a me.
Che debbo dire? Gli occhi sono aperti e spero lo restino ancora a lungo (c'è sempre la riserva contrattuale del raddoppio di cui Novi ha candidamente ammesso di beneficiarne) e le funzioni organiche essenziali le ho espletate integralmente e con soddisfazione ben prima dell'apertura del fib, onde evitare sorprese olfattive improvvise.:D
Ciao e buona giornata 🤑
 
l'andamento degli indici e soprattutto del nostro è sotto gli occhi di tutti.

ma concordo che da qui a fine mese un ritraccio ci sta. specie se USA vanno giù. Se non faranno un governo. e sempre con un occhio a quello che ahimè accade in Siria. Quindi per chi è long direi di impostare il profit e via. Se lo prendono ci sarà modo di rientrare da qui ai dividendi ;)
 
Apro altro spread (Sell Ibex vs Buy Cac40)... Intanto sono passato finalmente in gain con il Sell Mib vs Buy Cac40...OK!

Chiuso Spread Mib/Cac40 che avevo aperto ieri con il 3% di gain esatto...ma cerco di non toccare piu' il Mib perche' ti derubano con la Tobin...
Non ho ancora aperto lo spread (Sell Ibex vs Buy Cac40) ma c'e' il segnale!
 
Intendo che guadagno il 3% del saldo del conto al giorno.

Beh, ottimo! :bow::clap:

Quindi utilizzi futures o certificati a leva. Se stai ottenendo questo profitto regolarmente da un po' di tempo è veramente notevole. Attenzione che non c'è niente di assicurato, ma se questi sono i risultati applicati sempre più su questa "noiosa" operatività!
 
Indietro