FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 151

E' chiaro che nessuno di noi ha la sfera di cristallo ma i due sono più cul o e camicia di quanto facciano credere. Vogliono arrivare alle euorpee per mandare a casa le schifezze attuali , italiani venduti compresi. E tu pensi che questo sia un desiderata del cdx? Hai visto cosa è successo stamattina a Roma con il blitz? Quante volte l'abbiamo sognata una cosa del genere? Ma quando mai sarebbe successo col cdx o csx? E' un operazione voluta e fatta dal Ministero dell'Interno col Comune di Roma, Lega/M5s.
Ritengo che a prescindere dalle nostre posizioni politiche passate, o attuali, questo governo vada supportato in questo momento. Avremo tempo e modo in futuro per tornare a fare i tifosi.

Non potevo cliccare ancora sulla tua reputazione ma mi sentivo comunque obbligato a dirtelo: concordo pienamente con te.
 
E' chiaro che nessuno di noi ha la sfera di cristallo ma i due sono più cul o e camicia di quanto facciano credere. Vogliono arrivare alle euorpee per mandare a casa le schifezze attuali , italiani venduti compresi. E tu pensi che questo sia un desiderata del cdx? Hai visto cosa è successo stamattina a Roma con il blitz? Quante volte l'abbiamo sognata una cosa del genere? Ma quando mai sarebbe successo col cdx o csx? E' un operazione voluta e fatta dal Ministero dell'Interno col Comune di Roma, Lega/M5s.
Ritengo che a prescindere dalle nostre posizioni politiche passate, o attuali, questo governo vada supportato in questo momento. Avremo tempo e modo in futuro per tornare a fare i tifosi.

Guarda che queste ( casamonica)sono operazioni di facciata,giusto x prendere consenso facile,le cose davvero importanti x il paese e il suo rilancio non le stanno facendo,tipo abbassare il costo del lavoro anziché dare soldi gratis a gente che non ha voglia di fare una mazza, politiche x attrarre investitore esteri invece di farli scappare con dichiarazioni ad cazzum e beghe con l EU...Certo che il popolino italiano si merita proprio questo governo diemme, quelli che li hanno votati ovviamente

E poi aggiungo quella di oggi è un iniziativa di salvini ,la raggi ,m5s, e al governo di Roma da 2/3 anni e non ha mai mosso un dito.
 
Ultima modifica:
anzi una cosa la dico: anche se non lo conosco personalmente, sono umanamente preoccupato per Giovanni.
Buona serata

altrettanto ioOK! Soprattutto perchè è giovane, penso vicino ai 40 da sotto. Fosse un vecchio rinco come me........ Se ci leggi, FORZA Giovanni, soprattutto pensa positivo, DEVI FARCELA.
 
short chiuso ai 670 dei 18970 futures OK!

chiuso ai 510 short dai 690 ..avrei dovuto chiudere meglio ..accontentiamoci

Due messaggi oggi in cui comunichi l'uscita in gain senza avere indicato l'ingresso in tempo reale. A che cosa servono? A far vedere quanto sei bravo? Se sei veramente bravo dimostralo in real time, altrimenti sono solo messaggi inutili e fastidiosi... KO!
 
ma se tutto scende

indici, preziosi, petrolio...

sti soldi che escono dove vanno? :mmmm: sotto il materasso? e quanto a lungo può prudere il ditino su buy?
 
per la cronaca wti sfiora i 53$

4$ in meno da mezzogiorno

estiqazzi
 
per la cronaca wti sfiora i 53$

4$ in meno da mezzogiorno

estiqazzi

Infatti , stamattina ci pensavo. A questi prezzi sarei entrato su un petrolifero, ma non immaginavo che arrivassero sparati domani provo. Come supporto ci è rimasto la 200 settimanale a 52 e spiccioli.
 

Ciao xi,

no, su ENEL sono andati i soldi che oggi sono usciti da Telecom:D

A parte gli scherzi (per tornare al mio chiodo fisso dei fatti che, al contrario delle parole che dicono, dimostrano che questi vogliono sfasciare l'Europa). I nostri "eroi" si sono spesi molto ad invitare gli italiani a comprare il nostro debito, insieme i sondaggi gli danno il 60% dei consensi, se fossero veri e gli italiani gli credessero, il BTP Italia dovrebbe essere andato a ruba. Invece nessuno, o quasi, lo vuole Questo cosa dimostra? Per me dimostra che in stragrande maggioranza gli italiani si tengono i soldi e studiano il modo sul come farli sparire se le cose non cambiano. Insomma, tutti ad applaudire (60% circa) ma nessuno si fida.
 
Due messaggi oggi in cui comunichi l'uscita in gain senza avere indicato l'ingresso in tempo reale. A che cosa servono? A far vedere quanto sei bravo? Se sei veramente bravo dimostralo in real time, altrimenti sono solo messaggi inutili e fastidiosi... KO!

ciao ..Ti e' sfuggito probabilmente mg precedente al secondo da te riportato ..
x cio' che riguarda al primo Ti do' ragione ..ordine impostato in macchina (acer non il panda) a copertura long ..
scritto non in real time in quanto impegnato allo smistamento e sistemazione di una raccolta viveri come volontario
fatti vivo + spesso nothing ..c''e bisogno pure del tuo contributo
 
Guarda che queste ( casamonica)sono operazioni di facciata,giusto x prendere consenso facile,le cose davvero importanti x il paese e il suo rilancio non le stanno facendo,tipo abbassare il costo del lavoro anziché dare soldi gratis a gente che non ha voglia di fare una mazza, politiche x attrarre investitore esteri invece di farli scappare con dichiarazioni ad cazzum e beghe con l EU...Certo che il popolino italiano si merita proprio questo governo diemme, quelli che li hanno votati ovviamente

E poi aggiungo quella di oggi è un iniziativa di salvini ,la raggi ,m5s, e al governo di Roma da 2/3 anni e non ha mai mosso un dito.

Giusto point ottima considerazione.
Però scusa eh... una domanda: come mai " le cose davvero importanti x il paese e il suo rilancio, tipo abbassare il costo del lavoro anziché dare soldi gratis a gente che non ha voglia di fare una mazza, con politiche per attrarre investitori esteri invece di farli scappare ad cazzum e beghe con l'EU"...non le hanno fatte quelli che almeno una volta negli ultimi 20 anni hai votato e hanno governato riducendo il Paese in questo stato ? Così tanto per sapere...
Con affetto...uno del popolino
 
indici, preziosi, petrolio...

sti soldi che escono dove vanno? :mmmm: sotto il materasso? e quanto a lungo può prudere il ditino su buy?

ehmmm ... non è nemmeno un flight to quality ... è semplicemente una uscita da tutti gli asset per:

- previsioni utili USA in netto per il 2019 (non in calo..in NETTO calo)
- gli unici titoli che avevano sostenuto i listini USA sono ora crollati FAANG
- la fed alzerà comunque il costo del denaro
- la BCE ritirerà liquidità
- gli utili USA sono stati fatti ... giustificando i 2950 si Sep500 ... unicamente con sgravi fiscali alle imprese ... ora non ripetibili

Poi ci saranno i rimbalzi ma poco manca che sia per USA orso conclamato ... ma per loro questo arriverà probabilmente solo nel 2019 ... noi ci siamo già da maggio 2018.

Il tradizionale Rally di Natale sarà un recupero di qualcosa ..... in termini di indici ... ma sarà continuamente messo in discussione da chi vorrà ancora "uscire" approfittando dei prezzi un pò più alti ... bilanciando il rialzo .. se non annullandolo.

noi a rimorchio di tutto ... con IN PIU' I NOSTRI PROBLEMI CON LA UE ..... peraltro forse già stimati ....

Ho dimenticato qualcosa ??
 
altrettanto ioOK! Soprattutto perchè è giovane, penso vicino ai 40 da sotto. Fosse un vecchio rinco come me........ Se ci leggi, FORZA Giovanni, soprattutto pensa positivo, DEVI FARCELA.

Scusate l'intromissione,non scrivo quasi mai ,però di fronte a queste cose non mi sento di non accodarmi a tutti i partecipanti a questo forum,Giovanni io non ti conosco ma con tutto il cuore ti auguro di farcela,coraggio devi crederci e vedrai che si può fare,io ho avuto un sacco di cari in questa situa e ti assicuro che si può vincere.Ti sembrerà banale ma il mio cane ha vinto la battaglia anche lui .Ti abbraccio forte forte ciao
Mauro, alias mauro3591
 
ehmmm ... non è nemmeno un flight to quality ... è semplicemente una uscita da tutti gli asset per:

- previsioni utili USA in netto per il 2019 (non in calo..in NETTO calo)
- gli unici titoli che avevano sostenuto i listini USA sono ora crollati FAANG
- la fed alzerà comunque il costo del denaro
- la BCE ritirerà liquidità
- gli utili USA sono stati fatti ... giustificando i 2950 si Sep500 ... unicamente con sgravi fiscali alle imprese ... ora non ripetibili

Poi ci saranno i rimbalzi ma poco manca che sia per USA orso conclamato ... ma per loro questo arriverà probabilmente solo nel 2019 ... noi ci siamo già da maggio 2018.

Il tradizionale Rally di Natale sarà un recupero di qualcosa ..... in termini di indici ... ma sarà continuamente messo in discussione da chi vorrà ancora "uscire" approfittando dei prezzi un pò più alti ... bilanciando il rialzo .. se non annullandolo.

noi a rimorchio di tutto ... con IN PIU' I NOSTRI PROBLEMI CON LA UE ..... peraltro forse già stimati ....

Ho dimenticato qualcosa ??

:clap::clap: Ciao Ste, chissà perchè la ragioniamo/pensiamo allo stesso modo io e te:D. Questo post sembra scritto da me. Tu non c'eri, quindi non hai potuto leggermi, ma più o meno le stesse cose le ho scritte un paio di mesi fa.
 
Giusto point ottima considerazione.
Però scusa eh... una domanda: come mai " le cose davvero importanti x il paese e il suo rilancio, tipo abbassare il costo del lavoro anziché dare soldi gratis a gente che non ha voglia di fare una mazza, con politiche per attrarre investitori esteri invece di farli scappare ad cazzum e beghe con l'EU"...non le hanno fatte quelli che almeno una volta negli ultimi 20 anni hai votato e hanno governato riducendo il Paese in questo stato ? Così tanto per sapere...
Con affetto...uno del popolino

E questo che centra scusa? Non ho mica detto che quelli che c'erano prima erano meglio! Diciamo che siamo.passati dai ladri di prima agli incompetenti superficiali di oggi, e speriamo che non ci sia dietro invece una strategia precisa x farci uscire dall euro,che sarebbe una sciagura x tutti ,con una neolira svalutata del 40 % e un debito da rimborsare in euro!
A una cosa comunque accomuna quelli di prima a questi di oggi,l attaccamento alla poltrona conquistata!
 
Scusate domani a che ora rispondono all’Italia con probabile apertura procedimento
 
ciao ..Ti e' sfuggito probabilmente mg precedente al secondo da te riportato ..
x cio' che riguarda al primo Ti do' ragione ..ordine impostato in macchina (acer non il panda) a copertura long ..
scritto non in real time in quanto impegnato allo smistamento e sistemazione di una raccolta viveri come volontario
fatti vivo + spesso nothing ..c''e bisogno pure del tuo contributo

Non mi è sfuggito, semplicemente non hai scritto l'ingresso.
 
il 6 novembre, post n. 1392 a pag. 140, 3/D precedente, sul dato dell'Istat relativo alla crescita zero nell'ultimo trimestre, scrivevo (spiegando i motivi) altro che crescita l'anno prossimo all'1,5%, di questo passo si va in recessione.

Chi ha visto otto e mezzo stasera avrà sentito che Cipolletta ha detto le stesse cose per gli stessi motivi.
 
Indietro